UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
avrei bisogno di qualche chiarimento

1) voi come lo tenete la distanza visuale? a 70 o l avete aumentata?

2) per giocare in multi il vsinc è meglio tenerlo on/off/o è lo stesso?

avrei bisogno di qualche chiarimento

1) voi come lo tenete la distanza visuale? a 70 o l avete aumentata?

2) per giocare in multi il vsinc è meglio tenerlo on/off/o è lo stesso?
1) ho messo il max (mi sembra 90) però non cambia nada
2) io sempre disattivo perchè mi piace vedere 100 e passa FPS =P no in realtà lo tengo off perchè se scende di FPS di botto mi scende magari a 45...se invece lo fa quando le vga stanno andando al 70% scende di più (anche se solo per pochissimo)

Vsync off, ho provato su on ma i cali di framerate si sentono troppo. Un conto è passare da 60 a 30, un altro da 120 a 80 ;)

---------- Post added at 15:23 ---------- Previous post was at 15:15 ----------

Per chi lamenta lag di vario genere, mi ripeto:
Il gioco, con tutte le impostazioni su ULTRA, MSAA4x, AF 16x, PPAA MAX, HBAO, Motion Blur, ovviamente in FullHD, arriva ad occupare 1,3-1,4 Gb di VRAM.
Se le vostre VGA hanno 1Gb di Ram è inutile dannarsi, togliete l'MSAA e magari HBAO e Motion Blur, e vedete che andrà decisamente meglio.
Aumentare la Ram o spostarlo su SSD sono pialliativi, molto meglio utilizzare la vRam appieno che sforare e appoggiarsi a Ram o SSD, in quest'ultimo caso comunque si ha un calo prestazionale IMHO non giustificato dal "giocare su Ultra coi filtri attivi".
Tant'è che molti di quelli che non lamentano cali di FPS hanno VGA con 1,5 o 2gb di vram, anche se meno potenti di altri con meno ram.

Neanche a me da fastidio il Blur, anzi, a dire il vero è carino proprio come effetto... E poi non mi sembra troppo invasivo, nel senso che non è sempre li a rompere le scatole, c'è quando serve e basta...

Comunque in multy è da evitare, incide sulle prestazioni e la sfocatura quando ci si gira di scatto di certo non aiuta a vedere gli avversari... ;)

Allora. Battlefield 3 per carità, ci sto giocando tutto su ULTRA e filtri a 4x, HBAO, Motion Blur in FullHD, è davvero un ottimo gioco tecnicamente parlando, ben ottimizzato, ottima distruttibilità degli ambienti, discreta fisica, e grandi effetti, ma Crysis, Crysis dal 2007 ad oggi ancora insegna. Graficamente forse sono anche pari, ma la campagna in singolo è decisamente monotona e poco avvincente, al contrario di Crysis molto più originale. Comunque complimenti alla DICE per il lavoro, è senz'altro uno dei migliori fps militari degli ultimi anni, per lo meno, è un più che ottimo sostituto di COD per il multy.

Allora. Battlefield 3 per carità, ci sto giocando tutto su ULTRA e filtri a 4x, HBAO, Motion Blur in FullHD, è davvero un ottimo gioco tecnicamente parlando, ben ottimizzato, ottima distruttibilità degli ambienti, discreta fisica, e grandi effetti, ma Crysis, Crysis dal 2007 ad oggi ancora insegna. Graficamente forse sono anche pari, ma la campagna in singolo è decisamente monotona e poco avvincente, al contrario di Crysis molto più originale. Comunque complimenti alla DICE per il lavoro, è senz'altro uno dei migliori fps militari degli ultimi anni, per lo meno, è un più che ottimo sostituto di COD per il multy.

Beh dai non esageriamo... Crysis ha avuto la grafica migliore fino all' uscita di Crysis 2, già quello con DX11 e texture HD è sicuramente superiore (basta vedere il numero di poligoni, nel 2 ce ne sono molti di più).
E BF3 al max owna Crysis 2 anche se non di molto, più che altro è una questione di illuminazione e, ovviamente, di distruttibilità :ok:

Ma infatti guarda, gli effetti di luci e ombre di BF3 sono un qualcosa di pazzesco, credo sia l'unico titolo così fotorealistico su questo punto. Per me Crysis vince come campagna in singolo, come storia principale, tutto qua, per il resto, BF3 può benissimo essere il nuovo titolo con la miglior grafica mai fatta, insieme a Crysis 2 in DX11, ma con un'ottimizzazione decisamente migliore.

Come Sp concordo, per quanto riguarda gli sparatutto Crysis ha sicuramente la miglior campagna in assoluto assieme a Cod1 e 2 (non i MW), Crysis 2 è stata una delusione da quel punto di vista e BF3 non è niente di eccezionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro