UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Quando Bf4 uscirà definitivamente, spero che non ci sarà tutta questa differenza di prestazioni: Win8 mi inorridisce!

Pure a me...

Quando l'ho installato e lanciato la prima volta che è apparsa quell'interfaccia tutta piena di pulsanti in colori sgargianti, mi è venuto un mezzo rigurguito di vomito !

Per fortuna con classicshell si puà disabilitare e dopo diventa decisamente più vivibile !

- - - Updated - - -

Io l'ho fatto in modo cauto nonostante questo a volte non mi so fermare,difatti quello è il suo limite almeno nel mio caso :) Poi dopo aver fatto 2/3 partite l'ho tolto comunque,era solo per curiosità il test :D

Si, overcloccando le prestazioni migliorano di parecchio, io con win8, tutto ultra riesco a tenere in media i 75 hz di refresh del monitor.

La mia scheda, ha un power controller molto conservativo, quindi taglia la potenza molto prima che possano insorgere problemi, anzi, molto di più !

- - - Updated - - -

Lo so che è quello il problema, ma a molti altri parte anche con win7, dopo questa patch soprattutto
Non c'è un modo per farlo partire senza l'8? Non posso neanche scaricarlo, non voglio comprare un gioco che poi non mi piacerà neanche <.<

A me parte regolamente con 7, solo che stuttera e le prestazioni sono molto ballerine !
Controlla di avere i driver giusti e cerca di eliminare programmi in esecuzione non correlati al gioco che possono dargli fastidio.

- - - Updated - - -

È bello leggere che tutto funziona a puntino! E questa sarebbe una beta? ...a me non pare nemmeno un'alpha! Ma mi facessero il piacere!

Infatti questa è l'alpha...
Come da abitudine consolidata..
La beta, è quella che trovate in vendita e che verrà attivata il 29 ottobre...
Poi dopo qualche mese, diventerà finale, è sempre stato così !

- - - Updated - - -

Provata la beta su win 8.1 e in effetti qualche miglioramento c'è (nell'ordine di una decina di FPS e senza quei cali clamorosi che ho sotto win 7) ma non tale da far gridare al miracolo.
Per non so quale motivo è però più semplice killare...questo non me lo spiego (ma una differenza abissale).
Non avevo mai visto cadere così facilmente i nemici se non nei video di qualcuno qua (ora mi spiego perchè si diceva che si era coddizzato).
Confermo dunque il mio parere negativo sulla beta e la sensazione di essere di fronte ad un gameplay da passo indietro.
La mia bella serata me la sono finita in "bellezza" togliendo win 8 dalla sua partizione e con l'impossibilità di far ripartire win 7 (master boot record corrotto).
Fortuna che con comandi dos da un disco di recovery sono riuscito a far ripartire tutto (sono in raid su ssd...).
Mai più idiozie simili per un giochino che neanche merita.
In compenso devo dire che win 8.1 non mi è dispiaciuto per niente.
Notte e ora una partita a BF3 non me la toglie nessuno anche se è tardi....un premio dopo avere sudato freddo.

Bhè 10 fps, di guadagno su un gioco del genere, cambiando solo sistema operativo, non sono pochi !
cè da attendere il 29 ottobre, vedere la versione cosidetta " finale", come si comporta...

Io ho terminato di giocare con il dual/masterboot dai tempi di xp, in quanto a danneggiarlo ci si mette un attimo e il ripristino, non è ne semplice ne garantito !
Quando devo provare qualche sistema operativo, lo metto su un altro hard disk e scelgo da bios, quale usare per il boot !

Patch matutina che ha risolto di molto la situazione su W7, ora il gioco è molto più stabile e lo stutter è pochissimo(rispetto a prima).

2013-10-10 10:53:10 - bf4
Frames: 5693 - Time: 90000ms - Avg: 63.256 - Min: 42 - Max: 74
Visualizza allegato 80954

2013-10-10 10:54:59 - bf4
Frames: 5813 - Time: 90000ms - Avg: 64.589 - Min: 51 - Max: 79
Visualizza allegato 80955

@gd350turbo ...eh sì, ma a me come ho scritto "non sembra nemmeno un'Alpha" quindi figurati! La storia si ripete in tutto e per tutto come per BF3 tanto hype creato ad arte per far "abboccare lo sbavatore" e poi l'utente finale deve fare da beta tester (pagante) con tutte le frustrazioni derivanti dai bug e dai malfunzionamenti per altri due mesi anche più. Per me (mio malgrado) può rimanere sullo scaffale per altri due mesi o fino a quando non sarà decentemente giocabile!

@gd350turbo ...eh sì, ma a me come ho scritto "non sembra nemmeno un'Alpha" quindi figurati! La storia si ripete in tutto e per tutto come per BF3 tanto hype creato ad arte per far "abboccare lo sbavatore" e poi l'utente finale deve fare da beta tester (pagante) con tutte le frustrazioni derivanti dai bug e dai malfunzionamenti per altri due mesi anche più. Per me (mio malgrado) può rimanere sullo scaffale per altri due mesi o fino a quando non sarà decentemente giocabile!

Sisi, la penso esattamente allo stesso modo, è così che ora va il mondo !

Da questo punto di vista internet, ha peggiorato le cose, un tempo quando non c'era e/o non era diffusa come ora, i giochi uscivano nello stato in cui morivano, e secondo me, la qualità era migliore, poi oggi con l'era di internet le software house possono "permettersi", di mettere in commercio un gioco in uno stadio di sviluppo ancora acerbo e quindi rientrare prima delle spese !

Ovviamente chi ci rimette sono i consumatori, che comprano un gioco e possono goderne a pieno solo dopo tot tempo !
Caso recente, NEED FOR SPEED 2012, quando usci, aveva un tearing improponibile, ci volle un tot di tempo prima che venne sistemato !

A quante pare Win 8 non cambia di molto le cose. Come dicevo parecchie pagine addietro, la coddizzazione si fa sentire su questa beta.. spero sia solo la beta, ma non ci credo molto.

per come la vedo io 10 fps non sono una cosa da trascurare soprattutto se passi da 30 a 40

Ho fatto un video di gameplay, settings tutto su ultra :D

highlights:

2:57 --> headshot

4:07 e 5:29 --> cali anomali di fps :asd:

è cappato a 60fps per via del software di registrazione

Ultima modifica da un moderatore:

perchè, ci sono giochi che escono senza necessitare patch da parte driver o del publisher?!

Patch matutina che ha risolto di molto la situazione su W7, ora il gioco è molto più stabile e lo stutter è pochissimo(rispetto a prima).

2013-10-10 10:53:10 - bf4
Frames: 5693 - Time: 90000ms - Avg: 63.256 - Min: 42 - Max: 74
Visualizza allegato 80954

2013-10-10 10:54:59 - bf4
Frames: 5813 - Time: 90000ms - Avg: 64.589 - Min: 51 - Max: 79
Visualizza allegato 80955
con quali settaggi grafici hai fatto questi bench??

con quali settaggi grafici hai fatto questi bench??

Ultra e fov a 120, inoltre ho fatto un'altra serie con priorità bassa della cpu su Bf4.exe ed ecco i risultati:

2013-10-10 11:15:05 - bf4
Frames: 20111 - Time: 300000ms - Avg: 67.037 - Min: 43 - Max: 94

2013-10-10 11:20:21 - bf4
Frames: 19739 - Time: 300000ms - Avg: 65.797 - Min: 46 - Max: 92

2013-10-10 11:27:10 - bf4
Frames: 18672 - Time: 300000ms - Avg: 62.240 - Min: 41 - Max: 81

Stuttering nel norma (se si può chiamare così): dal 2% al 4% di degrado, sono scesi anche i tempi con cui vengono creati i frames dai 19/20 m/s ai 14/15 m/s.

Nel dettaglio ci sono 2 note positive, il consumo di vram si è stabilizzato a max 1710 mb e la cpu lavora meglio, ma la nota negativa è che il consumo di ram è oltre gli 8 GB (8198 mb) questo significa che potrebbere essere un limite per chi ne ha solo 8, per me no perchè ne ho 16 di Gb.

Ultima modifica:
volevo dire a chi (come me fino a 2 giorni fa) si sta ancora facendo delle pippe su win 8 e l'interfaccia metro, che basta perdere 3 secondi per installare un app,che puo essere start8 (3€) o classicshell(gratis) per avere un clone di win 7 in tutto e per tutto ma con i vantaggi di win 8.
Win 8 si avvierà direttamente nel desktop e la metro non la vedrete MAI,dato che avete il tasto start con tutte le stesse e medesime funzionalità di win7.
A livello prestazionale (gaming e programmi)non cambia una fava e se cambia lo fa in meglio.:)

Ho il sistema installato da 2 giorni e l'interfaccia metro non l'ho praticamente mai vista e mi son dimenticato che c'è:asd:
In parole povere non vi accorgerete neanche di aver cambiato OS ma avrete i vantaggi di avere un OS in produzione (e non un win 7 che per Microsoft ha terminato la sua era) al quale arrivano aggiornamenti e ottimizzazioni costantemente, compatibile con dx11.1(vedi bf4) e in caso di aggiornamento all'8.1, dx11.2.

Questo è il mio desktop all'avvio di win 8:
tmxf.png

Ultima modifica:
volevo dire a chi (come me fino a 2 giorni fa) si sta ancora facendo delle pippe su win 8 e l'interfaccia metro, che basta perdere 3 secondi per installare un app,che puo essere start8 (3€) o classicshell(gratis) per avere un clone di win 7 in tutto e per tutto ma con i vantaggi di win 8.
Win 8 si avvierà direttamente nel desktop e la metro non la vedrete MAI,dato che avete il tasto start con tutte le stesse e medesime funzionalità di win7.
A livello prestazionale (gaming e programmi)non cambia una fava e se cambia lo fa in meglio.:)

Ho il sistema installato da 2 giorni e l'interfaccia metro non l'ho praticamente mai vista e mi son dimenticato che c'è:asd:

Questo è il mio desktop all'avvio di win 8:
tmxf.png

Hanno rilasciato la patch per W7 e si gioca liscio come su W8, puoi tornare a W7 adesso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro