UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,769
Punteggio
226
BATTLEFIELD 3

BF3.webp

Ciao a tutti, su richiesta di alcuni utenti, per non creare caos nella discussione ufficiale del gioco, apriamo questo Thread per domande e risoluzione di problemi di vario tipo.
Le domande possono riguardare sia il gioco in sè (patch, errori, ecc..) sia requisiti hardware che per completezza riporto di seguito.

REQUISITI MINIMI

• PROCESSOR: 2 GHZ DUAL CORE (CORE 2 DUO 2.4 GHZ OR ALTHON X2 2.7 GHZ)
  • MEMORY: 2 GB
  • HARD DRIVE: 20 GB
  • GRAPHICS CARD (AMD): DIRECTX 10.1 COMPATIBLE WITH 512 MB RAM (ATI RADEON 3000, 4000, 5000 OR 6000 SERIES, WITH ATI RADEON 3870 OR HIGHER PERFORMANCE)
  • GRAPHICS CARD (NVIDIA): DIRECTX 10.0 COMPATIBLE WITH 512 MB RAM (NVIDIA GEFORCE 8, 9, 200, 300, 400 OR 500 SERIES WITH NVIDIA GEFORCE 8800 GT OR HIGHER PERFORMANCE)
  • SOUND CARD: DIRECTX COMPATIBLE
  • KEYBOARD AND MOUSE
  • DVD ROM DRIVE
REQUISITI RACCOMANDATI
  • PROCESSOR: QUAD-CORE CPU
  • MEMORY: 4 GB
  • HARD DRIVE: 20 GB
  • GRAPHICS CARD: DIRECTX 11 COMPATIBLE WITH 1024 MB RAM (NVIDIA GEFORCE GTX 560 OR ATI RADEON 6950)
  • SOUND CARD: DIRECTX COMPATIBLE
  • KEYBOARD AND MOUSE
  • DVD ROM DRIVE
Buon proseguimento sul Forum :ok: Ciao Lido :veach:

Ultima modifica:
Questo topic cade a fagiolo, ho un problema da molto con tempo. Non riesco a giocare in multiplayer con il crossfire attivo. Mi crasha dopo pochi secondi di caricamento.
CrashBF3.webp
Il buffo è che la "Campagna" parte senza problemi...
Per ora gioco online solo con crossfire disabilitato. Spero possiate aiutarmi. :ok:

Ultima modifica:
Questo topic cade a fagiolo, ho un problema da molto con tempo. Non riesco a giocare in multiplayer con il crossfire attivo. Mi crasha dopo pochi secondi di caricamento.
Visualizza allegato 18676
Il buffo è che la "Campagna" parte senza problemi...
Per ora gioco online solo con crossfire disabilitato. Spero possiate aiutarmi. :ok:

hai provato cambiando versione di driver?ah i cap li hai messi?

Ok, come non detto, continua a crashare... :(

EDIT
Ho disabilitato l'overdrive, e per ora sempre tornato a funzionare...
Vi terrò aggiornati.

Ultima modifica:
Mi permetto di aggiungere alcune situazioni ricorrenti:

"Scarico il gioco ma non mi parte\non mi trova l'eseguibile\mi dice file corrotti o mancanti"
Creare un'eccezione nel vostro antivirus per il file BF3.exe, spesso viene rilevato come falso positivo. In alternativa disabilitare momentaneamente l'antivirus per verificare sia quello il problema.

"Il gioco mi scatta - ho cali di frame - lag" (la più gettonata)

L'impostazione per la quale è stata pensato Battlefield 3 è HIGH.
Per questa impostazione viene suggerita una 560Ti o una 6950.
L'impostazione ULTRA è PENSATA per configurazioni multi-GPU, potete provare ad usarla con singola VGA ma se avete problemi settate High e vivete felici.

Altro fattore da tenere in considerazione:
In FullHD, Ultra, Filtri tutti ON e al massimo, il gioco occupa 1,3-1,4 Gb di vRam.
Il che vuol dire che anche con una 570 avrete problemi di swap della memoria, che si traducono nei rallentamenti-cali di fps di cui sopra.
Ricordate inoltre che NE' IN SLI NE' IN CROSSFIRE LA MEMORIA VIDEO DELLE VGA SI SOMMA, ergo anche con uno SLI di 570 non potete maxare il gioco in FullHD.

Di solito basta settare, nell'ordine (nel senso che se il primo suggerimento non basta adottate anche il secondo, e così via):
MSAA 2X
Motion Blur OFF
Occlusione Ambientale (HBAO) OFF
Settare High anzichè Ultra.

"Non riesco ad impostare la lingua italiana nel Battlelog"
Non tiene le impostazioni, c'è poco da fare.
Create un bookmark con la lingua italiana nel vostro browser e accedete da li direttamente anzichè da Origin.

Per il momento mi vengono in mente queste, vado un po di corsa scusate, magari argomento un po meglio ed integro più in la ;)

Non mi parte su un computer con questa config. i3 550 3.2Ghz, ati HD5450 e 4Gb di ram. so che non è il massimo (essendo anche un preassemblato) ma contavo di poterci giocare tutto al minimo. la risoluzione del monitor è 1680x1050 (mi sembra).
Se provo a farlo partire in singleplayer dopo un po' si apre la finestra di gioco con l'immagine di carri armati e dei soldati (non sembra essere bloccato dato che gli effetti ci sono ancora). se invece provo a farlo partire in multy lo schermo resta nero e sento solo la musica in sottofondo. qualcuno mi sa dire il perchè?

Quando eseguo battlefield 3 mi esce una schermata nera che copre mezzo schermo e poi si ferma là.
Ho un processore AMD Sempron(tm) 145 2.80 GHz
Ho 8.0 GB di RAM
Ho Windows 7 a 64 bit
Ho come scheda video ATI Radeon HD 5400 Series
Ho come scheda audio AMD High Definition Audio Device
Ho un Hard Disk DDR3 con 300 GB liberi

Eppure Assassin's Creed:Revelations mi parte ma non Battlefield 3...

Quando eseguo battlefield 3 mi esce una schermata nera che copre mezzo schermo e poi si ferma là.
Ho un processore AMD Sempron(tm) 145 2.80 GHz
Ho 8.0 GB di RAM
Ho Windows 7 a 64 bit
Ho come scheda video ATI Radeon HD 5400 Series
Ho come scheda audio AMD High Definition Audio Device
Ho un Hard Disk DDR3 con 300 GB liberi

Eppure Assassin's Creed:Revelations mi parte ma non Battlefield 3...
abbiamo quasi lo stesso problema e abbiamo entrambi una HD serie 5400. Secondo me è la GPU il problema. Qualcuno può confermare o smetire?

Avete già aggiornato agli ultimi driver beta?
Se non erro la serie 5400 è Mobility, parliamo di portatili?
Provate anche a settare risoluzioni "canoniche" tipo 1280x1024 o 1440x900 o simili, spesso i portatili hanno risoluzioni un po particolari, potrebbe anche essere quello....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro