UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Re: Battlefield 3 - discussione ufficiale

alinoblu e white, come fate a giocare con dpi così alti?? O.O
Io gioco a 650dpi e se provo ad aggiungerne anche solo 100 per me diventa ingiocabile! a volte è vero che mi trovo svantaggiato se magari devo girarmi di scatto per acchiappare un nemico che mi è di spalle. però come fato con la precisione?? 2400 dpi sono parecchi anche da gestire sul desktop figuriamoci in gioco (non parliamo proprio di 6000 poi xD )

:shock::shock::shock: 650 dpi praticamente per ruotare di 180° o alzi il mouse 2/3 volte o hai un tappetino largo un metro:lol::lol::lol:,io nn ci riuscirei mai a giocare con quei dpi.......3200 rulez:rock::rock:

ps. sasy123 hai la firma irregolare,supera i 40 kb

Quella dovrebbe proprio essere la differenza tra i cali fisioligici di FPS (non notabili ad occhio) e problemi di stuttering, che invece risultano fastidiosi. Diciamo che in quest'ultimo caso il calo di FPS è una conseguenza di tale fenomeno, ma non è la causa degli scatti a video. ;)

Boh fatto sta che me ne accorgo anche in altri giochi , non solo in bf3 e microstuttiring negli altri non ce n'è... :l

per splittare il 3d posso sentire gli altri...

edit , l'han gia fatto ;)

Ultima modifica:

Io gioco a 650dpi e se provo ad aggiungerne anche solo 100 per me diventa ingiocabile! a volte è vero che mi trovo svantaggiato se magari devo girarmi di scatto per acchiappare un nemico che mi è di spalle. però come fato con la precisione?? 2400 dpi sono parecchi anche da gestire sul desktop figuriamoci in gioco (non parliamo proprio di 6000 poi xD )

Fino ad un paio di giorni fa m'ero dimenticato d'aver settato il Deathadder sui 1800 dpi, ottimi per quanto riguarda gli scontri fra fanteria ma insoddisfacente negli scontri aerei. Impostato a 3500 dopo qualche partita per ambientarmi mi trovo molto meglio con il jet in quanto posso fare manovre molto più veloci

:shock::shock::shock: 650 dpi praticamente per ruotare di 180° o alzi il mouse 2/3 volte o hai un tappetino largo un metro:lol::lol::lol:,io nn ci riuscirei mai a giocare con quei dpi.......3200 rulez:rock:
infatti si, alzo il mouse dal tappetino un paio di volte. a volte provo a mettere a circa 1000 dpi ma mi risulta proprio impossibile, davvero non capisco come fate

Il Viper a 3500 dpi si manovra che è una meraviglia :sisi:

Discorso opposto per il Mi-28 che è incredibilmente legnoso e ci vorrebbero 15.000 dpi per renderlo manovrabile :asd:

Io ho il roccat kone plus e setto i dpi a 6000 e sistemo la sensibilità a mio piacere dal software roccat e da bf3 pure....ovviamente se non lo facevo bastava che in cina un colibrì sbattesse le ali per farmi fare due 360 carpiati :)...consiglio settati i dpi al max (dovrebbe essere un pò più preciso) e lima la sensibilità da game o pannello del mouse.....

Io ho il roccat kone plus e setto i dpi a 6000 e sistemo la sensibilità a mio piacere dal software roccat e da bf3 pure....ovviamente se non lo facevo bastava che in cina un colibrì sbattesse le ali per farmi fare due 360 carpiati :)...consiglio settati i dpi al max (dovrebbe essere un pò più preciso) e lima la sensibilità da game o pannello del mouse.....

Ricordo che dpi sta per dots per inch (punti per pollice o punti su pollice) ed è quindi una grandezza indicativa della risoluzione più che della sensibilità.
Settando al massimo la risoluzione ed abbassando poi la sensibilità con software - gioco si dovrebbe riuscire a calibrare al meglio il mouse per ottenere uno scostamento del puntatore il più basso possibile, il che è indispensabile se si sta mirando ad un cervello a 100m di distanza...

Bah, a me paion fandonie quelle dette da White e Rock. La risoluzione è la medesima con ogni settaggio (per risoluzione intendo precisione del mouse). Comunque, personalmente, lo tengo su 1800 perchè con window mi muovo con quella velocità e poi, naturalmente, ho abbassato drasticamente quella in gioco; poi, parlando al ragazzo che usava 650 dpi, i uso gli stessi con una differenza di 50 (600) nelle fasi in cui è richiesta precisione con l'apposita pressione di un pulsante laterale.
PS: anche io ho lo stesso mouse di Ryo

---------- Post added at 06:37 ---------- Previous post was at 06:34 ----------

Ultima cosa, riguardo ai cheaters, io credo che si dovrebbe implementare il voto per il kick...è un sistema di autodifesa molto interessante.

sai che poi ne abuserebbero?
Verresti kickato anche solo se il tuo punteggio fosse qualcosa come 10/5 , in una room piena di livelloni e tu normale giocatore.
Oppure anche solo se conquisti 2/3 basi o fai saltare qualche mcom.

...ovviamente se non lo facevo bastava che in cina un colibrì sbattesse le ali per farmi fare due 360 carpiati :)...
hahahaha era proprio questo quello che intendevo.
Comunque alzare i dpi e abbassare la sensibilità nel gioco non si arriva allo stesso risultato?

Per il discorso cheater è da un paio di giorni che io sto segnalando i profili che sono chiaramente dei cheater, forse non servirà a un emerito "bip" ma sempre meglio di niente. se magari lo facessero tutti...

Io sinceramente ho messo 3600 dpi e la sensibilità quasi al massimo utilizzando il raw input ( e non utilizzo nessun tappetino perchè ho una scrivania ricoperta da un materiale fatto apposta per far scorrere il mouse tranquillamente ) e sinceramente trovo l'aiming un po lento in alcuni casi...

quando invece sto col cecco abbasso la sensibilità tramite il pulsantino del mouse se devo essere "preciso" , nel senso che il "puntatore" deve essere il più fermo possibile , [anche se mi sembra che salti qualche pixel nello spostamento , perchè se sto mirando una testolina lunga mezzo cm e sposto leggermente il mouse , il "mirino" si sposta di 0,8 cm e non c'è modo di farlo spostare di meno ( cifre sparate a cavolo , è un esempio per far capire qual'è la "sensazione" che da, sia con 3600dpi che con 800 )] , se invece devo essere rapido la lascio a 3600.

Per quanto riguarda Mouse e DPI vi consiglio di leggervi questa discussione

http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ler/186987-come-usare-un-mouse-da-gaming.html

Dopo qualche messaggio arriva un certo Cek che ne sa "a pacchi" e spiega per bene la matassa dei dpi -> sensibilità -> maggior controllo.

Io mi son fidato di lui per l'acquisto del mouse e lo ringrazio ogni volta che apro battlefield ;).

Per quanto riguarda i Cheater e le votazioni la maturità dei giocatori di BF3 è molto peggiorata/diminuita.
Le votazioni si potevan fare finchè si parlava di BF2 / BF2142.. ma con sti giocatori /età media..

Battlefield 3 diventerebbe la versione online di Lupus in Tabula http://www.davincigames.net/lit/lupus_in_tabula_4th_regole.pdf
Gioco molto bello da fare in compagnia che consiglio a tutti! e l'idea non sarebbe male comunque da fare un gioco del genere. (per chi non ha voglia di leggere in sostanza i giocatori devono votare chi mandare al rogo sperando di beccare il lupo mannaro che sbrana le persone di notte)

Stesso mouse e stesse settings :D. Ho la sensibilità di windows a -2 o -3 se non erro, quella del gioco quasi al minimo ma 6000dpi e gestisco la sensibilità (non i dpi occhio!) del mouse direttamente con il mouse al volo mentre gioco :D.
Per chi fosse interessato metto le mie impostazioni, magari sono utili.

Da software Roccat: 6000dpi, sensibilità a 1 (ma la cambio al volo mentre gioco con il tasto laterale e la rotellina, easy shift rulez), 1000hz polling rate, Win Pointer Speed -3, Tcu On, Dcu Low.
Sensibilità di bf3 quasi al minimo e vado una spada :sisi:.

P.S. Cek ne capisce tanto e lo so, ma se imposto 3200dpi o anche meno, e poi devo aumentare la sensibilità di winzozz, il movimento del mouse mi risulta "strano", come se fosse accelerato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro