UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
vero...poveri nabbi...vabbè..un paio di punti li ho presi per sbaglio questa notte :asd:

Da nabbo chiedo:

Avete qualche suggerimento per migliorare la propria tecnica di gioco o consigli su cose da fare o assolutamente da non fare durante il gioco?
Vorrei migliorare la mia tecnica, ma più che le guide su youtube, non mi vengono molte idee. Come kit uso un po' tutto tranne l'assalto (prima o poi dovrò decidermi ad usarlo)

Da nabbo chiedo:

Avete qualche suggerimento per migliorare la propria tecnica di gioco o consigli su cose da fare o assolutamente da non fare durante il gioco?
Vorrei migliorare la mia tecnica, ma più che le guide su youtube, non mi vengono molte idee. Come kit uso un po' tutto tranne l'assalto (prima o poi dovrò decidermi ad usarlo)

Non sono sicuramente un pro ma provo a darti qualche consiglio. Agli inizi principalmente cerca di concentrarti su una sola classe, quella con la quale hai più feeling se giochi da solo o quella necessaria in squadra se giochi con altri. Impara a giocare da strabico :asd: Con un occhio guardi quello che fai, con l'altro guardi la minimappa nell'angolo, quando vedi qualcuno non buttarti a capofitto, cerca sempre di aggirare l'avversario. Non passare mai in punti scoperti e cerca di muoverti principalmente in zone dove hai almeno un lato coperto. Se in partite come conquista ti trovi su una bandiera, si avvicina un carro, e non usi il geniere, non cercare di prendere la zona, cambia e ci tornerai più tardi, non cominciare mai uno scontro che non puoi vincere. L'ultima cosa che mi viene in mente, nel caso giochi da solo, quando entri in partita controlla la squadra, se il gioco ti mette da solo passa ad un gruppo più numeroso, questo ti permetterà respawn più vicini all'obiettivo e maggiori possibilità di essere coperto dai compagni. Sicuramente qualcuno più esperto di me avrà qualcosa da aggiungere (o magari correggere :asd: ) quindi aspetta anche altre risposte :sisi:

Da nabbo chiedo:

io sono del parare che solo le ore di gioco possano darti quello che cerchi. Credo che non esistano regole "universali" ognuno gioca a modo suo, inoltre non avendoti mai visto giocare non ti si possono dare consigli, bene o male quello che ha detto Jackal è giusto. In questo gioco io la minimappa la trovo tremendamente difficile da capire (a differenza di battlefield 2), tanto che dopo quasi 400h di gioco ancora a volte ho difficoltà ad individuare un nemico spottato, ma comunque non demordere e cerca di comprenderla xD. La cosa fondamentale però come ha già detto Jackal è il gioco di squadra, in BF3 è essenziale.

io sono del parare che solo le ore di gioco possano darti quello che cerchi. Credo che non esistano regole "universali" ognuno gioca a modo suo, inoltre non avendoti mai visto giocare non ti si possono dare consigli, bene o male quello che ha detto Jackal è giusto. In questo gioco io la minimappa la trovo tremendamente difficile da capire (a differenza di battlefield 2), tanto che dopo quasi 400h di gioco ancora a volte ho difficoltà ad individuare un nemico spottato, ma comunque non demordere e cerca di comprenderla xD. La cosa fondamentale però come ha già detto Jackal è il gioco di squadra, in BF3 è essenziale.

Mi ricollego a questo per un paio di cose: la mappa è fondamentale quando si gioca da soli, quando si è in squadra resta cmq uno strumento importante, ma secondario, preferisco far affidamento alle indicazioni dei compagni che alla minimappa personalmente. Aggiungo poi, o meglio ripeto un qualcosa già detto da un utente prima di me (del quale non ricordo il nome sorry :asd: ), più giochi più capisci le mappe, ti rendi conto delle zone calde e di come aggirarle, di dove guardare quando ti sposti e di quali punti devi assolutamente evitare. Il resto lo fa l'esperienza :sisi:

aggiungo una cosa importantissima...forse banale ma mi ha salvato la vita spessissimo...

se vedi sulla minimappa vicino a te comparire un teschio un tuo compagno è morto...quindi molto attento perchè c'è un nemico vicino ;)

se vedi sulla minimappa vicino a te comparire un teschio un tuo compagno è morto...quindi molto attento perchè c'è un nemico vicino ;)

Ottimo, io pensavo che sigmificasse che era morto uno X, non per forza un compagno, buono a sapersi.
Per il resto ringrazio tutti per la disponibilità, mi pare di capire che il grosso lo facciano l'esperienza (manca) e la mappa (che dovrò invece abitiarmi ad usare).
Stasera mi applico un po' coi vostri suggerimenti sul come muoversi...e chissà che la rateo non si alzi un po' :-)

per me gli hardcore aiutano molto ad imparare...ad esempio io anche nei server normali non guardo più munizioni o vita perchè si vede dagli effetti visivi...e dopo ogni scarica si ricarica l'arma :sisi:

Insomma, prova ad usare il FAMAS che è da ricaricare ogni 3 nanosecondi. Quanti santi quando mi trovo qualcuno davanti mentre ricarico :lol:

io ho il vizio di counter strike : spara e ricarica.

Anche io, basta che non lo fai con le lmg :asd:.

Con il g3 ormai, so "contare" i colpi, quindi so quasi sempre quando ricaricare, anche se quando uccido una persona premo sempre R per sicurezza (21 colpi sono sempre pochini). Con le LMG invece, quando ho soprattutto il caricatore ampliato, non ricarico quasi mai e vado molto a fiuto, quando mi sembra che ho sparato abbastanza colpi ricarico, tutto questo perchè ovviamente gioco ad hardcore.

Anche io, basta che non lo fai con le lmg :asd:.

Con il g3 ormai, so "contare" i colpi, quindi so quasi sempre quando ricaricare, anche se quando uccido una persona premo sempre R per sicurezza (21 colpi sono sempre pochini). Con le LMG invece, quando ho soprattutto il caricatore ampliato, non ricarico quasi mai e vado molto a fiuto, quando mi sembra che ho sparato abbastanza colpi ricarico, tutto questo perchè ovviamente gioco ad hardcore.
si beh le lmg ampli son caso a parte...
io ricarico sempre quando posso quelle armi...aspetto che si fredda la zona per ricaricare in qualche posticino tranquillo...prima che tutto ritorni caldo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro