UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
non vedo l'ora di provarlo..........
bubu93
non sei passato piu al 3d mark 11
e pensare che ti sto sopra solo di pochi punti......mi piacerebbe un po di competizione......

le nostre gtx 460 arrancheranno stavolta con bf3

Allora, dopo aver provato ieri pomeriggio per 3 ore posso dire che il gioco a me piace e parecchio, tralasciando i vari bug l'unica cosa che veramente mi fa c.......re è sia giocare via browser che impostare i settaggi durante la partita (almeno io non ho trovato il modo di impostarli dalla pagina web) ma andiamo avanti.
Vi mostro cosa mi risulta dalle varie prove che ho fatto (che mi sono costate una K/D da nabbo totale buaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry::cry::cry::cry:.. :lol:)
Le costanti sono
CPU i5 2500K - 3.7 Ghz, DDR3 1600 8Gb, 1 sola GPU GTX 460 1Gb, risoluzione 1920x1080, mappa metro e accesso a server europe con ping inferiore a 100. Ho usato fraps per monitorare i frames, i driver beta nvidia nuovi e monitoravo la situazione delle ventole e delle temperature (forse fraps e i monitoraggi si sono mangiati un 2-3% di frames)
1°test
GTX 460 1Gb a frequenze di fabbrica 700 - 3600 (900) - 1400
risoluzione tutto alto anisotropico 4x HBAO attivo a 1920x1080
fps min 25-30 fps max 37 - 41
risoluzione tutto
alto anisotropico 1x HBAO attivo a 1920x1080
fps min 30-31 fps max 40 - 43
risoluzione tutto
alto anisotropico 1x HBAO spento a 1920x1080
fps min 32-34 fps max 40 - 43

2°test
GTX 460 1Gb a frequenze di 720 - 3800 (950) - 1450
fps min 31-33 fps max 43 - 45
risoluzione tutto
alto anisotropico 1x HBAO attivo a 1920x1080
fps min 33 fps max 43 - 47
risoluzione tutto
fps min 34 fps max 43 - 47

3°test
GTX 460 1Gb a frequenze di 750 - 4000 (1000) - 1480 (ventola della gpu al 50%, come punto di partenza, e ventola aggiuntiva a manetta per non rischiare eventuali bruciature)
fps min 35-37 fps max 47 - 50
risoluzione tutto
altot anisotropico 1x HBAO attivo a 1920x1080
fps min 35-37 fps max 49 - 52
risoluzione tutto
fps min 38-40 fps max 51 - 54

Tutte le prove fatte alla risoluzione di 1680x1050 raggiungono circa un 15-20% di frames in più

Per vedere quanto perdeva in frames mi sono buttato in tutte le situazioni più incasinate e tutti i mix di luce esterna, fuoco, numero di soldati e le bombe, insomma dove il frame poteva calare vistosamente (e dove venivo sterminato ignominiosamente).
Posso però dire che il gioco è ben ottimizzato non ho mai visto scatti, nemmeno sotto i 30 FPS.

La seconda GPU per questa beta non la userò perchè voglio vedere una sola scheda fin dove arriva. domani proverò caspian border.

Spero di essere stato utile, Ciauz!:ok:
EDIT:
sara la vecchiaia ma mi sono dimenticato di dire che:
il mio monitor è 24";
vsync sempre disattivato;
se non giocate a schermo intero gli FPS aumentano sensibilmente in tutte le condizioni :boh:;
La GPU non ha mai superato i 60 °C;
se con la gtx 460 1 gb impostate i settaggi in automatico il gioco li imposta a tutto alto; hbao attivo, e filtro anisotropico a 16x in queste condizioni bisogna togliere circa 5 FPS a tutte le prove.

Intanto complimentoni ad Olstyle per il test scrupoloso che ha effettuato ;).
A questo punto pero devo dire una cosa:alla faccia del gioco che doveva essere pesantissimo! Con "solo" una GTX 460 occata si raggiungono 35 fps minimi in fullhd,dettagli massimi e addirittura AF 4x con tanto di hbao! E,come detto dall utente,si raggiungono solo nelle situazioni piu pesanti,che in pratica,devi andartele a cercare.

Ora....non è per dire "io l avevo detto",pero....io l avevo detto :asd:

Intanto complimentoni ad Olstyle per il test scrupoloso che ha effettuato ;).
A questo punto pero devo dire una cosa:alla faccia del gioco che doveva essere pesantissimo! Con "solo" una GTX 460 occata si raggiungono 35 fps minimi in fullhd,dettagli massimi e addirittura AF 4x con tanto di hbao! E,come detto dall utente,si raggiungono solo nelle situazioni piu pesanti,che in pratica,devi andartele a cercare.

Ora....non è per dire "io l avevo detto",pero....io l avevo detto :asd:

Ti ringrazio ma ci tengo a dire che sono prove caserecce, non sono certo un tecnico, quindi non prendetele come oro colato ma solo per quello che sono un'indicazione su cosa circa ci si può aspettare di fare con il proprio hardware.

Un margine di errore ci sara sempre,in qualunque bench,dato anche solo dal fatto che non abbiamo tutti un pc con i soliti componenti.Comunque se hai registrato tali valori,si presume che piu o meno tutti quelli con una 460 si avvicinino ai tuoi risultati,fps piu,fps meno.

Piuttosto,puoi dirmi come hai fatto il test? Ad occhio,o con l apposito benchamarch di fraps?

Domanda senza che mi rilegga tutto...
Mi son fatto prestare l'account da un'amico per provare la beta...
Ora mi ritrovo un problema... Non parte il gioco...
Ergo... lancio il gioco, mi va sul browser, clicco per giocare e mi si apre la finestra in basso a sinistra e la rotellina continua a girare ma non parte nulla... Qualche dritta o dipende dal fatto che sono in Thailandia? :/

Un margine di errore ci sara sempre,in qualunque bench,dato anche solo dal fatto che non abbiamo tutti un pc con i soliti componenti.Comunque se hai registrato tali valori,si presume che piu o meno tutti quelli con una 460 si avvicinino ai tuoi risultati,fps piu,fps meno.

Piuttosto,puoi dirmi come hai fatto il test? Ad occhio,o con l apposito benchamarch di fraps?

Con il benchmark di fraps, e tenendo sempre d'occhio i frames, ma non ho visto grosse differenze, senza nessun indicatore, quindi con fraps spento, mi ha impressionato il fatto che non risultano evidenti i cali frame. Generalmente, in tutti i giochi, quando calano gli FPS si nota una certa legnosità nei movimenti e degli scatti nelle sequenze (COD:BO ne è un esempio lampante) ma in BF3 non li ho notati, almeno per ora, forse in caspian border, per via degli aerei e della giungla (fogliame in movimento etc etc), il frame rate avrà un calo molto più vistoso.
Comunque in Sli le GTX 460 si comportano alla grande, paragonabili alla GTX 580 come prestazione alle medesime impostazioni (ebbene si lo ammetto :doh:, ho provato anche lo Sli per un pò :asd:) e, per ora, non ho notato i famosi scatti che possono avvenire con le schede in SLI-Crossfire (si dice micro stuttering?:boh:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro