Ma i tempi che una scheda video che pagavi 300 euro ti durava 4 anni pieni con tutti i buoni vecchi game che fine hanno fatto? Seguendo questo ragionamento, già per l'anno prossimo una 580 non basterà per far girare che so, Metro 2034 (titolo che farà paura a molti sono certo), e io che magari mi sono appena preso una 580 o una 6970 nuovissima, mi ritrovo a leggere che con BF3 non riuscirò a maxarlo a 1080 mi rode, e non poco. Il discorso è questo, abbiamo oggi componenti assai potenti, dove s'è mai visto che non bastano 900MHz di core e oltre 5.000MHz di memoria? E' chiaro che qualcosa non torna, e il problema come dicevo, è da ricercare nei programmatori, nel game, non nell'hardware.
A sto punto ho fatto bene io ad andare di cross 5870, così che sto più tranquillo e via, se proprio neanche una singola scheda da 500 euro può bastare (follia). Leggendo certi ragionamenti, chi ha le console ha perfettamente ragione a restare a quelle e a non perder tempo e soldi dietro ai PC, ma la gente deve capire che non è l'hardware, ma il gioco.