J
Jopanik
Ospite
in bf2 c'era una chat vocale in game ma non veniva praticamente quasi mai usata, quindi a mio parere non dipende dalla scarsa comunicazione ma dipende come ho già detto prima dal gameplay troppo semplificato rispetto ai precedenti bf. E comunque se tutti la pensano come te è normale che non si arriva mai da nessuna parte, pensa a te e non agli altri, se voi giocare di squadra fallo e non aspettare che lo facciano gli altri, solo in questo modo puoi far capire agli altri quanto sia utile e più appagante giocare insieme.
mah sarò io che son fortunato, ma trovo quasi sempre squadre/fazioni dove c'è una certa consuetudine nell'aiutarsi con medkit, munizioni e "resurrezioni".. certo questo è il minimo per un cosiddetto gioco di squadra ma è davvero il minimo del minimo in assoluto. In Bf3 mancando un vero coordinamento tipico di Bf2 e Bf2142 rimangono solo i numeri delle statistiche e la facilità di livellare.. credo che sia uno dei principali problemi del game. il vero gioco di squadra (escludendo clan organizzati con TS) è anche, o dovrebbe essere sacrificare il proprio k/d, skill o il punteggio/minuto per aiutare nella conquista o nel coprire punti importanti della mappa che magari vengono lasciati sguarniti; aiutare con fuoco di copertura gli assaltatori ecc. ecc. magari rinunciando temporaneamente alle proprie peculiarità di gioco altrimenti tanto vale fare il "lupo solitario". Molte volte basta rimanere in gruppo e non disperdersi... e diciamo che è anche un fatto istintivo o facilmente intuibile capire verso dove si va e cosa si va a fare.. cioè quello che voglio dire e che come dice DioBrando non è che ci deve essere per forza una chat vocale o TS per capire come e dove attaccare o difendere insieme... altre volte basterebbe semplicemente rivestire un ruolo che magari manca nella squadra appena si joina con essa.