UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Ma infatti Battlefield 3 su console non ha senso d'esistere, ed ecco spiegato perché nel gioco base anche su PC si trovano mappe che nulla c'entrano con l'universo di Battlefield: Metro, Senna, Theran, Damavand, e Bazar.
Inserendo mappe dove l'azione è concitata, gli spazi stretti, con un paio di veicoli per fazione e senza supporto aereo hanno snaturato completamente il senso di questa serie.

Secondo me dovevano fare Battlefield 3 su console con le 9 mappe standard, mentre Battlefield 3 PC con:
Caspian Border
Firestorm
Kharg
Canals
Wake Island
Karkand
Sharqi
Oman
Senza il DLC back to Karkand ovviamente.

Allora, almeno su PC, l'utenza rimasta sarebbe stata quella fedele alle meccaniche di Battlefield.
Ma probabilmente in quel caso mi sarei lamentato che dopo 6 anni da Battlefield 2 non si siano impegnati a creare nuove mappe :asd:

Se non si capisce io amo le mappe grandi con tanti veicoli, vero cuore di Battlefield :asd:

per me invece hanno fatto bene a rendere il gioco vario, a te piacciono mappe grandi e con velivoli e sei stato accontentato, a me piacciono le mappe infantry e si è stati accontentati. Ma comunque la DICE ha sempre fatto così, anche in BF2 non c'erano solo mappe con velivoli: giusto per dirne una, la mitica karkand (credo che a quel tempo ho passato più tempo in quella mappa che in casa xD) o anche road to jalalabad e per i mezzi aerei c'erano ovviamente le mitiche dragon valley e wake island, anche all'epoca il gioco era vario anche se il gioco di squadra era SEMPRE presente. Ieri mi sono fatto una partita a BF2 sono andato ad aprire la common rose per chiedere un medikit e mi sono arrivati 3 medici a curarmi, che emozione :D

domanda...ma han toccato il tempo di lancio delle granate? mi sembra molto più lungo :boh:

Qualcuno può ripostare il link del sito per fare la comparazione delle armi?
Ho deciso di portarne ancora un paio a 500, ma devo decidere su quali lavorare.. :D

Ma cos' è sto pregiudizio che la gente che gioca a cod è formata da bambini o noob , io gioco a cod, ci ho sempre giocato e ci giocherò ancora.. questo non vuol dire che non sappia giocare di squadra o altro.. anzi sono io che mi inca**o perchè i compagni ti lasciano da solo scoperto per farsi 100 punti in piu'.. Come ci sono noob su cod ci sono su bf3 cosa ti credi, è la gente il problema indipendentemente da cosa giocano :doh:, come ci sono quelli su cod che camperano ci sono quelli con l' arma supporto e il bipode fermi tutta la partita , quelli che pensano solo a far punti per sè e tutto il resto.. e ne ho trovati molti, Quindi IMHO ha piu' senso dire , buona parte della gente che gioca è formata da player del ca**o.

No, come dice Talos, è proprio il gameplay offerto dal gioco che è scarso, facile, basato in discreta parte anche sulla fortuna e non sulla skill. Sto parlando degli ultimi cod, non quelli prima del 4 (perchè non li ho provati). Battlefield purtroppo sta diventando un po' cod-style, ma soprattutto a causa della community. Le ultime mappe di CQ potrebbero essere giocate abbastanza tatticamente di squadra, ma vedo sempre più gente che va per i cavoli suoi, corre e spara a caso senza uno straccio di "tattica" (che consiste in un misero ragionamento "dove vado?"). Perchè dico che cod moderno è scarso ecc? Beh per 2 motivi principali soprattutto. Il primo è la community fatta di gente con spesso un'età mentale di 12-13 anni a cui piace fare i "360 no scope" (perchè fa figo) o i "quickscope" per farsi vedere dagli amichetti che sanno fare questo tipo di scemenze. La seconda è l'adozione di "armi" aeree che ti vengono regalate dopo tot-kill in strike come "premio" e con le quali puoi fare fuori con una facilità INDECENTE gente ignara che NON PUO' schivare quei colpi, anche perchè, essendo il gioco profondamente consolizzato, hanno uno splash-damage fuori dal mondo (col joystick non puoi essere preciso). Ah, dimenticavo, i muri di cartapesta e i radar a gogò. Vedi un triangolino rosso dietro al muro N sulla mappa, spari attraverso il muro e con 5 colpi ammazzi chiunque.
Se si prova ad andare su BF2 o BF2142, se non si gioca con la testa, non si fa nemmeno una kill. Bisogna imparare a conoscere le armi a disposizione, giocare col cervello e sapersi muovere.

Questa è la mia opinione, mica attacco te Shot..

Ma no figurati non l' ho preso come un attacco ma molta gente giudica chi gioca a cod solo per il fatto che ha quel gioco e credevo intendessi proprio giudicare, ti ho detto solo cosa ne penso a riguardo di quelle persone e che definirei i giocatori "nabbi" semplicemente nabbi e non classici giocatori di cod, magari ti sei espresso male o ho capito male io nel vecchio messaggio.. Sul fatto che gli ultimi cod sono penosi e il gameplay orrendo ti do ragione, ho smesso a cod per bf3 , non ti do ragione però sul fatto delle mappe di CQ , perchè anche lì devi pensare a cosa fai e avere riflessi, e in ogni caso , i combattimenti "interni" esistono in guerra, quindi anche per questo per me hanno fatto bene a fare quelle mappe , gusti alla fine :)

Ultima modifica:
i combattimenti "interni" esistono in guerra, quindi anche per questo per me hanno fatto bene a fare quelle mappe , gusti alla fine :)

IMHO, oggi come oggi sono da ritenere più realistiche mappe come Senna, Bazar e Metro per il semplice fatto che si tratta di guerriglia urbana. Robe campali come Firestorm, Noshgar e Caspio fanno parte di uan realtà campale che non ci appartiene più.
La guerra moderna si fa in città (purtroppo), negli spazi angusti e negli angoli bui, di casa in casa; vero anche che c'è la fase di spostament e di irruzione iniziale stile teheran, ma poi è tutta guerriglia.
Per cui volendo dare un impronta strategica oldstyle ci sono le mappe grandi, per cui vuole uno stampo più realistico (che non deve per forza coincidere con COD) ci sono le mappe pure-infantry.
Le mappe di CQ le definirei un misto. Rottame è minuscola e sembra il parallelo di Rust di MW2 (ogni angolo in cui ti giri spari), Donya mi piace molto, e la inserirei nella tattica irruzione (ma solo in 8 vs 8, oltre si va sul genere COD corri e spara a random), Ziba e op925 le inserirei in un target più CODdistico, claustrofobiche, ansiogene e immediate. Entri e spari, non c'è molta tattica se non quella di pararsi il cu*o o sperare che qualcuno te lo pari se ci si muove in gruppo, perchè il pericolo è veramente dietro ogni angolo.
Per il resto però a me piacciono più le infantry (sarà che sono negato coi mezzi e che non sopporto i megatori con l'elicottero che fai 2m dal respawn e ti prendono con precisione picometrica), per cui apprezzo anche le mappe di CQ, ma non le vedo così rilassanti come quelle del maingame.
Una differenza tra COD e BF che ho notato da subito: in COD sono bestemmie continue perchè ti spuntano da ogni angolo, BF è molto più relax. Fai il respawn, ti muovi 2min senza che non ti succeda nulla e entri in battaglia, se vuoi rispondere al telefono, alla ragazza o dar da mangiare al cane, ti arretri in seconda linea, ti stendi per terra e te ne vai dal pc senza che succeda nulla (LOL).

EDIT1: secondo me finchè non fanno un servizio di chat di squadra fatto bene, e non teamspeak, non si può parlare di gioco di squadra.

EDIT2: ma quanto cristo ho scritto?!

No, come dice Talos, è proprio il gameplay offerto dal gioco che è scarso, facile, basato in discreta parte anche sulla fortuna e non sulla skill. Sto parlando degli ultimi cod, non quelli prima del 4 (perchè non li ho provati). Battlefield purtroppo sta diventando un po' cod-style, ma soprattutto a causa della community. Le ultime mappe di CQ potrebbero essere giocate abbastanza tatticamente di squadra, ma vedo sempre più gente che va per i cavoli suoi, corre e spara a caso senza uno straccio di "tattica" (che consiste in un misero ragionamento "dove vado?"). Perchè dico che cod moderno è scarso ecc? Beh per 2 motivi principali soprattutto. Il primo è la community fatta di gente con spesso un'età mentale di 12-13 anni a cui piace fare i "360 no scope" (perchè fa figo) o i "quickscope" per farsi vedere dagli amichetti che sanno fare questo tipo di scemenze. La seconda è l'adozione di "armi" aeree che ti vengono regalate dopo tot-kill in strike come "premio" e con le quali puoi fare fuori con una facilità INDECENTE gente ignara che NON PUO' schivare quei colpi, anche perchè, essendo il gioco profondamente consolizzato, hanno uno splash-damage fuori dal mondo (col joystick non puoi essere preciso). Ah, dimenticavo, i muri di cartapesta e i radar a gogò. Vedi un triangolino rosso dietro al muro N sulla mappa, spari attraverso il muro e con 5 colpi ammazzi chiunque.
Se si prova ad andare su BF2 o BF2142, se non si gioca con la testa, non si fa nemmeno una kill. Bisogna imparare a conoscere le armi a disposizione, giocare col cervello e sapersi muovere.

Questa è la mia opinione, mica attacco te Shot..

Ma no figurati non l' ho preso come un attacco ma molta gente giudica chi gioca a cod solo per il fatto che ha quel gioco e credevo intendessi proprio giudicare, ti ho detto solo cosa ne penso a riguardo di quelle persone e che definirei i giocatori "nabbi" semplicemente nabbi e non classici giocatori di cod, magari ti sei espresso male o ho capito male io nel vecchio messaggio.. Sul fatto che gli ultimi cod sono penosi e il gameplay orrendo ti do ragione, ho smesso a cod per bf3 , non ti do ragione però sul fatto delle mappe di CQ , perchè anche lì devi pensare a cosa fai e avere riflessi, e in ogni caso , i combattimenti "interni" esistono in guerra, quindi anche per questo per me hanno fatto bene a fare quelle mappe , gusti alla fine :)

:vv: e che ho detto io? :D

"ma vedo sempre più gente che va per i cavoli suoi, corre e spara a caso senza uno straccio di "tattica" (che consiste in un misero ragionamento "dove vado?")
intendevo rispondere a questo :P , ho detto che non ti do ragione su quello perchè vedo che pochi corrono senza obiettivi , perchè anche lì devi pensare a cosa fai e avere riflessi come ho già detto xD, se corri senza uno straccio di tattica fai piu' morti che uccisioni e anzi , la gente spesso campera sulle bandiere :asd:

Ultima modifica:
"ma vedo sempre più gente che va per i cavoli suoi, corre e spara a caso senza uno straccio di "tattica" (che consiste in un misero ragionamento "dove vado?")
intendevo rispondere a questo :P , ho detto che non ti do ragione su quello perchè vedo che pochi corrono senza obiettivi , perchè anche lì devi pensare a cosa fai e avere riflessi come ho già detto xD, se corri senza uno straccio di tattica fai piu' morti che uccisioni e anzi , la gente spesso campera sulle bandiere :asd:
non son d'accordo...non vedo nessuno collaborare nelle nuove mappe :doh:

Shot si vede che hai avuto fortuna :) io veramente se gioco con un mio amico in vocal gioco bene, se mi affido alla gente che trovo nel server... è da piangere, veramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro