UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
quindi lo stuttering è provocato dal monitor?
comunque intanto posso provare come hai detto? poi se me lo fa ancora basta cancellare il file user.cfg?

Nel file user.cfg aggiungi anche la stringa PerfOverlay.DrawFps 1, in modo da visualizzare in alto a sinistra i frame al secondo.
Neanch'io sono grande esperto, anzi, peró credo che se, ad esempio, scopri che 144 fps non li raggiungi mai, mettere la stringa GameTime.MaxVariableFps 144 non dovrebbe servire a niente.

Per Nvidia tramite GeForce Experience.

- - - Updated - - -

Driver 335.23
Visualizza allegato 105988
Driver 337.50
Visualizza allegato 105989

:asd:

nel mio caso mi sono preso un bel 22%(come da screen), ho fatto una Shanghai a 64 Player e rispetto ad un vecchio video che avevo il margine sembra essere attorno al 30% in più di prestazione, non male!
Beh se consideri gli FPS quando il gioco non è neanche iniziato...

Sui VTC, zuni o tow? Tutti gli zuni sparati contro un altro VTC fanno poco più danno del tow, però il tow è single-shot. Però il tow contro la fanteria fa pena e non ha splash-damage mentre gli zuni si (e fanno anche male).

Ultima modifica:
ragazzi come posso risolvere il problema dello stuttering? me lo fa sia che ho il v-sync attivo che spento, quando è attivo un pò di meno.

Prova i consigli che ti hanno dato anche se la tua configurazione e quel monitor e strano che ti dia problemi.
Poi puoi provare altre due cose:
-unpark cpu che su win7 aiuta parecchio per lo stuttering ( cerchi il programma, lo scarichi e avvii l'exe, nella finestra fai check status e quando finisce fai unpark all e provi in game)
-Nel file cfg prova un'altra stringa, aggiungi "RenderDevice.RenderAheadLimit 0" ( oppure al posto di 0 prova 1 e vedi)

Beh se consideri gli FPS quando il gioco non è neanche iniziato...

Sui VTC, zuni o tow? Tutti gli zuni sparati contro un altro VTC fanno poco più danno del tow, però il tow è single-shot. Però il tow contro la fanteria fa pena e non ha splash-damage mentre gli zuni si (e fanno anche male).

Se leggi la parte finale del messaggio infatti ho scritto che in game il margine è maggiore e si aggira attorno ad un 30% il ché è ottimo.

Se leggi la parte finale del messaggio infatti ho scritto che in game il margine è maggiore e si aggira attorno ad un 30% il ché è ottimo.
Sì, però andrebbe considerato che SoS è una mappa non troppo grande e potrebbe essere perfino caricata intera nella VRAM piuttosto che in chunk, a differenza di mappe come Paracel Storm o Goldum Railway.
Certo che comunque quei 30% non si schifano, anche se credo che quella vga lo fulla già anche con 4x di AA.

Anche a voi quando salite le scale o accoltellate qualcuno lagga tantissimo? Non succede spesso però da molto fastidio:oogle:

Prova i consigli che ti hanno dato anche se la tua configurazione e quel monitor e strano che ti dia problemi.
Poi puoi provare altre due cose:
-unpark cpu che su win7 aiuta parecchio per lo stuttering ( cerchi il programma, lo scarichi e avvii l'exe, nella finestra fai check status e quando finisce fai unpark all e provi in game)
-Nel file cfg prova un'altra stringa, aggiungi "RenderDevice.RenderAheadLimit 0" ( oppure al posto di 0 prova 1 e vedi)
unpark cpu lo sto già usando.
quindi nel file cfg metto GameTime.MaxVariableFps 119.98 e RenderDevice.RenderAheadLimit 0 ?
il v-sync lo tengo attivo o no?

Sì, però andrebbe considerato che SoS è una mappa non troppo grande e potrebbe essere perfino caricata intera nella VRAM piuttosto che in chunk, a differenza di mappe come Paracel Storm o Goldum Railway.
Certo che comunque quei 30% non si schifano, anche se credo che quella vga lo fulla già anche con 4x di AA.

La risoluzione è ultra con tutti i filtri al massimo più la mod di SweetFx, la cosa importante che questi driver hanno fatto e che ora la gpu molto meglio e rende in maniera ottimale, prima su SoS nelle zone buggate (come nella screen) il lavoro scendeva anche al 55% mentre ora sta al 95% vedi dati in alto a sx delle screen, sulle altre idem come su SoS molti più fps e più fluidità, sono contento di come sta andando ora su bugfield 4 rispetto a prima.

Questo è un video fatto con il mio clan, si vede la location del megalodonte (alias squalo), ma sopratutto ci si diverte da ridere con i commenti idioti di tutti :lol:
@Kbytek @konfinator

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa l'ignoranza ma dove si trova questa impostazione?

Come ti hanno gia detto è in opzioni - gameplay, e questa influisce sulle animazioni!

- - - Updated - - -

Per curiosità, influisce sulle prestazioni ? oppure aiuta se si ha il ping piu alto ?

In teoria più aumenti e più informazioni esatte ricevi sulla posizione dei giocatori ma aumenta il lag, diminuendo meno lag ma posizioni dei giocatori caricate con tempi più lunghi (ovviamente si parla sempre di microsecondi).
Andrebbe regolato in base al ping!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro