UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Niente ragazzi, stasera conquista di due ore, ho allenato duramente i caccia....un disastro :muro:

I casi migliori erano che riuscivo a sorvolare 4 o 5 volte la mappa avanti indietro, non spottando nemmeno un bersaglio utile (i.e. altri aereo o elicotteri)...i casi peggiori, venivo abbattuto in tempo zero, e manco capivo da chi X-D... In particolare ho notato che gli altri piloti riescono a cambiare direzione mooooolto più in fretta di me, mentre io ci metto 30 secondi buoni...cosa sbaglio?

Soccia...precisas a 300? Non è così facile settarla con questa precisione con i tasti W e S...mmm bhè grazie della dritta :ok:

- - - Updated - - -

Domanda: ho trovato un po' di guide (ad esempio questa, che linko perchè secondo me è semplice e ben fatta http://www.primagames.com/blog/battlefield-3-how-fly) che per la guida di jet ed elicotteri suggeriscono di utilizzare un joystick al posto di mouse+tastiera, affermando che è molto più semplice. Qualcuno può confermare/smentire?

io non ho ancora capito perchè a 300km/h cioè se vai di poco sopra o di poco sotto cosa cambia?
Semplice. Se ci fai caso, se aumenti la velocità fino a 305, 307, la virata è ancora possibile. Se aumenti già a 210, il passaggio non è graduale, non hai più la possibilità di fare una virata più stretta di quella normale. In questo caso, come nel caso della cadenza del proiettile, la DICE ha veramente esagerato, rendendo il gioco più professionale che nella realtà. Con dei caccia veri, il cambiamento nella virata è graduale.

Nota: non credo che siano 300 KM/H, come non credo che siano miglia orarie, poiché, caccia del genere, arrivano anche alla velocità di 2 Mach, equivalenti a circa 2000-2100 KM/H.
Di quale unità di misura si parli, è un fatto sconosciuto. So solo che per misurare l'altitudine, si parla di Piedi.

Mi potete per favore suggerire (indicativamente) le varie velocità (o i range di velocità) da tenere con i jet in queste situazioni:

1. dogfight
2. sorvolo "esplorativo" piuttosto che ricerca bersagli in cielo/terra
3. mi confermate p.f. per curvare al meglio la velocità precisa di 300km/h?

Grazie!

Salve ragazzi, scusate se approfitto della vostra disponibilità ma potreste, gentilmente, indicarmi qualche guida per settare FLY 5 di Cyborg? Un amico sta iniziando ad usarlo ma trova difficoltà nel configurarlo.
Grazie anticipatamente.

Semplice. Se ci fai caso, se aumenti la velocità fino a 305, 307, la virata è ancora possibile. Se aumenti già a 210, il passaggio non è graduale, non hai più la possibilità di fare una virata più stretta di quella normale. In questo caso, come nel caso della cadenza del proiettile, la DICE ha veramente esagerato, rendendo il gioco più professionale che nella realtà. Con dei caccia veri, il cambiamento nella virata è graduale.

Nota: non credo che siano 300 KM/H, come non credo che siano miglia orarie, poiché, caccia del genere, arrivano anche alla velocità di 2 Mach, equivalenti a circa 2000-2100 KM/H.
Di quale unità di misura si parli, è un fatto sconosciuto. So solo che per misurare l'altitudine, si parla di Piedi.

si va bene , ma come han gia detto , se vai a quella velocità , caspian nemmeno la vedi :asd:

comunque non so che unità di misura sia , ma mi sembrava appunto esagerata , che vuoi che cambi tra 300 e 310? :asd:
come se , una macchina che va a 90Km/h non riesce a fare una curva come dovrebbe e ci riesce una che va a 85km/h .-.
bah...

comunque non so che unità di misura sia , ma mi sembrava appunto esagerata , che vuoi che cambi tra 300 e 310? :asd:
come se , una macchina che va a 90Km/h non riesce a fare una curva come dovrebbe e ci riesce una che va a 85km/h .-.
bah...

Il tuo ragionamento è giusto, ma solo se lo guardi dal tuo punto di vista. Dici: a 300 posso fare la virata stretta, che differenza fanno 10 misure in più? Si farà comunque la virata. Ma se ti dicono che la virata si fa a 310, tu non puoi più applicare il tuo ragionamento, dato che, secondo BF3, da 310 a 320 la differenza conta troppo. Il paragone che hai fatto notare tra 85 Km/h e 90 km/h non è perfettamente giusto. Sotto un criterio di proporzione non funzionerà mai, poiché: 85:90=300:310 non è praticamente giusto. Allora, sarebbe giusto, se lo mettessi in proporzione, quindi non dici più che 85 sta a 90 come 300 sta a 310, ma dici che 85 sta a 90 come 300 sta a 305, non perché si aggiunga solo il 5, ma perché è più giusto così. Allora, secondo il tuo ragionamento, potrei dire: da Roma a Viterbo sono 96 chilometri, ne faccio 5 in più, non cambierà molto... invece no! Perché se fai 5 chilometri in più ti trovi a Paparano!
Tutto questo per dire che, se vuoi andare in virata stretta, o 300, o 310, la velocità cambia, il tempo di virata cambia.
Tanto per la cronaca: restare sul numeretto 300, quando vai in virata, è praticamente troppo difficile, poiché dovresti stare il una linea perfetta, se vai troppo in basso superi 300 se stai troppo in alto vai più piano.

Bhè, per me che cercavo di virare a 340, anche solo 310 rappresenta un big improvement X-D.... Il vero problema è far stare la velocità stabile intorno a quel numero, perchè a me succede che o cala troppo e l'aereo perde quota pesantemente, oppure se per correggere accellero troppo finisce che ci metto mezz'ora a finire la virata. Tra l'altro ho notato che devo spostare il mouse almeno una o due volte perchè mi finisce il tappetino che sto ancora virando :asd:

Soccia...precisas a 300? Non è così facile settarla con questa precisione con i tasti W e S...mmm bhè grazie della dritta :ok:

- - - Updated - - -

Domanda: ho trovato un po' di guide (ad esempio questa, che linko perchè secondo me è semplice e ben fatta Battlefield 3: How to Fly - Blog - Prima Games) che per la guida di jet ed elicotteri suggeriscono di utilizzare un joystick al posto di mouse+tastiera, affermando che è molto più semplice. Qualcuno può confermare/smentire?
confermo con un joystick ( io uso un thrustmaster) è molto ma molto molto piu semplice , se non trovi un pro te la giochi un po con tutti ...............comunque uno bravo con mouse tastiera ti buttera a terra ad esempio 10/6 mentre adesso credo che ti facciano un 10/0................con l elicottero mouse tasiera vanno bene è piu semplice rispetto ai jet ................una cosa comunque il divertimento che si ha un buon joystick è decisamente superiore

Ultima modifica:
Il tuo ragionamento è giusto, ma solo se lo guardi dal tuo punto di vista. Dici: a 300 posso fare la virata stretta, che differenza fanno 10 misure in più? Si farà comunque la virata. Ma se ti dicono che la virata si fa a 310, tu non puoi più applicare il tuo ragionamento, dato che, secondo BF3, da 310 a 320 la differenza conta troppo. Il paragone che hai fatto notare tra 85 Km/h e 90 km/h non è perfettamente giusto. Sotto un criterio di proporzione non funzionerà mai, poiché: 85:90=300:310 non è praticamente giusto. Allora, sarebbe giusto, se lo mettessi in proporzione, quindi non dici più che 85 sta a 90 come 300 sta a 310, ma dici che 85 sta a 90 come 300 sta a 305, non perché si aggiunga solo il 5, ma perché è più giusto così. Allora, secondo il tuo ragionamento, potrei dire: da Roma a Viterbo sono 96 chilometri, ne faccio 5 in più, non cambierà molto... invece no! Perché se fai 5 chilometri in più ti trovi a Paparano!
Tutto questo per dire che, se vuoi andare in virata stretta, o 300, o 310, la velocità cambia, il tempo di virata cambia.
Tanto per la cronaca: restare sul numeretto 300, quando vai in virata, è praticamente troppo difficile, poiché dovresti stare il una linea perfetta, se vai troppo in basso superi 300 se stai troppo in alto vai più piano.

ma no , che c'entra... il punto non è tanto la proporzione giusta o sbagliata , è che la velocità fissa (ne poco più ne poco meno) mi sa tanto di arcade... troppo radicale come cosa , è inverosimile.
Non ha nemmeno una spiegazione logica sta cosa , a meno che quella non sia l'unità di misura della velocità , ma di qualcos'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro