UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Ops! :lol:

Vedremo, sia come sia, sarà un ottimo FPS, e i super-fan di COD dovranno riconoscerlo!

A parte gli scherzi, io prima giocavo solo a COD, Battlefield manco lo conoscevo...
Io l'unico Battlefield che ho provato è stato Bad Company 2 e sono diventato fan di Battlefield e reso conto che COD faceva schifo. Adesso ho fiducia in Battlefield 3.

Quello che ripeto da quando si è iniziato a parlare di BF3 è che quasi sicuramente venderà meno di MW3, ma stravincerà nel giudizio della critica :sisi:

Secondo me invece all'inizio venderà di più MW3, ma nel giro di qualche mese Battlefield 3 supererà le vendite di MW3, ovviamente imho

MW3 ? ma stiamo skerzando ? capisco che ci sono tanti fanboy soprattutto i camperoni, però dopo questo black ops dubito che saranno tanti come prima a comprarlo, fra l'altro avrà la stessa grafica del cavolo :asd:.

Battlefield è il futuro, la fine di call of duty, per sempre speriamo.

Mah, tornando al discorso dei requisiti hardware secondo me sarà impossibile maxare BF3 se non con una GTX580 (magari con una sola GTX570 o HD6970, ve lo concedo). Dopotutto dobbiamo anche tenere conto delle soluzioni 28nm di AMD in uscita a fine annoche porterà ingenti miglioramenti. Naturalmente DICE non fa piani del tipo: "implemento in BF3 una grafica da paura perchè tra un po' ci sarà hardware più performante (quello semmai è un ragionamento da Crytek :asd:), ma alla fine che cosa ci importa di sparare i dettagli al massimo? Ragionateci un po' su. è difficile da spiegare...
Se DICE fa come Crytek quando uscì il primo Crysis e impone dei requisiti folli per giocarlo al massimo (requisiti che verrebbero soddisfatti solo dal top di gamma della generazione successiva) permettendo però a chi ha soluzioni potenti di avere una qualità tuttavia eccezionale (e quando dico eccezionale vuol dire best looking game of the year) creerebbe un gioco con una longevità assurda, che andrebbe a ruba sugli scaffali anche 6 mesi dopo il lancio (e ad EA ciò farebbe solo comodo perchè lancerebbe alla grande ORIGIN).

Molti di voi penseranno che straparlo (e molto probabilmente è vero, anche perchè non conosco minimamente la strategia di mercato della DICE) però sarebbe una mossa senz'altro azzeccata.

Ma i tempi che una scheda video che pagavi 300 euro ti durava 4 anni pieni con tutti i buoni vecchi game che fine hanno fatto? Seguendo questo ragionamento, già per l'anno prossimo una 580 non basterà per far girare che so, Metro 2034 (titolo che farà paura a molti sono certo), e io che magari mi sono appena preso una 580 o una 6970 nuovissima, mi ritrovo a leggere che con BF3 non riuscirò a maxarlo a 1080 mi rode, e non poco. Il discorso è questo, abbiamo oggi componenti assai potenti, dove s'è mai visto che non bastano 900MHz di core e oltre 5.000MHz di memoria? E' chiaro che qualcosa non torna, e il problema come dicevo, è da ricercare nei programmatori, nel game, non nell'hardware.

A sto punto ho fatto bene io ad andare di cross 5870, così che sto più tranquillo e via, se proprio neanche una singola scheda da 500 euro può bastare (follia). Leggendo certi ragionamenti, chi ha le console ha perfettamente ragione a restare a quelle e a non perder tempo e soldi dietro ai PC, ma la gente deve capire che non è l'hardware, ma il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro