UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
nel mio caso mi basta premere il tasto E , da qualsiasi arma gadget coltello granata ,mi ritorna immediatamente sull'arma primaria
sconsiglio la rotellina , semplicemente perche a volte capita , che siete con il mass o rpg etcetc , girate la rotellina ma non abbastanza e rimane su un gadget o arma secondaria ....tante volte mi e successo di fare con la rotellina e ritrovarmi con la pistola di fronte ad uno con l ace 23 hahahahhahaha

Perchè discutibile ?
Ultimamente leggo in chat + di qualcuno che si lamenta di questo... Ho spesso risposto se preferiva morire o provare ad essere rianimato al 20%.
1 solo mi ha risposto che preferiva morire... ovviamente quando ressi non sai chi è, perciò dovrà rassegnarsi ad essere ressato al 20%, come quasi tutti gli altri. :asd:

Il punto è questo:
Se ho il tempo, posso anche stare a caricare i pad e dare la scarica completa, ma non sempre è possibile... se sei di corsa, se sei sotto al fuoco, se sono in tanti a dover essere ressati (qualche volta mi è capitato che, con una sola scarica al 100% si sono ressati in 2 dividendosi la carica; non so se è normale o è un bug).
Poi, se ci riesco (generalmente se trovo velocemente il tasto giusto :asd: ) gli lancio anche la cassa delle medicazioni.
Alla fin fine capisco anche la frustrazione di essere ressato "solo" al 20% se poi, magari, anche ti uccidono di nuovo... ma almeno hai avuto una possibilità. Tanto comunque dovevi morire, hai solo avuto una possibilità per provare a NON esserlo.
E riguardo alle stats, ricordo che questo gioco NON segna 2 morti in classifica, ma solamente 1... anche se ressati & ri-morti.
Perciò nemmeno una peggiorazione sulle statistiche.

ERGO

Perchè non provare a ressare anche se di fretta e solo al 20% ? ! ?
* - Ci può guadagnare chi riceve la scarica = può rimanere vivo e, per mia esperienza, la grande maggioranza delle volte ...basta solo si cerchi una cassa dei medicinali per recuperare il resto della salute (a me succede spesso e al 80% delle volte rimango vivo; a me va benissimo così, lo preferisco di gran lunga piuttosto di rimanere morto, almeno ci provo).
* - Ci guadagna chi ressa = comunque si fa i suoi punti.
* - E, credo, ci guadagna anche tutto il team = se il giocatore rimane vivo, non viene conteggiato il dead e non viene penalizzato il numero dei tickets.
Meglio di così...
Secondo me è indice di "menefreghismo"/"scarso team work" NON provarci.

Ovviamente intendo macro che azzerano quasi del tutto il recoil (scusa se il pad neanche lo annovero tra le periferiche su pc per gli fps).
Sono rimasto generico perchè non mi interessa specificare cosa si può fare con le macro, ci sono già troppi giocatori che abusano di macro e ci manco solo io ad indicare i possibili utlizzi per qualcuno che magari neanche ne ha mai sentito parlare e poi si documenta.
Niente di più e niente di meno.

Veramente ho scritto "Joystick", per elicotteri & aerei è imprescindibile, sia simulatori che fps, IMHO.
Poi ho letto di persone che si trovano meglio con mouse e tastiera... vorrei veramente vederli, comunque io senza Joystick nemmeno riesco a gestire il mezzo, figuriamoci a combattere. Ma Battlefield è un pò particolare, in questo.... in molti altri simulatori (arcade e non) non ho mai avuto particolari problemi (beh, la serie "enemy engaged" era "rognosetta" si... ma non era proprio "arcade" :asd:), nella serie Battlefield invece ho sempre trovato molta difficoltà... BF4 che + arcade di lui c'è solo il M.A.M.E., è un pò meglio ma combattere è sempre rognoso; trovare player peggio di mè è un avventura :lol:.
Boh, altro discorso...
Per ritornare alle macro, invece...
Premesso che non condivido il discorso di "non volerne parlare" per evitare che qualcuno s'informi... a parte il discorso "censura" che considero sbagliato a prescindere per qualunque argomento si parli, ma anche semplicemente perchè basta una "semplice" ricerca con Google e uno trova tutto quanto gli serve per capire e fare, allora... perchè non discuterne tra noi in maniera civile e corretta ? ! ? :grat:

Quello, però, che volevo sapere esattamente è cosa intendevi con "vantaggio illecito", tutto quà... se non vuoi approfondire oltre questo discorso... "scomodo".:look:

Riguardo ai tasti.

Io uso una normale tastiera standard PS2, con parecchi tasti rimappati per come mi trovo meglio io.
Per riconoscerli "al volo", alcuni, ho preparato dei cartoncini con le icone delle funzioni principali che aggiungo alla tastiera quando gioco:
La serie "numerica" x coltello, pistola, arma primaria, bomba, i 2 accessori del medico (per il meccanico pensavo di farne uno aggiuntivo), visione notturna e maschera antigas; le ultime 2 erano della "Special Force" di BF2 (e, ridete pure, mi manca ancora...:sisi: )
La serie "F1"-"F4", rimappate anche loro, x mirino (ridondante), coltello (x BF4 con l'azione anti-mischia) & ricarica dell'arma (questo bello grande)
La serie "F5"-"F9" x le varie postazioni nei mezzi... i primi 2 con le icone del volante (per l'autista) e la mitragliatrice (per il gunner)... le altre sono segnate solo le varie AA delle portaerei in BF1942 :asd:

Con il mouse, un "vecchio" Asus 3 tasti + rotella USB, il tasto SX per sparare (ovviamente), quello centrale (quello integrato nella rotella) per piazzare il mirino, quello DX per ritornare subito all'arma principale.

Infine, per completare, utilizzo anche la pedaliera del volante (una fettecchia di volante, ma in BF4 2 tasti-pedale in + mi fanno veramente comodo):
Quello DX per piazzare il bipode, visto che uso spesso supporto con l'M249 e il bipode è basilare.
Quello SX lo cambio a seconda delle situazioni... per attivare il microfono del TS3 manualmente (anzi, piedalmente :hihi:) quando giocavo con un clan per non disturbare con imprecazioni e bestemmioni... :asd:, da solo lo uso generalmente per avere subito il coltello se vedo l'occasione di sgozzare qualcuno e ciullargli le piastrine... altrimenti, qualche volta, lo uso anche per il defibrillatore, se faccio il medico e gioco "di supporto".

Poi...
Raramente e solo se "neccessario", uso anche il Joystick, se voglio usare mezzi aerei, e già così... in questo gioco sono veramente scarso... e visto che BF4 può gestire una sola periferica USB (:cav: :mad: ), rinunciare alla pedaliera del volante è una vera seccatura, anzi... ne ne servirebbero 2 per avere almeno 4 pedali.

Ecco, così gioco attualmente.

Ho letto abbastanza riguardo ai mouse programmabili, e già avere più tasti sarebbe comodo. Se poi si possono anche creare alcune combinazioni di funzioni, sarebbe comodissimo.
Già avevo in progetto di modificare il Joystick USB (Trust GM-2550, il timone si attiva ruotando il "manico"... non è sto granchè, a mezza corsa ha già finito tutto il movimento :cav: ) per aggiungergli la vecchia pedaliera "seria" del vecchio Joy analogico per avere più precisione con il timone degli aerei e per gli elicotteri e di aggiungergli la pedaliera del volante per avere 2 tasti "pronto-piede" in + (mi ci sono abituato e se non li ho gioco veramente "scomodo").
Un mouse così, credo, sarebbe veramente una piccola chicca.

Rimane il discorso "scomodo" fino a che punto si possa considerare "lecito" e oltre a che punto si possa considerare "illecito".

Aspetto ancora le vostre personali opinioni, al riguardo.

:help:

Ultima modifica:
allora, ci ho provato riuscendoci per metà ovvero, al'arma primaria mi ci torna...invece dall'arma primaria, premendo E, non mi prende la pistola :(
impossibile se hai selezionato il tasto E come switch tra arma primaria e secondaria deve funzionare per forza .... con un tocco va nella pistola con un altro torna al fucile e viceversa

Cavolo Plordix devi essere più conciso sei quasi logorroico :)
Concordo sul fatto di rianimare anche col 20% di salute, che è meglio di niente, però cavolo a volte ti rianimano di fronte a 5 nemici senza nemmeno uno che fa fuoco di soppressione il tempo di mettermi al riparo almeno e riprendermi...
Davvero hai i cartoncini tipo post-it sulla tastiera? voglio assolutamente vedere la tua postazione con pedali e tutto sono troppo curioso :D dai dai dai

Peppe non mi funziona non so che fare. ho cambiato il tasto per interagire e entrare/uscire dai veicoli con la B ma nnt:grat:

ora mi sta succedendo una cosa strana..con B entra nel veicolo e non esce se non premo E
grat.gif
grat.gif
grat.gif
*** Ora funziona

- - - Updated - - -

Non ci avete capito nulle vero? pure io...
Funziona tutto tranne il passaggio dalla primaria alla secondaria.
Plordix aspetto la foto :)

Ultima modifica:
Cavolo Plordix devi essere più conciso sei quasi logorroico :)
Concordo sul fatto di rianimare anche col 20% di salute, che è meglio di niente, però cavolo a volte ti rianimano di fronte a 5 nemici senza nemmeno uno che fa fuoco di soppressione il tempo di mettermi al riparo almeno e riprendermi...
Davvero hai i cartoncini tipo post-it sulla tastiera? voglio assolutamente vedere la tua postazione con pedali e tutto sono troppo curioso :D dai dai dai

Peppe non mi funziona non so che fare. ho cambiato il tasto per interagire e entrare/uscire dai veicoli con la B ma nnt:grat:

ora mi sta succedendo una cosa strana..con B entra nel veicolo e non esce se non premo E
grat.gif
grat.gif
grat.gif
*** Ora funziona

- - - Updated - - -

Non ci avete capito nulle vero? pure io...
Funziona tutto tranne il passaggio dalla primaria alla secondaria.
Plordix aspetto la foto :)
a mio avviso hai sbagliato opzine nel setting, ed hai selezionato il tasto , solo per l'arma primaria......appena posso ti mando il mio setting ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro