UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Voi mi avete detto di entrare in server con minor ping ma non riesco a risolvere uguale..trovo strano che i server dove pingavo meno 3 settimane fa sono sempre stati sui 60-70 e alcune volte anche 80 ora invece trovo solo dagli 80 in su ma in pratica appena entro in partito c'é un continuo sbalzo di ping che varia in continuazione da 80,200,400 fino a arrivare avvolte anche a segnare 999 :'(

Inviato da SM-N7505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io ti ho detto di avere il ping un pò piu alto nei server di bf ma non sbalzi del genere!
Quando giochi hai altre persone connesse al router? Tipo il telefonino, televisori o programmi p2p?

E ce ne sono altri video così... Possibili spiegazioni?

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Innanzitutto il tizio gioca 10vs10 in una mappa dove con il mio i7, GTX 1070, monitor 2k, tutti i dettagli grafici al massimo, faccio 110 fps fissi... per farti capire che è una mappa poco "incasinata"....
Peraltro gioca in una modalità dove le mappe sono la metà di quelle "conquista grande" dove sinceramente è più figo giocare!!!!
Inoltre, con il cell non riesco a vedere quando è stato girato il video poiché ho letto che al primo update di BF1 non c'erano tutti questi problemi (parlo proprio dell'uscita iniziale).
Poi, come già detto, non succede sempre e si sentiva succedesse dopo la terza/quarta mappa di seguito....
il fatto sta che a te succede come ad un milione di persone sul web e al tizio del video no! Prova a giocare alla stessa modalità in 10 contro 10, abbassare qualche dettaglio di risoluzione (anche se nel video mi pare che non si veda che dettagli stia utilizzando) e vedi come va... magari funziona bene anche a te!

Non ho letto nulla ma confermo: con un merdoso i5 760 occato e 970 nelle mappe classiche piccole faccio 80fps tutto ultra

In operazioni con il bordello e tutto devo scendere a medio per avere 60fissi, in alcune circostanze con esplosioni a manetta scendo a 55 anche.

Detto ciò tra ultra e medio la differenza è poca, su basso cala drasticamente, però su lunghe distanze anche il medio sgrana.

Mai sotto i 60, nessun overclock ma solo undervolt sulla GPU, per darti un dato certo dovrei analizzare più attentamente ogni situazione ma diciamo che comunque il gioco va fluidissimo e anche se ci fossero cali non sono a mio giudizio degni di nota , tanto che non li noto. L'unico problema che ho è un crash che mi accade ogni tanto e che non ho capito a cosa sia dovuto è il non poter giocare in dx12 pena il crash all'avvio.

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Probabilmente il crash all'avvio in DX12 è dovuto dal fatto che stai utilizzando software per monitorare fps che va in contrasto con DX12.
Ad esempio MSI AFTERBURNER legato a RIVATURNER da problemi in DX12. Prova a chiudere tali programmi o altri che fanno lo stesso lavoro e vedi se ti regge DX12.
Considerando pure il fatto che con schede video amd, le DX12 lavorano molto bene si dice, più della DX11... quindi appurerei il fatto è troverei una soluzione!

con cosa stai monitorando gli fps in gioco per capire che non vai mai sotto 60?
In che mappe giochi?
In quanti giocatori?
Da cosa vedi che la CPU non arriva mai a 100%?
Fai un test per cortesia: entra in un server fanatico conquista grande 32vs32, magari in una mappa tipo Amiens o foresta Argonne, metti i dettagli grafici tutti al massimo, gioca ovviamente a schermo intero monitorando live con MSI AFTERBURNER. Dai un occhiata alla CPU e agli fps! Poi dimmi se confermi che non vai sotto 60 e che la CPU non va mai a 100%.

Ultima modifica da un moderatore:
Molto probabilmente avrò l'i5 6600K sul mio pc, l'i7 per uno come me che col pc non ci lavorerà e non utilizzerà programmi di video editing pesanti è inutile, meglio prendere il top di gamma i5, dato che per battlefield 1 è nei requisiti minimi, quindi diciamo che sarò nella "zona protetta".
Ho un dubbio: se in gioco arriverò al 100% di utilizzo della cpu, se overclockerò la cpu a più di 4 GHz risolverò il problema? Ovviamente imposterò tutto in base al mio monitor 60Hz in modo da non incorrere in questo inferno del 100% e magari con più di 4GHz riuscirò a non avere il 100% della cpu utilizzata. Poi ovviamente ci saranno delle patch per risolvere il problema, quindi sarò salvo.
Al massimo potrò dopo ogni oretta di gioco fare una piccola pausa per me e per il mio pc, in modo da non sovraccaricare la cpu, o sbaglio?

Molto probabilmente avrò l'i5 6600K sul mio pc, l'i7 per uno come me che col pc non ci lavorerà e non utilizzerà programmi di video editing pesanti è inutile, meglio prendere il top di gamma i5, dato che per battlefield 1 è nei requisiti minimi, quindi diciamo che sarò nella "zona protetta".
Ho un dubbio: se in gioco arriverò al 100% di utilizzo della cpu, se overclockerò la cpu a più di 4 GHz risolverò il problema? Ovviamente imposterò tutto in base al mio monitor 60Hz in modo da non incorrere in questo inferno del 100% e magari con più di 4GHz riuscirò a non avere il 100% della cpu utilizzata. Poi ovviamente ci saranno delle patch per risolvere il problema, quindi sarò salvo.
Al massimo potrò dopo ogni oretta di gioco fare una piccola pausa per me e per il mio pc, in modo da non sovraccaricare la cpu, o sbaglio?

Ma si tranquillo! Come già detto, se devi rientrare comunque nel budget, l'i5 6600k è il top di gamma che puoi prendere e quindi va benissimo! Si overclocca da paura e con semplicità si arriva a 4,5 GHz come se niente fosse! Se ci fossero problemi in gioco, così facendo Migliorerai di molto la situazione e probabilmente, insieme a qualche altro accorgimento tipo cappare gli fps al refresh rate del monitor ecc, eliminerai totalmente l'utilizzo al 100% fisso (sicuramente qualche volta ci arriverà, come succedeva sul mio 6500, ma non avrai fastidi e arrabbiature).

Probabilmente il crash all'avvio in DX12 è dovuto dal fatto che stai utilizzando software per monitorare fps che va in contrasto con DX12.
Ad esempio MSI AFTERBURNER legato a RIVATURNER da problemi in DX12. Prova a chiudere tali programmi o altri che fanno lo stesso lavoro e vedi se ti regge DX12.
Considerando pure il fatto che con schede video amd, le DX12 lavorano molto bene si dice, più della DX11... quindi appurerei il fatto è troverei una soluzione!

con cosa stai monitorando gli fps in gioco per capire che non vai mai sotto 60?
In che mappe giochi?
In quanti giocatori?
Da cosa vedi che la CPU non arriva mai a 100%?
Fai un test per cortesia: entra in un server fanatico conquista grande 32vs32, magari in una mappa tipo Amiens o foresta Argonne, metti i dettagli grafici tutti al massimo, gioca ovviamente a schermo intero monitorando live con MSI AFTERBURNER. Dai un occhiata alla CPU e agli fps! Poi dimmi se confermi che non vai sotto 60 e che la CPU non va mai a 100%.
Dopo pranzo faccio come mi hai detto, sia riguardo le DirectX sia riguardo il test. Come modalità ti sto parlando di operazioni o di conquista e per il monitoraggio uso afterburner. Per il monitoraggio live è sufficiente che tenga aperto ab mentre gioco no?
Edit: il v-sync lo tengo attivo come sempre oppure no?

Ma si tranquillo! Come già detto, se devi rientrare comunque nel budget, l'i5 6600k è il top di gamma che puoi prendere e quindi va benissimo! Si overclocca da paura e con semplicità si arriva a 4,5 GHz come se niente fosse! Se ci fossero problemi in gioco, così facendo Migliorerai di molto la situazione e probabilmente, insieme a qualche altro accorgimento tipo cappare gli fps al refresh rate del monitor ecc, eliminerai totalmente l'utilizzo al 100% fisso (sicuramente qualche volta ci arriverà, come succedeva sul mio 6500, ma non avrai fastidi e arrabbiature).

Sai benissimo che adesso sei diventato il mio maestro di overclocking vero? :hihi: :karate:

Innanzitutto il tizio gioca 10vs10 in una mappa dove con il mio i7, GTX 1070, monitor 2k, tutti i dettagli grafici al massimo, faccio 110 fps fissi... per farti capire che è una mappa poco "incasinata"....
Peraltro gioca in una modalità dove le mappe sono la metà di quelle "conquista grande" dove sinceramente è più figo giocare!!!!
Inoltre, con il cell non riesco a vedere quando è stato girato il video poiché ho letto che al primo update di BF1 non c'erano tutti questi problemi (parlo proprio dell'uscita iniziale).
Poi, come già detto, non succede sempre e si sentiva succedesse dopo la terza/quarta mappa di seguito....
il fatto sta che a te succede come ad un milione di persone sul web e al tizio del video no! Prova a giocare alla stessa modalità in 10 contro 10, abbassare qualche dettaglio di risoluzione (anche se nel video mi pare che non si veda che dettagli stia utilizzando) e vedi come va... magari funziona bene anche a te!
Capisco, grazie!

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Diciamo che il problema principale c'è solo in battlefield 1 e credo proprio che verrà risolto da Dice il prima possibile.
Penso che purtroppo i giochi stanno diventando così pesanti dal punto di vista CPU che non riescono ad essere gestiti alla perfezione da un i5, attenzione dico "alla perfezione" poiché comunque sono giocabili con piccoli intoppi ma giocabili....
Diciamo che si potrebbe chiudere un occhio giocando a BF1 con un i5 occato almeno a 4,2/4,3/4,4 GHz (come nel mio caso prima di prendere i7), ho SEMPRE pensato che, al contrario, in BF1 un i5 STOCK non ce la farebbe...
Diciamo che fino a 60 fps non ci sono problemi. I problemi sorgono se vuoi arrivare a 120-140.

Dopo pranzo faccio come mi hai detto, sia riguardo le DirectX sia riguardo il test. Come modalità ti sto parlando di operazioni o di conquista e per il monitoraggio uso afterburner. Per il monitoraggio live è sufficiente che tenga aperto ab mentre gioco no?
Edit: il v-sync lo tengo attivo come sempre oppure no?

per monitorare live fai così:
- apri MSI AFTERBURNER
- vai nelle impostazioni/proprietà
- vai nel tab ''grafici''
- seleziona tutte le informazioni che vuoi visualizzare sul monitor mentre giochi (velocità fotogrammi, utilizzo gpu, utilizzo cpu, temperatura cpu, temperatura gpu)
- spunta in basso ''visualizza le informazioni su schermo
- applica
- avvia il gioco e in alto a sinistra del monitor dovresti avere tutte le info
in questo caso tienilo disattivo il vsync così da capire se la gpu lavora al 100% come dovrebbe.
poi dicci come va, giocaci almeno una mezzoretta e cerca conquista grande AMIENS ;)
ovvio che se devi fare la prova delle DX12 devi chiudere proprio MSI e RIVATURNER e sicuramente potrai utilizzare le DX12. per la prova dei fotogrammi e dell'utilizzo della cpu usa DX11 in quanto, come detto, monitorando con MSI in DX12 non funziona!
i8670_grafici-osd.png

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che fino a 60 fps non ci sono problemi. I problemi sorgono se vuoi arrivare a 120-140.
beh in molti che hanno i5 e giocano a BF1 hanno dei problemi di freeze proprio, cali drastici di fps molto sotto i 60....
quindi la criticità c'è in qualunque caso quando si utilizza una cpu i5 con 4 core stock e non OC

per monitorare live fai così:
- apri MSI AFTERBURNER
- vai nelle impostazioni/proprietà
- vai nel tab ''grafici''
- seleziona tutte le informazioni che vuoi visualizzare sul monitor mentre giochi (fps, utilizzo gpu, utilizzo cp, temperatura cpu, temperatura gpu)
- spunta in basso ''visualizza le informazioni su schermo
- applica
- avvia il gioco e in alto a sinistra del monitor dovresti avere tutte le info
in questo caso tienilo disattivo il vsync così da capire se la gpu lavora al 100% come dovrebbe.
poi dicci come va, giocaci almeno una mezzoretta e cerca conquista grande AMIENS ;)
i8670_grafici-osd.png
Si quello lo tengo sempre attivo, per quello dicevo quanto sopra, ora sto giocando su conquista nella foresta delle Argonne, appena finisco faccio uno screen dei grafici da ab

Pubblicità
Pubblicità