UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Purtroppo come ti dicevo, BF1 ammazza gli i5, li impalla al 100% dell'utilizzo e si creano freeze e cali di frame! Peraltro la tua cpu fa anche un po' di bottlenek alla tua GPU perché è poco potente. Con un i7 staresti a cAvallo! Venditi il tuo i5 e prendi un i7 della stessa generazione usato!
Visto che la colpa principalmente è di Bf1 , non penso adesso di cambiare processore.

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quanto mi costerebbe il processore di cui parli?
E a quanto potrei vendere il mio attuale? Questo per capire anche quanto dovrei sborsare di differenza.

I prezzi precisi non li so purtroppo! Ma se ti fai un giro su subito.it ti regoli di conseguenza su quanto stanno le cpu come la tua e quanto vengono gli i7 della stessa tua generazione.
Peraltro ora sto con il cellulare e non mi ricordo che i5 avevi! Scrivimelo

la tua cpu puoi venderla anche sui 150 euro.
un i7 4790k lo trovi usato sui 300/350.
fatti un giro su subito.it ebay ecc
con un i7 4790k staresti apposto per un bel po anche perchè con la tua mobo potresti pure effettuare overclock!

Io guardavo l' i7 6700 pensando fosse quello di sesta generazione e ho visto che sta a 300 su amazon nuovo.
Sai dirmi se la mia scheda madre MSI Z97 PC MATE DDR3 supporterebbe questi processori?

Io guardavo l' i7 6700 pensando fosse quello di sesta generazione e ho visto che sta a 300 su amazon nuovo.
Sai dirmi se la mia scheda madre MSI Z97 PC MATE DDR3 supporterebbe questi processori?
no, magari!!!!! saresti stato a cavallo.
se vuoi quella cpu devi per forza cambiare mobo e pure le ram. costo dell'operazione 500/550 euriniiiii :sisi:

no, magari!!!!! saresti stato a cavallo.
se vuoi quella cpu devi per forza cambiare mobo e pure le ram. costo dell'operazione 500/550 euriniiiii :sisi:

Allora se comunque cambiando solo processore sto a posto per almeno un paio d'anni, direi che cambio solo quello.

E certo! Ti conviene!

Mi è stato detto che cambiando processore perderei tutto ciò che ho salvato sul pc.
Onestamente sono un pò pigro, e l'idea di perdere tutto non mi va, e nemmeno quella di dover spostare il tutto su altri hd (anche perchè non ne ho). E' vero, oppure se cambio il processore non perdo nulla di ciò che ho sul pc?

Il dissipatore posso usare quello che ho adesso, ovvero quello stock del mio i5, oppure devo usare lo stock dell'i7 ?

Mi è stato detto che cambiando processore perderei tutto ciò che ho salvato sul pc.
Onestamente sono un pò pigro, e l'idea di perdere tutto non mi va, e nemmeno quella di dover spostare il tutto su altri hd (anche perchè non ne ho). E' vero, oppure se cambio il processore non perdo nulla di ciò che ho sul pc?

Il dissipatore posso usare quello che ho adesso, ovvero quello stock del mio i5, oppure devo usare lo stock dell'i7 ?

È una fesseria di dimensioni catastrofiche. Basta non formattare l'hdd e non perdi nulla...

Cambi cpu e basta, comunque una copia di backup dei file va sempre tenuta

Il dissipatore stock per un 4790 non basta, meglio un dissi aftermarket, anche se da 30/40€

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

È una fesseria di dimensioni catastrofiche. Basta non formattare l'hdd e non perdi nulla...

Cambi cpu e basta, comunque una copia di backup dei file va sempre tenuta

Il dissipatore stock per un 4790 non basta, meglio un dissi aftermarket, anche se da 30/40€

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il discorso hdd vale anche per l'ssd dove è installato l'os?

Non perdi nulla assolutamente! Stacchi la vecchia cpu, metti la nuova e hai fatto! Chi te le dice queste fesserie?
Eh ho parlato con uno che se ne intende più di me.

Secondo te cambiando processore come.mi hai consigliato, per quanto tiro avanti? Perché 300 non sono una spesa piccola per me ora, anche se circa la metà li farei dal mio attuale. Cioè per capire se ne vale la pena o mi conviene aspettare e cambiare anche mobo e ram tutto in una volta più avanti.

Pubblicità
Pubblicità