UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
in bf2 c'era una chat vocale in game ma non veniva praticamente quasi mai usata, quindi a mio parere non dipende dalla scarsa comunicazione ma dipende come ho già detto prima dal gameplay troppo semplificato rispetto ai precedenti bf. E comunque se tutti la pensano come te è normale che non si arriva mai da nessuna parte, pensa a te e non agli altri, se voi giocare di squadra fallo e non aspettare che lo facciano gli altri, solo in questo modo puoi far capire agli altri quanto sia utile e più appagante giocare insieme.

mah sarò io che son fortunato, ma trovo quasi sempre squadre/fazioni dove c'è una certa consuetudine nell'aiutarsi con medkit, munizioni e "resurrezioni".. certo questo è il minimo per un cosiddetto gioco di squadra ma è davvero il minimo del minimo in assoluto. In Bf3 mancando un vero coordinamento tipico di Bf2 e Bf2142 rimangono solo i numeri delle statistiche e la facilità di livellare.. credo che sia uno dei principali problemi del game. il vero gioco di squadra (escludendo clan organizzati con TS) è anche, o dovrebbe essere sacrificare il proprio k/d, skill o il punteggio/minuto per aiutare nella conquista o nel coprire punti importanti della mappa che magari vengono lasciati sguarniti; aiutare con fuoco di copertura gli assaltatori ecc. ecc. magari rinunciando temporaneamente alle proprie peculiarità di gioco altrimenti tanto vale fare il "lupo solitario". Molte volte basta rimanere in gruppo e non disperdersi... e diciamo che è anche un fatto istintivo o facilmente intuibile capire verso dove si va e cosa si va a fare.. cioè quello che voglio dire e che come dice DioBrando non è che ci deve essere per forza una chat vocale o TS per capire come e dove attaccare o difendere insieme... altre volte basterebbe semplicemente rivestire un ruolo che magari manca nella squadra appena si joina con essa.

mah sarò io che son fortunato, ma trovo quasi sempre squadre/fazioni dove c'è una certa consuetudine nell'aiutarsi con medkit, munizioni e "resurrezioni".. certo questo è il minimo per un cosiddetto gioco di squadra ma è davvero il minimo del minimo in assoluto. In Bf3 mancando un vero coordinamento tipico di Bf2 e Bf2142 rimangono solo i numeri delle statistiche e la facilità di livellare.. credo che sia uno dei principali problemi del game. il vero gioco di squadra (escludendo clan organizzati con TS) è anche, o dovrebbe essere sacrificare il proprio k/d, skill o il punteggio/minuto per aiutare nella conquista o nel coprire punti importanti della mappa che magari vengono lasciati sguarniti; aiutare con fuoco di copertura gli assaltatori ecc. ecc. magari rinunciando temporaneamente alle proprie peculiarità di gioco altrimenti tanto vale fare il "lupo solitario". Molte volte basta rimanere in gruppo e non disperdersi... e diciamo che è anche un fatto istintivo o facilmente intuibile capire verso dove si va e cosa si va a fare.. cioè quello che voglio dire e che come dice DioBrando non è che ci deve essere per forza una chat vocale o TS per capire come e dove attaccare o difendere insieme... altre volte basterebbe semplicemente rivestire un ruolo che magari manca nella squadra appena si joina con essa.
esatto, se in queto gioco il caposquadra avesse più "autorità" come accadeva in bf2 secondo me il gioco di squadra verrebbe di conseguenza, se giocare di squadra ti desse davvero dei vantaggi (in bf2 ad esempio il caposquadra poteva richiedere l'uav al comandante nella zona che si apprestavano ad attaccare/difendere, tanto per dirne una) secondo me il teamwork verrebbe automatico mentre invece ora giocare di squadra che vantaggi ti da? le specializzazioni di squadra? (-_-) è normale che un player non è motivato nel giocare di squadra, non ne vede l'utilità. E poi: giocare di squadra non siginifica necessariamente fare un k/d bassissimo e pochi punti, anzi a me il più delle volte giocare di squadra mi avvantaggia nel k/d, nella skill e nel punteggio, per cui questo mito gioco di squadra=un pessimo punteggio è da sfatare!!

Mi immagino il 12vs12 su console, gente che va in giro per ore senza trovare un nemico :rotfl:

Ultima modifica da un moderatore:

Mi immagino il 12vs12 su console, gente che va in giro per ore senza trovare un nemico :rotfl:

a me viene in mente il 32 vs 32. mezzi in aria e gente concentrata in mezzo. il c130 che viene continuamente tirato giù...diciamo che è una mappa prevalentemente aerea

Ultima modifica da un moderatore:
a me viene in mente il 32 vs 32. mezzi in aria e gente concentrata in mezzo. il c130 che viene continuamente tirato giù...diciamo che è una mappa prevalentemente aerea

Il C-310 se non sarà pesantemente corazzato verrà tirato giù che è un piacere :asd:

Poi pure il 32vs32 può risultare dispersivo se ci stanno troppi spazi aperti, vedi Operation Firestorm dove se ti distruggono il veicolo ti ritrovi spesso in mezzo al nulla ed è meglio il suicidio che farsi 3km a piedi per raggiungere una bandiera (magari venendo ucciso da un cecchino 5 secondi prima di arrivarci :asd:)

A quando le mappe a 128 giocatori ? :asd: :sbav:

Ok, stop... Ho ripreso in mano CSS, che avevo preso solo per la GMOD... Provato per... Un'oretta di seguito più o meno, e mi hanno fatto il culo... Diamine c'è una differenza pazzesca tra i giocatori di BF3 e quelli di CSS, lo sapevo di già, ma cavolo, è abissale... Io, in tutti i giochi, con lo sniper sono una pippa colossale, solo su BF3 me la cavicchio, ma su CSS, no... Quelli mi tiravano giù sempre con Headshot velocissimi... Va beh, un 140-250 per uno come me va più che bene :asd:

più che altro , l'aiming varia da gioco a gioco...

dovrai sicuramente riabituartici.

Tipo , in cs 1.6 me la cavavo ma se dovessi giocarci ora , creperei all'istante.

Battlefield 3 è un gioco estremamente vario ed è praticamente impossibile diventare competitivi in ogni suo aspetto.

Su CounterStrike invece le meccaniche del gameplay sono molto semplici (NON DICO SEMPLIFICATE, dico semplici)
In pratica uno che gioca 1000 ore su CS lo fa facendo sempre la stessa cosa: sparando con quelle 2-3 ottime armi. Ed è ovvio che allora quello ti fulmina quando te non hai ancora clikkato per mirare.

Su Battlefield 3 invece puoi giocare 1000 ore di cecchino, ma poi ci stanno 1000 fattori che possono seccarti anche se se il più skillato del mondo.

Su Battlefield 3 invece puoi giocare 1000 ore di cecchino, ma poi ci stanno 1000 fattori che possono seccarti anche se se il più skillato del mondo.

Per fortuna :lol:
comunque si sale veramente troppo , in 2 ore mi sono fatto 4 livelli , ok facilitare un po' , ma a un' exp così esagerata sono contrario, sti eventi potevano risparmiarseli , o perlomeno non raddoppiare un' exp già alta :boh:

Ultima modifica:
Per fortuna :lol:
comunque si sale veramente troppo , in 2 ore mi sono fatto 4 livelli , ok facilitare un po' , ma a un' exp così esagerata sono contrario, sti eventi potevano risparmiarseli , o perlomeno non raddoppiare un' exp già alta :boh:

Della serie ci piace vincere facile: ma hai visto che avversari avevamo?! Peccato solo ti sia caduta la linea, era una sfida me VS te sul migliore di squadra
Rapporto di battaglia - Battlelog / Battlefield 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro