UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
@Mattew87
mi sono informato un pò, e vorrei dirti che io giocherò al gioco in un monitor a 60Hz, e da quel che ho visto a 60Hz la CPU non raggiunge mai il 100%, o almeno così ho capito da quel che ho letto in inglese. Puoi confermare o è assolutamente casuale?
difatti sulla lista delle possibili soluzioni ho confermato di cappare gli fps al refresh rate del monitor, nel tuo caso 60....
questo si fa creando un file note scrivendoci max.variablefps 60, salvandolo in user.cfg e posizionandolo nella cartella di Battlefiled 1 in Program Files.

Aumentato la priorità nei processi (vedevo che bf1 sfruttava si e no il 70% reale della CPU) i cali a 30 sono scomparsi se non all'inizio della partita, per il resto sotto i 50 non scende, perà ogni tanto sparisce l'audio
anche aumentare la priorità del processo in ''gestione risorse'' è una possibile soluzione al problema come descritto in alcuni messaggi precedenti.
il fatto che sparisce l'audio mi sa tanto di driver audio non aggiornati. Non mi sembra ci possa essere un nesso tra priorità processo e audio.......

@Mattew87

Ok ho chiesto a colui che ha ordinato i pezzi del pc se poteva mettere l'i5 6600k che costa poco in più così sono sicuro di essere nella "fascia minima" fatta dagli sviluppatori di bf1, così dovrei essere apposto. Se si arriva al 100% cpu cercherò di overclockarla al meglio.
é così che funziona giusto?

@Mattew87

Ok ho chiesto a colui che ha ordinato i pezzi del pc se poteva mettere l'i5 6600k che costa poco in più così sono sicuro di essere nella "fascia minima" fatta dagli sviluppatori di bf1, così dovrei essere apposto. Se si arriva al 100% cpu cercherò di overclockarla al meglio.
perfetto, così mi piaci! ;)
a mio parere se una persona non vuole una cpu K prende il 6500 se invece vuole la serie K prende 6600K. è quasi inutile il 6600 non K.
le cpu che fanno anche K è inutile prenderle liscie.
vai di K!

@Mattew87

prendi il 6700k a sto punto xD e stai apposto per anni, vedi il mio 2700k, sto al pari dei 6600k nei giochi ed è 4 generazioni indietro aahah

si però sale di prezzo e anche di molto. credo lui voglia rimanere comunque più o meno nel budget...
Esatto, già il 6600k è un passo avanti per me, ma prendere l'i7 6700k sarebbe come cercare di superare un burrone lungo più delle mie gambe messe insieme... direi che il 6600k va più che bene per battlefield 1 e tutti gli altri giochi molto esigenti da parte della cpu

Cosa c'entrano i dettagli??? i dettagli sono argomento di grafica.... il problema ci sarà anche se abbassi i dettagli proprio perchè la cpu non ce la fa a stare al passo del gioco che la utilizza come un indemoniato.
è per quello che nel grafico di MSI vedi che l'utilizzo della gpu scende quasi a zero, poichè la cpu lavora al 100%....
devi solo sperare che risolvano con il nuovo update!
Adesso ho capito, grazie mille per le delucidazioni!

difatti sulla lista delle possibili soluzioni ho confermato di cappare gli fps al refresh rate del monitor, nel tuo caso 60....
questo si fa creando un file note scrivendoci max.variablefps 60, salvandolo in user.cfg e posizionandolo nella cartella di Battlefiled 1 in Program Files.
Questo l'ho fatto! La situazione sembra migliore dalle prime impressioni, vedremo col tempo!

Praticamente ti ha già risposto mattew87, hai dei cali enormi di utilizzo gpu dovuto dalla cpu al 100%
Giochi in fullhd?
Il monitor è 60Hz?
Se si prova o con il v-sync attivo o a cappare i fps al refresh del monitor
Gioco in 1080p 60hz e ho provveduto a fare come avete detto!
Speriamo ottimizzino meglio il gioco a questo punto!

anche aumentare la priorità del processo in ''gestione risorse'' è una possibile soluzione al problema come descritto in alcuni messaggi precedenti.
il fatto che sparisce l'audio mi sa tanto di driver audio non aggiornati. Non mi sembra ci possa essere un nesso tra priorità processo e audio.......
Fatto sta che se metto alto sparisce l'audio si mette sopra normale non sparisce

Voi mi avete detto di entrare in server con minor ping ma non riesco a risolvere uguale..trovo strano che i server dove pingavo meno 3 settimane fa sono sempre stati sui 60-70 e alcune volte anche 80 ora invece trovo solo dagli 80 in su ma in pratica appena entro in partito c'é un continuo sbalzo di ping che varia in continuazione da 80,200,400 fino a arrivare avvolte anche a segnare 999 :'(

Inviato da SM-N7505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

non leggevo la lista dei componenti perchè ero con il cell, ora sono al pc e posso leggerli, per questo te li ho chiesti......

BF1 purtroppo utilizza molta molta cpu e, in certi momenti e in alcune mappe, a volte l'utilizzo della stessa arriva fisso al 100% per molto tempo.
Sapevo che stavano lavorando per risolvere questo problema, difatti, il 13 dicembre è uscito un update con il quale pareva avessero risolto parzialmente questo problema, spostando l'utilizzo sulla scheda video (infatti molti hanno lamentato 10 fps in meno rispetto a prima dell'update)...
se avete questo problema, come ho già detto, non avranno risolto totalmente la criticità e, diminuire le prestazioni grafiche, non cambierà nulla...
purtroppo la cpu ''consigliata'' per questo titolo è un i7 o pari livello... l'i5 rientra nella configurazione ''minima''.
circa un mese fa avevo un i5 6500 in OC portato a 4,5 GHz e, comunque, l'utilizzo arrivava al 100% e, in alcuni momenti, restava fisso al 100% su tutti i core.
ora ho invece un i7 6700k portato anch'esso a 4,5 GHz e non ho più problemi di questo tipo....
questo per dire che 4 core + 8 thread fanno la differenza.
intendiamoci, quando avevo l'i5, l'utilizzo saliva al 100% ma non lamentavo cali di frame.
Pertanto, la soluzione migliore, diversa da quella di sostituire la cpu (soluzione ovvia ma dispendiosa), è quella di pompare un pochettino il processore....
l'utilizzo della gpu deve essere sempre al 100%... Se questo non accade ci sono problemi di limitazioni hw e, in certi casi, anche di bottlenek, ma non è il vostro caso....
purtroppo siamo arrivati in un momento della storia dei videogiochi nel quale anche un i5 comincia ad essere stretto, è brutto dirlo ma è così! ;)

oohhh finalmente ti sei deciso che ad oggi molti giochi possono essere gestiti bene solo da un i7

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Voi mi avete detto di entrare in server con minor ping ma non riesco a risolvere uguale..trovo strano che i server dove pingavo meno 3 settimane fa sono sempre stati sui 60-70 e alcune volte anche 80 ora invece trovo solo dagli 80 in su ma in pratica appena entro in partito c'é un continuo sbalzo di ping che varia in continuazione da 80,200,400 fino a arrivare avvolte anche a segnare 999 :'(

Inviato da SM-N7505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

È un problema che hai solo tu e pochi sul forum pertanto credo sia una criticità relativa alla tua connessione anche se con speedtest pinghi basso. Personalmente Non ho questi problemi... hai provato ad aggiornare i driver del chipset LAN della tua MB? Fai una scansione con driverbooster!

Pubblicità
Pubblicità