UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Quoto sul fatto che è pieno di noob. Con CQ buona parte dei bambini che prima giocavano a cod si sono spostati su bf, a quanto pare.. altra spiegazione non ce l'ho

Hai perfettamente ragione.. non è che mi rimangio il mio post precedente, anche io rimpiango BF2 e BF2142 e sono consapevole dei limiti di BF3 in termini di strategia del gioco e soprattutto delle modalità e delle dinamiche oltre alla totale mancanza delle varie "perle" della vera saga Battlefield che da BadCompany2 in poi mancano del tutto.
Però ahimè, Bf3 è questo e i nabbi se tali sono lo rimangono XP doppi o no... certo tutti salgono velocemente di livello chi in un modo chi in altro, lo stile di gioco ormai è incentrato solo su statistiche, indici e punteggi vari... che lasciano il tempo che trovano.
Anche se mi son divertito a "salire" cosi velocemente in appena 2 giorni... le vere soddisfazioni sono state le "azioni" coordinate (senza TS ma solo con chat testuale) portate con successo in squadra tipo ribaltare un'intera partita a pochi tickets dal termine o qualche accoltellamento in solitaria.. il resto in effetti sono solo numeri che si alzano o scendono.. quel che rimane di vero è solo la soddisfazione di quando si gioca e si riesce nelle azioni dell'intera fazione e della propria squadra.

Devo dire la verità anche io sono abbastanza "azzeccato" alle statistiche, mi piace che siano buone e che quando qualcuno veda il mio profilo dica: "questo ci sa fare", come capita a me quando vedo bei profilii. Però per me il grado è una gravissima mancanza, ricordo in BF2 che quando in partita c'era un "4 stelle" io facevo gli screen e me li salvavo talmente era raro vederne uno, quando ne trovavi due nello stesso match poi? Non te ne dico proprio. Ora invece i colonnelli 100 ci sono a destra e a manca e li vedi lamerare con fucili a pompa, mass, m320 e quant'altro.

N.B. non sono ipocrita, a me BF3 piace tantissimo ci gioco praticamente ogni qual volta ho del tempo libero ma trovo che più di ogni altra cosa la DICE ha fatto una cazzata con la gestione dei gradi, e livellare non è per niente emozionante (si avete capito bene, era una piccola emozione ogni volta che salivo di grado in bf2) come la saga di battlefield ha sempre fatto si che fosse.

Quoto sul fatto che è pieno di noob. Con CQ buona parte dei bambini che prima giocavano a cod si sono spostati su bf, a quanto pare.. altra spiegazione non ce l'ho
Ma cos' è sto pregiudizio che la gente che gioca a cod è formata da bambini o noob , io gioco a cod, ci ho sempre giocato e ci giocherò ancora.. questo non vuol dire che non sappia giocare di squadra o altro.. anzi sono io che mi inca**o perchè i compagni ti lasciano da solo scoperto per farsi 100 punti in piu'.. Come ci sono noob su cod ci sono su bf3 cosa ti credi, è la gente il problema indipendentemente da cosa giocano :doh:, come ci sono quelli su cod che camperano ci sono quelli con l' arma supporto e il bipode fermi tutta la partita , quelli che pensano solo a far punti per sè e tutto il resto.. e ne ho trovati molti, Quindi IMHO ha piu' senso dire , buona parte della gente che gioca è formata da player del ca**o.

Ultima modifica:
quello si , ma secondo me cod è più nabbo come gioco in se , con tutte quelle perk sgrave del menga e armi overpowered.

Vince chi ha la roba più sgrava e lo so perchè per un bel po ci ho giocato.
Gli unici due che si salvano sono il 2 e il 4 secondo me... e il 4 molto meno del 2.

p.s. e i proiettili che manco arrivano se vieni killato per primo ?

Ultima modifica:
Ovvio che è piu' nabbo , ma c' è chi gioca in un certo modo.. io su cod tocco solo lo sniper e il p90 , e come secondarie o magnum o p2000.. poi certo che se in un gioco metti le g18 overpowered se ne approfittano le persone.. io dicevo di non generalizzare troppo parlando dei player perchè c' è anche la gente che gioca come me per esempio, alla fin fine se tutta la gente avesse testa e non usasse lanciagranate e armi esagerate tipo l' acr che non ha rinculo sarebbe bello come gioco , ovviamente un altro genere , piu' arcade.. almeno giocabile.. appunto per questo sono passato a bf3, mw2 non è piu' giocabile per colpa della gente , e delle armi che vengono lasciate overpower... Mw3 non parliamone :asd:

Ultima modifica:
Akimbo distruggono troppo poi , io le uso col coltellaccio che ti prende da 200 metri di distanza se metti commando :asd:.. L' unico divertimento che ormai ci trovo è di killare i cogl**ni che usano armi nabbe con lo sniper :asd: , appena fatto una partita su bf3 only knife , giusto 2-3 kill con lo sniper, tanto erano tutti sulle rocce a fare picnik su caspian border, prede facili :lol:
La prossima settimana dinuovo doppia exp, ma solo per i premium , lol.

Ultima modifica:
Imbarazzante, server CQ: deathmatch in rottame 4 vs 4 (armi proibite: esplosivi, razzi e fucili a pompa)

Tipo che gira con lo SPAS...e già qui... mi uccide 3 volte di fila...andiamo sul 5-11 per lui (sai che fatica pallettoni VS mp5k); dico vabbè, se si bara...piglio il DAO12, mi passa davanti, lo secco in faccia e....

Sei stato kickato per uso di armi proibite. No fè, scherziamo? :suicidio:

Ho così tante ore sui jet che se non le avessi sprecate su Battlefield ma le avessi praticate in una scuola di volo reale adesso sarei pilota di linea :asd:

Per quanto riguarda l'avanzare di gradi e i doppi punti, è proprio vero che le statistiche stanno dominando sul gioco di squadra, infatti molta gente (pure io eh lo :asd:) preferisce l'azione sicura che gli consenta un k/d alto piuttosto che sacrificarsi per aiutare il team.

Ammetto anche che ho criticato tantissimo questo gioco, sempre imho con cognizione di causa, ma poi devo anche ammettere che offre un'esperienza di gameplay molto vasta. Ci sono decine di armi e svariati veicoli, e se si becca la partita giusta, magari giocando coordinati, ne può uscire qualcosa di fantastico.
Ormai siamo tutti concentrati sul migliorare la nostra skill che spesso non si nota la meraviglia di avvicinarsi in squadra ad un tank, affiancarlo e distruggerlo con 3 rpg sparati in simultanea da 3 angoli diversi, o dare supporto aereo ad un plotone amico che sta tentando di difendere una collina, versando fuoco agli assalitori con l'elicottero d'attacco.
Considerando la concorrenza è ben difficile trovare qualcosa di meglio...

Il rosik duro e crudo è che questo gioco poteva essere molto di più, il capolavoro totale della serie Battlefield, ma purtroppo a causa delle console e delle politiche di vendita EA hanno semplificato troppe meccaniche, il tutto abbinato ad una politica commerciale da banda bassotti.

Ho così tante ore sui jet che se non le avessi sprecate su Battlefield ma le avessi praticate in una scuola di volo reale adesso sarei pilota di linea :asd:

Per quanto riguarda l'avanzare di gradi e i doppi punti, è proprio vero che le statistiche stanno dominando sul gioco di squadra, infatti molta gente (pure io eh lo :asd:) preferisce l'azione sicura che gli consenta un k/d alto piuttosto che sacrificarsi per aiutare il team.

Ammetto anche che ho criticato tantissimo questo gioco, sempre imho con cognizione di causa, ma poi devo anche ammettere che offre un'esperienza di gameplay molto vasta. Ci sono decine di armi e svariati veicoli, e se si becca la partita giusta, magari giocando coordinati, ne può uscire qualcosa di fantastico.
Ormai siamo tutti concentrati sul migliorare la nostra skill che spesso non si nota la meraviglia di avvicinarsi in squadra ad un tank, affiancarlo e distruggerlo con 3 rpg sparati in simultanea da 3 angoli diversi, o dare supporto aereo ad un plotone amico che sta tentando di difendere una collina, versando fuoco agli assalitori con l'elicottero d'attacco.
Considerando la concorrenza è ben difficile trovare qualcosa di meglio...

Il rosik duro e crudo è che questo gioco poteva essere molto di più, il capolavoro totale della serie Battlefield, ma purtroppo a causa delle console e delle politiche di vendita EA hanno semplificato troppe meccaniche, il tutto abbinato ad una politica commerciale da banda bassotti.

Secondo me li ha fregati il fatto che il 32vs32 ci sia solo su PC e quindi devi facilitare le console avvicinando gli obiettivi (conquista). Fossero stati tutti lontanissimi, vedi che la gente faceva gioco di squadra pur di non perdere più tempo a spostarsi che altro..

Ma infatti Battlefield 3 su console non ha senso d'esistere, ed ecco spiegato perché nel gioco base anche su PC si trovano mappe che nulla c'entrano con l'universo di Battlefield: Metro, Senna, Theran, Damavand, e Bazar.
Inserendo mappe dove l'azione è concitata, gli spazi stretti, con un paio di veicoli per fazione e senza supporto aereo hanno snaturato completamente il senso di questa serie.

Secondo me dovevano fare Battlefield 3 su console con le 9 mappe standard, mentre Battlefield 3 PC con:
Caspian Border
Firestorm
Kharg
Canals
Wake Island
Karkand
Sharqi
Oman
Senza il DLC back to Karkand ovviamente.

Allora, almeno su PC, l'utenza rimasta sarebbe stata quella fedele alle meccaniche di Battlefield.
Ma probabilmente in quel caso mi sarei lamentato che dopo 6 anni da Battlefield 2 non si siano impegnati a creare nuove mappe :asd:

Se non si capisce io amo le mappe grandi con tanti veicoli, vero cuore di Battlefield :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro