non leggevo la lista dei componenti perchè ero con il cell, ora sono al pc e posso leggerli, per questo te li ho chiesti......
BF1 purtroppo utilizza molta molta cpu e, in certi momenti e in alcune mappe, a volte l'utilizzo della stessa arriva fisso al 100% per molto tempo.
Sapevo che stavano lavorando per risolvere questo problema, difatti, il 13 dicembre è uscito un update con il quale pareva avessero risolto parzialmente questo problema, spostando l'utilizzo sulla scheda video (infatti molti hanno lamentato 10 fps in meno rispetto a prima dell'update)...
se avete questo problema, come ho già detto, non avranno risolto totalmente la criticità e, diminuire le prestazioni grafiche, non cambierà nulla...
purtroppo la cpu ''consigliata'' per questo titolo è un i7 o pari livello... l'i5 rientra nella configurazione ''minima''.
circa un mese fa avevo un i5 6500 in OC portato a 4,5 GHz e, comunque, l'utilizzo arrivava al 100% e, in alcuni momenti, restava fisso al 100% su tutti i core.
ora ho invece un i7 6700k portato anch'esso a 4,5 GHz e non ho più problemi di questo tipo....
questo per dire che 4 core + 8 thread fanno la differenza.
intendiamoci, quando avevo l'i5, l'utilizzo saliva al 100% ma non lamentavo cali di frame.
Pertanto, la soluzione migliore, diversa da quella di sostituire la cpu (soluzione ovvia ma dispendiosa), è quella di pompare un pochettino il processore....
l'utilizzo della gpu deve essere sempre al 100%... Se questo non accade ci sono problemi di limitazioni hw e, in certi casi, anche di bottlenek, ma non è il vostro caso....
purtroppo siamo arrivati in un momento della storia dei videogiochi nel quale anche un i5 comincia ad essere stretto, è brutto dirlo ma è così! ;)