UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Che robba... so stato una giornata con davide mazzega per il problema della cpu al 100% con bf1 credendo che fossero virus, e difatti era proprio nei giorni dell'update che ho resettato il pc. comunque devo dire che oltre il calo degli FPS sulla amiens l'utilizzo dell cpu non sale oltre il 70%, considera controllo dal taskmanager, devo testare con MSI AFTERBURNER

Devo preoccuparmi o posso lasciare l'i5 6600? in caso posso spingerlo oltre come hai fatto tu con il tuo i5 6500? pensi che risolverò il problema? Ma secondo me perfezioneranno tutto nel prossimo aggiornamento. Ma in caso succedesse questo fatto del 100% non credo dovrò preoccuparmi, mi basterà aspettare che scenda di nuovo a percentuali stabili in parti del gioco dove non ci sono molti eventi!
E poi che cavolo secondo me è una cosa sistemabile con gli aggiornamenti, dato che l'i5 è diffusissimo, non credo ci voglia molto, siamo ancora agli inizi del gioco, è uscito da pochissimo, secondo me lo sistemeranno a breve! Non voglio essere sommerso dalle preoccupazioni!

Che robba... so stato una giornata con davide mazzega per il problema della cpu al 100% con bf1 credendo che fossero virus, e difatti era proprio nei giorni dell'update che ho resettato il pc. comunque devo dire che oltre il calo degli FPS sulla amiens l'utilizzo dell cpu non sale oltre il 70%, considera controllo dal taskmanager, devo testare con MSI AFTERBURNER
il fatto della cpu al 100% non in gaming era dovuto sicuramente ad un virus che non si trovava facilmente ed hai fatto bene a formattare il pc...
ora testa con MSI AFTERBURNER in quanto, se non hai doppio monitor, non puoi monitorare LIVE con il task manager e, già riducendo ad icona il gioco, l'utilizzo scende di molto rispetto a quando stai dentro pertanto, così facendo, non potrai verificare con esattezza l'utilizzo della cpu....
se invece per monitorare l'utilizzo della cpu, giochi in finestra, ti dico che i valori sono sballati in quanto in finestra si utilizza tutto di meno (gpu, cpu ecc) rispetto a schermo intero.
prova a monitorare con MSI dopo 3/4 mappe di seguito senza mai uscire nel menu...
ovviamente questi cali di frame non sono così drastici quanto sembra, è più fastidioso lo stuttering tipico della cpu al 100%. ma comunque accettabili e si potrebbe pure chiudere un occhio.... se invece ti chiami Mattew87 preferisci vendere l'i5 e prendere un i7 :lol::lol::lol:
scherzo, con questo non voglio assolutamente dire che sono passato a i7 solamente per questo motivo, anche perchè con il mio vecchio i5 a 4,5 Ghz non avevo tutti questi problemi, giusto qualche calo di frame ma non drastico, semplicemente ho trovato un occasione e ora i problemi si sono azzerati totalmente. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Devo preoccuparmi o posso lasciare l'i5 6600? in caso posso spingerlo oltre come hai fatto tu con il tuo i5 6500? pensi che risolverò il problema? Ma secondo me perfezioneranno tutto nel prossimo aggiornamento. Ma in caso succedesse questo fatto del 100% non credo dovrò preoccuparmi, mi basterà aspettare che scenda di nuovo a percentuali stabili in parti del gioco dove non ci sono molti eventi!
E poi che cavolo secondo me è una cosa sistemabile con gli aggiornamenti, dato che l'i5 è diffusissimo, non credo ci voglia molto, siamo ancora agli inizi del gioco, è uscito da pochissimo, secondo me lo sistemeranno a breve! Non voglio essere sommerso dalle preoccupazioni!
che scheda madre stai prendendo? una pompatina alla cpu la possiamo dare insieme solo se hai chipset z170......
comunque per ovviare al problema 100% cpu, oggi come oggi, basta magari entrare in server meno pieni e quindi non 32vs32 dove la cpu deve lavorare a pieno regime.
poi potrai pure provare qualche fix di quelli che ho elencato in un messaggio precedente...
come già detto la configurazione minima dichiarata per BF1 è i5 mentre la consigliata è i7, con questo ripeto che Dice aveva predetto una cosa del genere e che quindi 8 thread dell'i7 fanno la differenza.
spero che risolvano ancor di più con il prossimo update, considerando che prima del 13 dicembre la situazione era molto molto più drastica di ora e, come hai detto pure tu, siamo agli inizi, anche BF4 aveva tanti problemi appena uscito. Incrociamo le dita altrimenti sai quanti vaff....o si prende Dice?!?! :asd:

stai prendendo i5 6500 o 6600? prima hai detto 6600 e ora 6500....
che scheda madre stai prendendo? una pompatina alla cpu la possiamo dare insieme solo se hai chipset z170......
comunque per ovviare al problema 100% cpu, oggi come oggi, basta magari entrare in server meno pieni e quindi non 32vs32 dove la cpu deve lavorare a pieno regime.
poi potrai pure provare qualche fix di quelli che ho elencato in un messaggio precedente...
come già detto la configurazione minima dichiarata per BF1 è i5 mentre la consigliata è i7, con questo ripeto che Dice aveva predetto una cosa del genere e che quindi 8 thread dell'i7 fanno la differenza.
spero che risolvano ancor di più con il prossimo update, considerando che prima del 13 dicembre la situazione era molto molto più drastica di ora e, come hai detto pure tu, siamo agli inizi, anche BF4 aveva tanti problemi appena uscito. Incrociamo le dita altrimenti sai quanti vaff....o si prende Dice?!?! :asd:

Prenderò una z170-A della Asus. Comunque credo che non la overclockerò se ci vorranno 4 partite per questi problemi, dato che le mie sessioni si aggirano intorno alle 2 massimo 3 partite, e ricordiamoci che le partite di bf sono sempre lunghissime, quindi credo che qualunque pc con i5 esploderebbe dopo 3 ore o più di gaming incallito (questo è il tempo MINIMO MINIMO per 4 partite). Spero in aggiornamenti futuri! Ho detto 6600. ho pensato che se ci sei riuscito con il 6500, ci posso riuscire anche io con il 6600

esistono delle procedure per mandare più fluida la cpu in gioco ma non è detto che il problema si risolve, forse migliora un pò e, nella maggior parte dei casi, resta tutto com'era...
le soluzioni che mi vengono in mente al volo sono:
- overcloccare il processore
- unparkare i core della cpu (leggi la guida https://www.tomshw.it/forum/threads...ulticore-per-aumentare-le-prestazioni.332585/)
- impostare il risparmio energetico di windows al minimo e quindi in prestazioni massime
- spostare il physx grafico sulla scheda video nel pannello di controllo Nvidia (di default è in automatico su entrambe le componenti CPU-GPU)
- creare un file CFG nella cartella di Battlefield (nei documenti) cappando gli fps al massimo consentito dal monitor (gametime.maxvariablefps.60 dove il numero equivale al refresh rate del monitor)
- creare un file CFG nella cartella di Battlefield (nei documenti) scrivendo RenderDevice.RenderAheadLimit 1 - modificare il numero in 2 o 3 dopo aver eseguito le verifiche su quale settaggio migliora le condizioni
- impostare il numero massimo di frame prerendizzati nel pannello di controllo Nvidia su ''1''
- disattivare "origin in gioco''
- impostare la priorità del processo di Battlefiled 1 in ''gestione attività'' su ''superiore al normale'' o ''alta''
- disinstallare GEFORCE EXPERIENCE
- utilizzare il gioco in DX11 e non in 12
- spostare l'installazione del gioco su un SSD
- CAMBIARE CPU :lol:
Wow, grazie mille per tutti questi consigli, mi ci metterò d'impegno per provarli tutti! Una cosa però, in alcuni punti parli di Nvidia, sicuramente ti sarai confuso, ma io ho una AMD! C'è qualche cosa di equivalente (ad esempio per impostare il numero massimo di frame prerendizzati su 1)?

Prenderò una z170-A della Asus. Comunque credo che non la overclockerò se ci vorranno 4 partite per questi problemi, dato che le mie sessioni si aggirano intorno alle 2 massimo 3 partite, e ricordiamoci che le partite di bf sono sempre lunghissime, quindi credo che qualunque pc con i5 esploderebbe dopo 3 ore o più di gaming incallito (questo è il tempo MINIMO MINIMO per 4 partite). Spero in aggiornamenti futuri! Ho detto 6600. ho pensato che se ci sei riuscito con il 6500, ci posso riuscire anche io con il 6600
si si, puoi overcloccare qualunque cpu della sesta generazione con un chipset z170 e, come detto, se eseguito bene non porta a nessuna complicazione.
il fatto delle 4 partite era una storia che si diceva nel web e che, personalmente, succedeva anche a me. ma ci sono utenti che lamentano il 100% di utilizzo anche alla prima mappa oppure alla seconda oppure alla ventesima di seguito. tutto può essere.
quattro partite sono circa 2 ore massimo diciamo...
comunque, se vorrai inoltrarti un pò nell'OC in futuro, scrivi nella sezione dedicata del forum.
Appena leggo overclock su cpu non K arrivo subito a bomba a rispondere :lol:

Wow, grazie mille per tutti questi consigli, mi ci metterò d'impegno per provarli tutti! Una cosa però, in alcuni punti parli di Nvidia, sicuramente ti sarai confuso, ma io ho una AMD! C'è qualche cosa di equivalente (ad esempio per impostare il numero massimo di frame prerendizzati su 1)?
yes, anche su AMD c'è questa impostazione che si chiama in inglese ''Flip Queue size'', potresti pure portarla a zero dopo aver testato ''1''...
LL

il bello è che bf1 è uno dei pochissimi giochi che non gira bene su i5! Prendete titanfall 2 o, ancora più pesante, watch dogs 2! Ho visto dei brenchmarks e andavano benissimo su i5, mentre su bf1 complicazioni a gogo... FAK THIS SCIT I'M OUT! MHMH! (scritto male per evitare di essere segnalato)

si si, puoi overcloccare qualunque cpu della sesta generazione con un chipset z170 e, come detto, se eseguito bene non porta a nessuna complicazione.
il fatto delle 4 partite era una storia che si diceva nel web e che, personalmente, succedeva anche a me. ma ci sono utenti che lamentano il 100% di utilizzo anche alla prima mappa oppure alla seconda oppure alla ventesima di seguito. tutto può essere.
quattro partite sono circa 2 ore massimo diciamo...
comunque, se vorrai inoltrarti un pò nell'OC in futuro, scrivi nella sezione dedicata del forum.
Appena leggo overclock su cpu non K arrivo subito a bomba a rispondere
Wow, credevo non fosse più possibile farlo. Dannazione a saperlo prendevo per 2€ in più la z170

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Presi il PC ad agosto e avevo letto anche qua che i BIOS che consentivano l'overclock non potevano più essere scaricati e quindi alla fine presi la asrock h179 a 99€, la z costava 101

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
esisteva questa leggenda metropolitana nella quale si diceva che Intel aveva bloccato gli overclock delle cpu non K, obbligando i produttori di schede madri a modificare i bios che consentivano questo....
in realtà non è stato mai eseguito questo ordine :lol::lol::lol:
considera che la mia ASROCK è stata flashata ad ogni release del bios (3,10 - 3,30 - 3,50 - 7,00 - e l'ultimo 7,30) e non ho mai perso la possibilità di eseguire Overclock!!! ;)

Pubblicità
Pubblicità