UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Bhè, ragazzi, la Limited Edition era limited proprio per quello, premiava chi faceva preorder con qualche contenuto esclusivo e le mappe della prima espansione gratis, e costava di meno. Io ho speso in anticipo 49€ e ho tutto, ovvio che una volta uscito il gioco la Limited l'hanno tolta dal mercato. Non so, io non ci vedo assolutamente nulla di strano o scandaloso, anzi, è una "premura" nei confronti di chi da fiducia prima di avere visto il prodotto finito. Per tutti gli altri ciccia, mi sembra non ci sia nulla da dire....
Per quanto riguarda il paragone con Team Fortress 2, vabbè, ti devo rispondere? Ha senso paragonare un gioco free con grafica e risorse che sono quelle che sono, con un gioco a tanto così da essere un capolavoro?
Per quanto riguarda tutti questi fantomatici problemi, vedo il Punkbuster che non ha funzionato ad ALCUNI utenti per UN PAIO DI GIORNI a causa di un attacco di hacker. Il 99% degli altri problemi lamentati sono derivati da problemi di OC fatto male, driver non aggiornati alle varie versioni beta, gente che pretende di maxare il gioco in full hd con una 4850, o che non ha ancora capito che sotto al gb e mezzo di vram lagga anche con un quad sli...
Se ti rode che escano DLC non li acquistare, io sono ben felice di pagare, una volta tanto, per un prodotto di tale qualità...

Guarda che Team Fortress 2 è uscito nel 2007 a pagamento, non è un giochino in Flash free che trovi su flashgames.it ._. ed è stato definito da pubblico e critica come uno dei giochi multiplayer più belli e divertenti mai creati, un capolavoro che al momento Battlefield 3 ne deve fare di strada per poter essere anche solo paragonato a lui. La tua risposta quindi denota, mi dispiace dirlo, un'ignoranza mostruosa definendolo "grafica e risorse che sono quelle che sono"

La differenza stava appunto che una volta comprato il prodotto avevi un'assistenza illimitata e gratuita da parte di Valve, con mappe e contenuti nuovi creati sia da loro che dalla community, sempre gratuitamente.
Infatti ad ogni patch c'era il toto-"scommesse" su cosa sarebbe uscito, se mappa, armi o modalità nuove. Ricordo che mi ero lamentato molto con Valve perchè dopo una patch si era creato un altro bug che rendeva il gioco instabile e lo faceva crashare, questo bug è durato circa una settimana e poi è stato fixato da un'altra patch. In BF3 è un mese e mezzo che hanno s*******to il gameplay con il problema del respawn sopra eli ed aerei, del TV missile che fa esplodere l'elicottero, del revive all'ultimo secondo che ti porta in un limbo fra essere vivi col menù del respawn, del sonoro che sui velivoli sparisce ecc ecc bisogna aspettare metà febbraio affinchè si muova qualcosa.

Riguardo il discorso della limited, beh hanno sicuramente ripagato la fiducia dei consumatori che l'hanno acquistata rendendogli impossibile giocare decentemente per le prime 3 settimane :asd: E non dire che la colpa era dell'utenza con pc non adeguati/occati all'inverosimile perchè non è vero.

Infine, come hai detto te ognuno fa quello che vuole, Battlefield 3 è un gran bel gioco ma stanno tirando troppo la corda, visto l'andazzo non vorrei che si arrivasse all'uscita del "No Bug DLC" e del "No Cheating DLC" :asd:
 
Team Fortress 2 lo conosco, e continuo a pensare che non può essere minimamente paragonato a BF3, anche perchè è uscito con altri propositi, budget ed obiettivi. Non conosco poi i numeri, ma così a occhio la community di BF3 è un tantinello più vasta, con tutto quello che ciò comporta. Anche paragonandolo appena uscito al BF3 del day one, non regge, mi spiace (ovviamente IMHO).
Io ho giocato fin dal primo giorno (anzi prima a dire il vero) senza problemi, sarò fortunato io? Sarà che si legge solo di persone che hanno problemi, perchè quelli che non ne hanno magari non scrivono sui Forum ma stanno giocando? Inoltre non dico che i PC sono occati all'inverosimile, basta anche solo smanettare malamente nel Bios, lasciando il Procio a default, e il PC ha problemi. Problemi che escono fuori quando viene sfruttato a fondo, ovviamente.
Tutti i bug che lamenti sono minimi, a me è capitato solamente il respawn sopra i mezzi, e ti dirò che mi ci sono fatto una risata sopra e amen.
Non sono dell'avviso che sia così buggato o che stiano tirando nessuna corda, lo vedo anzi come un'ottimo prodotto, considerati i numeri poi non mi lamento proprio (gestire milioni di giocatori WW non deve essere semplicissimo).
Poi per carità, come dici giustamente tu, ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte e di ragionare con la propria testa, ci mancherebbe altro. Però quando si dice che quelli di DICE non stanno facendo un ottimo lavoro e ci si lamenta per difetti tutto sommato minori, addossando tra l'altro loro colpe che non hanno (ribadisco le configurazioni HW inadeguate a far girare il gioco maxato, o in Ultra o in Maximum, e l'incaponimento dei player che non riescono a farlo andare fluido e si lamentano, oltre a problemi vari di stabilità) non ci sto.
I cheater sono dappertutto, anzi in questo caso il problema, una volta tanto, è preso sul serio e le segnalazioni vengono seguite e perseguite.
 
il problema di bf3 secondo me è stato l'essere troppo avanti coi tempi, poi ovvio che la gente con gpu integrate in pc oem si lamenta che non riesce a giocare. per quanto riguarda bug et similaria ricordo che pure bf2 quando uscì era ricco di problemi che col tempo sono stati risolti, eppure tutti osannano al "leggendario bf2, li si che ci si divertiva!"..un mp così studiato e vario non credo sia cosa da tutti i giochi. vedi il nuovo cod: mi pare che nessuno dei suoi utenti si lamenti, e te credo è esattamente quello che si aspettavano, identico al precedente :vv:.
con un gioco così "avanti", perchè è all'avanguardia cè poco da fare bisogna ammetterlo, è normale che i problemi ci siano ed è normale che vengano pure risolti; cosa che mi pare stia accandendo (è cambiato notevolmene o sbaglio da novembre quando è uscito?) ora stiamo attendendo una nuova patch fra poche settimane, beh che ci si lamenta sempre? giusto per fare i bastian contrari. se non piace il gioco non ci giocate non tirate fuori scuse assurde ma è meglio di qui ma è meglio di là questo non va bene e di su e di giu: nessuno vi obbliga. Spendere 50e per un gioco che ti ha deluso ti fa girare i cojones? beh capita, non sarà la prima ne l'ultima volta.

se cè gente che non ha giocato per le prime 3 settimane, beh oddio non mi sembra tutto scandalo ora ci giocano e sono contenti (anzi meglio visto la scimmia che ti mette hanno avuto 3 settimane in più di vita sociale)

insomma che dire ... : EVVIVA A NOI E ********** A LORO

ma looooooooooooooooooooooooooool :asd:
 
Ultima modifica:
Ecco che si va di assoluti "se non ti piaceeh non giocarlooh" sinonimo di non aver capito niente, indi per cui ignorerò completamente il discorso di darth lord

Ritornando ad alino questi sono i 3 punti per cui ho dichiarato che la EA stia tirando la corda

-Niente modding: non lasciano alla community la possibilità di creare nuovi contenuti. E' inaudito che nel 2012 venga preclusa questa possibilità quando ci sono fior fiori di modder che hanno la capacità di espandere un gioco senza pretendere nulla. Perchè fanno questo? Vedi punto 2

- Perchè vogliono che l'unico modo di rilasciare nuovi contenuti sia a pagamento. Già quella cagata del Physical Warfare ha mandato fuori di testa la community che li ha obbligati a renderlo gratuito, adesso dopo 3 mesi dall'uscita del gioco si parla già di un secondo DLC. Benvengano i nuovi contenuti, ma che siano gratuiti o che si parli di espansione che giustifichi una nuova spesa. 15 euro per 4 mappe riprese da BF2 sono troppi. Ricordiamoci che in meno di 3 anni sono usciti Bad Company 2, Battlefield Vietnam, Battlefield 3 e Back to Karkand. Continuare a sfornare prodotti non è sinonimo di dedizione, anche perchè non si è fatto altro che spezzettare la community. Io ho paura che fra 6 mesi tirino fuori l'annuncio di Battlefield 4. Il bello di un gioco multiplayer è la sua longevità nel tempo, guardacaso io provengo da Starcraft ( durato 10 anni, con un'unica espansione ricca di contenuti ) Counterstrike ( un mod gratuito di Half Life anch'esso estremamente longevo) e Team Fortress 2 ( reso gratuito dopo 4 anni ) dove ho trovato il supporto della software house soddisfacente, cosa che invece non posso dire con Battlefield 3

-Impossibilità di hosting server su macchina dedicata. Il mio clan spende centinaia di euro al mese per una macchina dedicata con possibilità di allestire un numero indefinito di server. Tutti i giochi steam ( TF2, Killing Floor, Left 4 Dead, Counter Strike Source, anche MW3 ) possono tranquillamente essere hostati su tale macchina. Per Battlefield 3 bisogna per forza di cose affidarsi al renting di EA che impedisce questa opzione, aka ulteriori soldi spesi.

Tutto questo è qualcosa che trascende la qualità del gioco, qua si parla solo ed esclusivamente delle politiche commerciali
 
Mai sentito di gente con problem che utilizza SLI di 580.Di 570 si (1,28 Gb di vRam), 6950 e 6970 si (1 Gb di vRam).Anzi, a me sembra molto ben ottimizzato, scala benissimo su configurazioni multi GPU, con l'unica pecca, appunto, della richiesta di molta vRam che penalizza anche configurazioni potenti.Poi ogni PC è un po una storia a se, ma personalmente non conosco gente che ha problemi del genere...

In verità basta googlare un po...
Really puzzeled about an SLI issue in BF3 with 580's.. help please. - Nvidia - Graphic-Displays
Major problem with BF3 and 6970 crossfire - ATI - Graphic-Displays
BF3 issues with crossfire and eyefinity - [H]ard|Forum
( e ne riporto solo alcuni )

Poi se gioco con la preview di win8 , gran parte dei problemi scompaiono... ma mi secca dover avviare win8 solo per bf3 :l

Comunque , anche il capitolo precedente aveva problemi all'uscita , solo mi secca il fatto che , dalla beta all'uscita molti dei problemi siano rimasti , nonostante le mille segnalazioni...
Poi oh , oramai ci son abituato a sto fatto che per avere un gioco che gira come si deve , bisogna aspettare qualche patch/fix.
__________________________________________________________________________________________________________
Onore a dice , ma non posso dare completamente torto a italianduke , EA mette del suo in tutti i giochi su cui mette le mani ...

P.S. fate i bravi mentre non ci sono :pompiere:
 
Ultima modifica:
Mi è capitato in una partita TDM di essere killato con l'attrezzo riparatore da un nemico, respaw e nuovamente ucciso, e poi ancora... il nemico in questione si trovava da tutt'altra parte ma riusciva ad uccidere me ed i miei compagni di fazione ripetutamente!
Si trattava ovviamente di un cheater, la domanda è: questo tizio ha voluto fare una provocazione dimostrando che si può fare questo ed altro, ma quanti "campioni" ci sono che utilizzano strategie illecite per fare stragi?

Grazie, ciao.
 
purtroppo i cheaters ci sono in quasi tutti i giochi ... non ci si può fare nulla , se non affidarci al sistema di protezione ( in questo caso l'odiato punkbuster ) e agli admin.
 
Ultima modifica:
Mi è capitato in una partita TDM di essere killato con l'attrezzo riparatore da un nemico, respaw e nuovamente ucciso, e poi ancora... il nemico in questione si trovava da tutt'altra parte ma riusciva ad uccidere me ed i miei compagni di fazione ripetutamente!
Si trattava ovviamente di un cheater, la domanda è: questo tizio ha voluto fare una provocazione dimostrando che si può fare questo ed altro, ma quanti "campioni" ci sono che utilizzano strategie illecite per fare stragi?

Grazie, ciao.

Lo scopo di questi cheater è di rovinare l'esperienza agli altri, infatti pagano 20-30 euro al mese per poter utilizzare cheat che non vengano rilevati
 
Capisco, in effetti questo tizio è riuscito a farmi passare la voglia di giocare... per qualche ora! :DD
Quindi anche con PB (perdonate la mia innocenza) attivato le cheat possono esistere tranquillamente...
Certo quando mi capita il nemico che con un caricatore scaricato addosso resta vivo i dubbi vengono, rimane sempre la certezza di non saper sparare come si deve. :((
 
mah , quando si incontra un cheater , la cosa da fare è semplice
Kickarlo/bannarlo

e se non lo fanno , esci e piglia un altro server.
 
caro duke,
non sei costruttivo. Sorvoli il mio discorso ma deduco che ne hai letto solo le 3 righe in cui (mi sembra chiaro sia una provocazione) dico che se uno deve continuare a lamentarsi che il gioco non rispetta le sue aspettative e non piace è liberissimo di non giocarlo. (vieni da tf2 che ***** citi in continuazione, ma gioca a quello se ti piace tanto! ((è una provocazione pure questa, non sia mai che ignori ancora per mezza riga;)))mi pare che con bf3 non C'AZZECCA NIENTE se non essere un fps). Rilasciare strumenti di modifica del gioco a quanto pare non è più così semplice o può portare ad effetti collaterali altrimenti lo farebbero più spesso (crysis2 dov'è? skyrim dov'è?), il rischio (non ne sono certo ma credo) fra le cose è di aumentare anche il numero di cheater. E cmq vengono rilasciati a gioco MATURO non di certo a 3 mesi dall'uscita. Le mod sono strumenti per aumentare la longevità del gioco, che senso ha tirarle fuori dopo 3 mesi? Quando abbiamo bug minori da risolvere prima, creiamo altro casino? poi la gente inizia a lamentarsi che con la mod il gioco crasha e non va bene di qui e di la (e vedi il mio post sopra che la solfa è sempre quella)

Mi pare che qui la gente si aspettasse ognuno il gioco perfetto in assoluto e poi si lamenta non vendendo i risultati sperati (ma ti pare?). gente che si lamenta di metro in cui si spammano solo granate o rpg, bene non giocate quella mappa o trovate un server con le regole che vi aggradano non date la colpa a dice di avere prodotto un gioco fatto male non altezza del precedente o di altri titoli (vedi tf2 dal cui modello si, si può prendere ispirazione, ma ha OBIETTIVI E TARGET COMPELTAMENTE DIVERSI!) ma cavolo

Il rilascio di pack e dlc non è solo un discorso dice ma riguarda la politica dell'industria videoludica IN TOTO negli ultimi anni. Sai benissimo anche questo quindi non prendertela con dice. Cosa sai magari fra 4 anni pure bf3 sarà reso gratuito con mille mod. E te sarai li a criticare bf5 dicendo che il 3 era meglio

Per quanto riguarda l'hosting hai ragione, ma pure qui mi pare sia una poltica "più degli ultimi anni" che di dice, quanti giochi hanno perso la modlità di gioco in LAN???


Sulla qualità del gioco non ho niente da ridire.

-Non ho riletto quindi può esserci qualche frase sconnessa-

Hola!
 
Ultima modifica:
Mi dispiace che tu ti beva la storiella di EA che il motore di Battlefield è troppo complesso per avere mod soddisfacenti, quando è palese che vogliano essere gli unici a poter distribuire nuovi contenuti, ovviamente a pagamento. Sia chiaro che il motore di BF3 è pesante e complesso, ma la community di modder è vasta e competente.
Skyrim così come ogni produzione Bethesda vive di mod :asd:
The 25 best Skyrim Mods | PC Gamer

Nessuno si lamenta a Dice dello spam su metrò, la responsabilità spetta agli admin dei server, anche se siamo di fronte ad un level design poverissimo e sbilanciato ( 9 volte su 10 vince la Russia ) e soprattutto non è stata data alcuna opzione soddisfacente agli admin. Non ci vuole niente per offrire uno strumento di class limit o weapon limit, la speranza è che lo implementino in futuro, magari in un bel admin dlc a 14,99€ :-)

TF2 e BF3 possono essere 2 giochi completamente diversi dal lato tecnico, ma le questioni di marketing trascendono questo aspetto. Nel primo hanno offerto un supporto gratuito e costante di nuovi contenuti aprendolo ai modder, nel secondo no. BF3 gratuito fra 4 anni è la barzelletta del secolo :rotfl: anche se è lodevole che esista Battlefieldplay4free

Nessuno si aspettava il gioco perfetto, semplicemente magari la gente vorrebbe riuscire a giocare per più di mezz'ora senza che crashi per qualche motivo :asd: ( con la mia configurazione crasho 1 volta ogni 2-3 partite, venitemi a dire che è indadeguata )
 
Mi dispiace che tu ti beva la storiella di EA che il motore di Battlefield è troppo complesso per avere mod soddisfacenti, quando è palese che vogliano essere gli unici a poter distribuire nuovi contenuti, ovviamente a pagamento. Sia chiaro che il motore di BF3 è pesante e complesso, ma la community di modder è vasta e competente.
Skyrim così come ogni produzione Bethesda vive di mod :asd:
The 25 best Skyrim Mods | PC Gamer

Nessuno si lamenta a Dice dello spam su metrò, la responsabilità spetta agli admin dei server, anche se siamo di fronte ad un level design poverissimo e sbilanciato ( 9 volte su 10 vince la Russia ) e soprattutto non è stata data alcuna opzione soddisfacente agli admin. Non ci vuole niente per offrire uno strumento di class limit o weapon limit, la speranza è che lo implementino in futuro, magari in un bel admin dlc a 14,99€ :-)

TF2 e BF3 possono essere 2 giochi completamente diversi dal lato tecnico, ma le questioni di marketing trascendono questo aspetto. Nel primo hanno offerto un supporto gratuito e costante di nuovi contenuti aprendolo ai modder, nel secondo no. BF3 gratuito fra 4 anni è la barzelletta del secolo :rotfl: anche se è lodevole che esista Battlefieldplay4free

Nessuno si aspettava il gioco perfetto, semplicemente magari la gente vorrebbe riuscire a giocare per più di mezz'ora senza che crashi per qualche motivo :asd: ( con la mia configurazione crasho 1 volta ogni 2-3 partite, venitemi a dire che è indadeguata )

mah io ho delle riserve sulla "natura" di BF3 (come per BadCompany 2) relativamente a BF2 e Bf2142... che a mio avviso sono veri e puri "Battlefield".
Ho una configurazione molto simile alla tua ma non crasho più da un mesetto..e ad oggi non ho problemi.
Su TF2 non mi esprimo in quanto non lo conosco.
 
Io se dovessi lamentarmi con qualcuno non mi lamenterei con i ragazzi di dice , ma con EA...
Ripeto , EA riesce a mettere del suo in tutti i giochi che "controlla"

Guardate con crysis 2 le polemiche che ci son state... guardate quelle che si stanno avendo con BF3 , questo perchè deve rendere commerciale ogni gioco e deve trarne profitto e in un modo o nell'altro , in maniera più o meno marcata , alla fine ci rovina l'esperienza di gioco ... purtroppo è così , e purtroppo non possiamo fare granchè.
Se nessuno si aspetta il gioco perfetto , è proprio per questo :l

Dai ragà , basta che senno si trasforma in discussione casotto...
 
io sento puzza di fanboysmo :asd: (si provocazione darth lord :P)
apparte gli scherzi...
vero che se uno non si trova bene a giocare a metro può andare a giocare nel bazar o altro...lo dico anche io..le mappe possono non piacere, amen.
vero che è sbilanciata la metro, ma amen, punto 1..va a giocare su un altra mappa!
sbagliato il pensare che se uno spende 50 euro non abbia diritto a giocare ad un gioco, e non incolpiamo i giocatori che giocano a ultra con una 4850, vero che ci sono, ma molti anche con 6870 e compagnia varia non riescono a giocare nemmeno con dettagli normali..perchè i server chrashano, il gioco non parte e altre cose che ripetutamente accadono...anche io che sostanzialmente riesco a giocare vedo spesso il gioco avere squilibri ormonali e spegnersi o cmq andare in palla :nono: e non è divertente..poi comprendo che non si possa creare un gioco privo di bug però ultimamente la dice ed ea non sembrano così attivi nel risolvere i problemi..cosa che credo fortemente abbiamo il diritto come consumatori di rivendicare.
poi mod o non mod sta alla casa produttrice decidere e non ci si può fare nulla (è da illusi cmq pensare che non sia una questione finanziaria)

inoltre @Italianduke...dove vuoi andare con quella configurazione? non è nemmeno buona per far girare call of duty 1 :asd: troppa poca vram hahaha :hihi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top