da ex giocatore sia di bf2 sia di bf2142 posso dire che in parte hai ragione, non esistono più quei battlefield di una volta. Però diciamo che il risultato di questo bf3 non è male, siamo decisamente a livelli migliori di bc2, dove si rasentava il RIDICOLO nel chiamarlo "battlefield" in quanto di battlefield veramente non c'era un tubo.. Qui invece ho notato un miglioramento con il ritorno delle 64 e dello spawn point posizionabile dal cecchino.. Una cosa che rimpiango è il comandante, speravo tanto ci fosse :( era un ruolo molto particolare e ognuno lo faceva a modo suo ma il suo compito era veramente fondamentale e ti dava una sensazione di responsabilità e quindi di realismo molto bella...
Anche la comma rose devo dire che è stato un ritorno gradito tutto sommato, la devono fixare con la prossima patch ma la strada è quella giusta, senza contare i mezzi anfibi. Diciamo che nel complesso siamo molto più vicini al vero battlefield rispetto agli ultimi 5 anni di "bad consoly" e ciò non può che farmi piacere.
Purtroppo il mercato PC non frutta abbastanza e non conviene agli sviluppatori fare un gioco solo PC, molto meglio fare anche i porting a 360 e ps3...quindi direi che meglio di così non si poteva fare (il sistema del comandante sarebbe troppo complicato per console e metterlo solo su pc significa creare un altro gioco praticamente.. siamo già fortunati ad avere 64 e comma rose sec.me)