UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Si lo so che non è la stessa cosa tra giocare con un gamepad e giocare con mouse e tastiera.
La mia era più che altro una curiosità anche se a dire la verità c'è gente che con il gamepad fa cose pazzesche.
Comunque sai per caso dove posso trovare una guida a Battlefield? Vorrei capire un po' come funziona prima di comprarlo, anche perché ho visto parecchi termini strani e diverse modalità di gioco.
Una specie di "guida per noob" ecco...qualcosa che spiega almeno le cose basilari :D

Comunque sai per caso dove posso trovare una guida a Battlefield?
una volta ne avevo letta una ma era complessa e per livelli avanzati di gioco
le regole di base sono:
non correre e saltellare senza senso, bisogna pianificare un pò i movimenti, mai esporsi al centro della strada, meglio se ai lati
non sparare raffiche prolungate a meno che la distanza dal bersaglio non è bassa
agire sempre con i compagni, sia sui veicoli che nella fanteria
non è come cod insomma:D
poi ogni arma si comporta in modo diverso, alcune hanno poco rinculo, altre di più, alcune hanno anche il rinculo laterale che sposta verso sinistra o destra l' arma, alcune armi hanno il rinculo del primo colpo molto accentuato, altre no, alcune sparano solo a raffica controllata o semiautomatico altre (la maggior parte) hanno il selettore di fuoco
l' unico modo per imparare a sparare è fare pratica e ti assicuro che nel 1vs1 se non sai sparare bene nel 90% dei casi muori tù, qualunque arma hai
al inizio si mira al corpo, poi man mano che si migliora, se possibile si mira alla testa, dato che alla testa il danno è doppio, mentre a busto e braccia il danno è 100%, alle gambe il danno è 90%
anche se a dire la verità c'è gente che con il gamepad fa cose pazzesche.
:asd:

comunque te lo consiglio, è un gran gioco, molto completo e avanzato come fps, molto avanti a cod

meglio mouse e tastiera, la precisione e velocità del mouse negli fps (sparatutto in prima persona) è molto migliore che il gamepad

Ultima modifica:
Grazie che me l'hai detto...è ovvio che con il mouse e la tastiera si gioca meglio agli fps...
Comunque me lo consigli Battlefield 3 per la PS3? Al momento non ho un PC adatto a giocare ad FPS pesanti come BF3.

ba vedi tu, io se avessi in programma di acquistare bf4 al day1 non lo prenderei nemmeno a 10 euro anche perché le mappe più giocate sono quelle del gioco base: senna metro bazar picco .... è una scelta tua comunque ;)

Si lo so che alla fine si gioca sempre a quelle mappe.. era solo per curiosità, infatti per questo ho chiesto a voi come erano le nuove espansioni.
Io però oltre alle mappe che hai citato tu, non disdegno a farmi qualche match a karkand e a sharqui, dato che provengo da centinaia di ore di BF2... ;)

Grazie che me l'hai detto...è ovvio che con il mouse e la tastiera si gioca meglio agli fps...
Comunque me lo consigli Battlefield 3 per la PS3? Al momento non ho un PC adatto a giocare ad FPS pesanti come BF3.
personalmente dopo 240ore di gioco in multi posso dirti di no, su ps3 non ne vale la pena di comprarlo per semplici motivi! le uniche mappe che hanno senso sono quelle di close quarter e canali di noshair se no il fatto dei 32 player castra veramente il gioco in tutte le altre mappe che sono troppo grandi per il numero di player, 9 su 10 ti annoi ad aspettare o non li trovi anche se la stanza è full

La qualità è assai più bassa nelle console, non solo grafica.

A me personalmente piace molto la grafica su PS3 quindi anche sul PC è migliore poco mi importa, me ne frego del filo d'erba che sembra vero, l'importante è giocare.
Detto questo, la cosa che realmente mi frena dal comprare BF3 per la PS3 è che con il joypad è difficile giocare agli FPS...

A me personalmente piace molto la grafica su PS3 quindi anche sul PC è migliore poco mi importa, me ne frego del filo d'erba che sembra vero, l'importante è giocare.
Detto questo, la cosa che realmente mi frena dal comprare BF3 per la PS3 è che con il joypad è difficile giocare agli FPS...

Sarò impedito io, ma ho provato a fare qualche match su ps3.. beh non riuscivo ad uccidere nessuno, quindi per me è impossibile giocarci... sarà che sono abituato mouse e tastiera...

io ritengo che il PC sia l'evoluzione finale. lo dico con rispetto ma per me chi passa da consolle a pc fa un salto di qualità a 360 gradi e pe rdiversi motivi ... tornare indietro mi sembra come una volta imparato ad andare in bicicletta senza rotelle poi le rimetti ... non so se ho reso l'idea .... mia opinione personalissima ovviamente e senza offese per nessun consolleista :asd:

- - - Updated - - -

Si lo so che alla fine si gioca sempre a quelle mappe.. era solo per curiosità, infatti per questo ho chiesto a voi come erano le nuove espansioni.
Io però oltre alle mappe che hai citato tu, non disdegno a farmi qualche match a karkand e a sharqui, dato che provengo da centinaia di ore di BF2... ;)

che dirti, cen'è veramente per tutti i gusti e tante mappe sono veramente belle (gusto mio adoro la mappa epicentro). se sei curioso e reputi che ne valga la pena nonostante tutto fallo, c'è da sfantazzarsi in tante mappe e mod nuove :asd:

- - - Updated - - -

metti da parte i soldi e quando hai 500 euro fatti un upgrade al pc a costo di vendere la ps3 con tutti i giochi (io farei così per lo meno poi vedi tu ovviamente) ... che Procio e scheda video hai?

Il PC è una cosa, la console è un'altra.
Io attualmente possiedo una PS3 e un portatile. Quando mi farò un PC assemblato, per il tipo di PC che desidero, dovrò spendere un migliaio di euro e anche più e al momento non mi è possibile.
Ho passato la mia infanzia sulle console Sony e non venderò mai e poi mai le mie console, sono un mondo a parte rispetto ai PC ma trovo insignificante paragonarli, proprio perché sono due mondi completamente opposti e non ci trovo nulla di strano.
Detto questo, BF3 credo proprio che BF3 per PS3 non lo comprerò perché è quasi impossibile giocare ad un FPS con il joypad.

Ultima modifica:
Il PC è una cosa, la console è un'altra.
Io attualmente possiedo una PS3 e un portatile. Quando mi farò un PC assemblato, per il tipo di PC che desidero, dovrò spendere un migliaio di euro e anche più e al momento non mi è possibile.
Ho passato la mia infanzia sulle console Sony e non venderò mai e poi mai le mie console, sono un mondo a parte rispetto ai PC ma trovo insignificante paragonarli, proprio perché sono due mondi completamente opposti e non ci trovo nulla di strano.
Detto questo, BF3 credo proprio che BF3 per PS3 non lo comprerò perché è quasi impossibile giocare ad un FPS con il joypad.

Non sono d'accordo in niente per quel che dici tu,
1) io gioco agli fps anche con il controller, mi trovo bene e riesco ad essere abbastanza competitivo, rimangono più prestanti comunque tastiera + mause
2)Con 650-700 euro ti puoi fare un pc ad alti livelli nel gaming, di gran gran lunga superiori ad una console
3)non vedo perché bisogni definirli due mondi così diversi, il confine si sta via via assottigliando ad esempio tempi di installazione per console, o anche le future architetture next gen, e la multimedialità sempre più presente nelle console dall'altra parte sempre più immediatezza, multipiattaforma con anche supporto pieno del controller e possibiltà di giocare comodamente in salotto con una mega TV spaparanzati sul divano.
Il confronto ci sta, anche perché se si deve scegliere bisognia conoscere i pro e i contro, odio sta mania del non confrontare mai perché "mondi diversi". Ci saranno motivi per cui scelgo il pc invece che una ps3?

Non me ne frega nulla dei tuoi motivi, in casa mia devono esserci le console, appena posso ordino anche la PS4.
Un PC me lo farò più in là ma le console non le venderò mai!
Ci saranno motivi per cui la PS4 è prima nelle classifiche di vendita di Amazon, no?

Non me ne frega nulla dei tuoi motivi, in casa mia devono esserci le console, appena posso ordino anche la PS4.
Un PC me lo farò più in là ma le console non le venderò mai!
Ci saranno motivi per cui la PS4 è prima nelle classifiche di vendita di Amazon, no?
lo dicevo anche io circa 10mesi fa... poi adesso guarda la config :D comunque se vuoi un consiglio evita btf3 su console per un semplice fatto di giocatori.. se preordini la ps4 significa che i soldi ce li hai ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro