UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Io sinceramente sonp abituato a giocare con il Controller della PS3 (anche se quello xBox è migliore). Con Mouse a tastiera non mi trovo, ma fanno male le mani dopo un po che gioco... Dovrò abituarmi...

Butto giù un paio di mie considerazioni:
1) Uno può essere abituato quanto vuole al controller, può anche averci giocato per tutta a vita, ma non riuscirà mai ad ottenere la stessa velocità di reazione e precisione che si può avere con mouse e tastiera. E' proprio impossibile, a prescindere dalla persona. Siamo parlando, in particolare, per come si mira, della precisione che può avere il pollice, su un analogico (di cui non si sa neanche quanta sia la precisione nè quanti gradi abbia di angolo morto), che fra l'altro tende anche verso il centro, quindi costringe a mentenere costante la pressione mentre si mira, a quella di un mouse, con sensori da 1500 e passa dpi, mosso da 5 dita disposte lungo tutto il perimetro, che si muovono in maniera coordinata per puntare con una precisione che ha un margine d'errore inferiore al millimetro, se si è allenati :)
2)Le console non sono inferiori tanto per il sistema di controllo (esiste il mouse anche per PS3), ma per l'hardware: oltre alla precisione necessaria per giocare, già la grafica ovviamente è peggiore sulle console, quindi ai gamer più appassionati ovviamente non piacerebbe, ma non dimentichiamoci che solitamente, dai giocatori su PC, 30fps sono ritenuti veramente troppo pochi per giocare fluidamente, soprattutto online, dove personalmente setto i dettagli per non scendere mai sotto i 70fps ;)

Sergio :)

Io gioco con l'Xbox da 5 anni sia online che off e negli fps mi sono trovato sempre bene.. È vero, ci vuole un po' per abituarsi ad usare solo il pollice per mirare, ma con anni di pratica mi sento di essere abbastanza esperto. Comunque per il discorso della sensibilità io, per esempio, in BC2 uso la sensibilità al massimo e sono riuscito a fare 50 uccisioni e meno di 5 morti usando solo il fucile di precisione (il mio amato M24:chupachup). Per il discorso grafico, è vero che le console non arriverrano mai ai dettagli grafici dei PC, ma alla fine dopo poco tempo che si gioca non ti accorgi neanche della differenza soprattutto se come nel mio caso non si è mai giocati al PC con risoluzione a più di 1280x1024:cav:

Puoi giocarci anche da 15 anni alla xbox , ma visto che giochi contro altra gente che usa il pad non hai un confronto per dire che sei bravo a sparare.
Non per niente c'è la mira guidata sulle console...
sarebbe bello un bel confronto un giorno.. magari sul campo di bf3..

Per il discorso grafico vedi una volta un gioco a risoluzione PC, e poi non vedrai mai più una console allo stesso modo.. perciò continua ad evitare di veder giochi a risoluzioni e grafica alte :)

P.S.
Tornare in gioco su battlefield 2142 è stato un tuffo nel passato, c'ho messo un po' a riabituarmi. ma quando mi son ricordato che con il ricognitore (con un fucile d'assalto , mine e c4) mettevo su colpo singolo il fucile.. è stato un'attimo.. la smitragliata perde troppi colpi in giro.. Voglio i Titan su BF3 :D :D :D

Puoi giocarci anche da 15 anni alla xbox , ma visto che giochi contro altra gente che usa il pad non hai un confronto per dire che sei bravo a sparare.
Non per niente c'è la mira guidata sulle console...
sarebbe bello un bel confronto un giorno.. magari sul campo di bf3..

Per il discorso grafico vedi una volta un gioco a risoluzione PC, e poi non vedrai mai più una console allo stesso modo.. perciò continua ad evitare di veder giochi a risoluzioni e grafica alte :)

P.S.
Tornare in gioco su battlefield 2142 è stato un tuffo nel passato, c'ho messo un po' a riabituarmi. ma quando mi son ricordato che con il ricognitore (con un fucile d'assalto , mine e c4) mettevo su colpo singolo il fucile.. è stato un'attimo.. la smitragliata perde troppi colpi in giro.. Voglio i Titan su BF3 :D :D :D
Infatti mi ritengo esperto come giocare di console e non di PC :) Comunque non preoccuparti non vedrò mai un gioco a 1920x1080 su di un PC sia perchè il mio ha una Geforce 7300 SE:oogle: e sia perchè non conosco nessuno che abbia un PC abbastanza potente. E poi sono troppo affezionato all'Xbox, pensa che quando tutti avevano la PS2 io ero l'unico ad avere la prima Xbox del lontano 2001:asd:

Ma sono tutti discorsi ovvi quelli che state facendo, giusti ma ovvi. Le console (che non possiedo e non desidero) servono principalmente a cosa? A giocare a fifa con gli amici (anche se io ci gioco anche su pc, ovviamente con controller 360) e a gustarsi le esclusive (in caso interessino). Per il resto sono scatolette abbastanza inutili, si sa ormai :asd: Tutto è migliore su PC, principalmente per il livello di dettaglio raggiungibile (risoluzione monitor) e per il fatto che tastiera+mouse siano decisamente e indiscutibilmente migliori del controller. E ciò vale con tutti i giochi tranne che con quelli di calcio e di guida.

Per quanto riguarda la beta si prevede esca settimana prossima, dalle ultime fonti...

è arrivata anche a voi la mail da parte di EA per dirvi che il vostro account da oggi diventa un account Origin.. con alcune offerte tipo bad company 2 , battlefield 2 e norther strike (espansione bf 2142) a 4,90 cadauno?

si stanno preparando... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro