Piccolo aggiornamento:
Ho provato una quantità di settaggi abbastanza ampia, da Ultra tuttoappalla a Alto, coi filtri, senza, con le impostazioni che mi suggeriva lui (Alto senza MSAA)... E niente, sempre lo stesso problema.
Ho attivato tutti i core del procio, modificando il registro di sistema ed evitando che Win7 li ibernasse, reinstallato DirectX e MS Visual C++, aggiornato i driver.
La situazione rimane sempre altalenante.
A volte fila tutto liscio, altre ho drop di FPS da capogiro (mi passa da 110 a 60, o da 80 a 35).
Credo sia la poca vRam, ma a questo punto non escluderei neanche problemi legati allo SLI in generale.
Mi scoccia molto, perchè in alcune mappe viaggio tra gli 80 e i 120 FPS in Ultra tuttoamanetta, ma questi cali sono abbastanza fastidiosi, considerato che a volte limitano il gameplay e che senza di questi non viaggio praticamente mai al di sotto dei 65-70 FPS.
Ho lanciato un benchmark di Bioshock in fullHD con tutti i filtri, e sto a 77 di media, il che non mi sembra male neanche alla luce delle nuove VGA in giro.
Il 2600K sta clockato conservativamente a 4,35 Ghz (oltre non ho notato miglioramenti se non nei bench), per cui tenderei ad escludere anche quello.
O mi tengo l'attuale configurazione o vado di 970 (una ora e un'altra tra un paio di mesi per farle compagnia), ma ho molta paura che risolti i problemi di vRam rimangano quelli del drop degli FPS, se legati allo SLI, e anche perchè a scheda singola credo che siamo li come prestazioni, a quello che vedo, non andrei a guadagnare granchè (mi interessa solo BF4, non gioco ad altro se non sporadicamente)...