UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Buonasera, secondo voi è normale che con la mia config il gioco a dettagli medio/bassi in full hd a volte stenti a tenere i 60 fps?

Processore: Intel Core i5-3570K (non occato, ma potrei provare)
MoBo: Asus P8Z77-M
Dissi: Noctua NH-D15S
RAM; Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mhz 8GB
SSD: Samsung 840 pro (128 gb)
HDD: WD Caviar Black 1TB
VGA: RX 480 nitro 8gb
Ali: Corsair Enthusiast Series Modular 850TXM
Monitor: BenQ XL2411T

Dai benchmark vedevo che non dovrei avere problemi nemmeno ad ultra.

In game la temperatura della vga sta sui 75°, mentre quella del procio sui 50°.

Potrebbe essere il procio che fa da collo di bottiglia?

Se non fosse questa la discussione corretta in cui chiedere scusatemi in anticipo :(
no, c'è qualcos'altro... hai il vsync attivo?
poi domanda di rito: driver aggiornati?

no, c'è qualcos'altro... hai il vsync attivo?
poi domanda di rito: driver aggiornati?

Ho il Vsync attivato si (la frequenza di aggiornamento dello schermo è 120 hz :look:), non pretendo che mi stia a 120 fps fissi eh xD ma almeno 80-90 ci speravo con dettagli medi...

Comunque ho gli ultimi driver beta di amd , i 16.10.2.

Buonasera, secondo voi è normale che con la mia config il gioco a dettagli medio/bassi in full hd a volte stenti a tenere i 60 fps?

Processore: Intel Core i5-3570K (non occato, ma potrei provare)
MoBo: Asus P8Z77-M
Dissi: Noctua NH-D15S
RAM; Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mhz 8GB
SSD: Samsung 840 pro (128 gb)
HDD: WD Caviar Black 1TB
VGA: RX 480 nitro 8gb
Ali: Corsair Enthusiast Series Modular 850TXM
Monitor: BenQ XL2411T

Dai benchmark vedevo che non dovrei avere problemi nemmeno ad ultra.

In game la temperatura della vga sta sui 75°, mentre quella del procio sui 50°.

Potrebbe essere il procio che fa da collo di bottiglia?

Se non fosse questa la discussione corretta in cui chiedere scusatemi in anticipo :(
comincia a portarlo a 4.2 almeno, ma a stento cosa intendi? hai cali grossi tipo da 60 a 40 o stai intorno ai 60?
con la rx480 dovresti stare sui
1920_11.png

ma avendo un i5 vecchiotto dovresti fare forse 60 fps, come si vede dal bench qui sotto fanno 78/88 min/man fps con un 2500k stock e una gtx1080,ma te hai una rx480 quindi ne farai meno sicuramente, e il tuo i5 ci sta che faccia davvero collo anche se pare strano se con bf4 non lo faceva
b1_proz_11.png

Ho il Vsync attivato si (la frequenza di aggiornamento dello schermo è 120 hz :look:), non pretendo che mi stia a 120 fps fissi eh xD ma almeno 80-90 ci speravo con dettagli medi...

Comunque ho gli ultimi driver beta di amd , i 16.10.2.
eh allora togli il vsync diamine

Dici che è quello il problema? Comunque si passo dai 60 ai 40 in un battibaleno. A volte sto anche sui 110 ed allora si che è fastidioso quando droppano gli fps...

Comincia a togliere il vsync e vedi se risolvi. Se non risolvi devi occcare la CPU

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questo nel video penso abbia il tuo stesso problema, la CPU sta al 100 fissa, la vga al 70%,

Questo un altro è sta in full load sempre

Il fatto che utilizzi le directx12 anzichè le dx11 può influire? Comunque ho provato ora a fare una partita senza vsync, e si va un pò meglio ma ho comunque ancora dei drop tipo da 70 a 40 ecc (dettagli medi, non ultra come nei video)

secondo me c'è altro prima della cpu.. verissimo, ha il suo peso e almeno a 4ghz lo puoi portare ma a me non è mai capitato di vedere tutti i core al 100% fisso come nei video e ho solo un 2500k..

Il fatto che utilizzi le directx12 anzichè le dx11 può influire? Comunque ho provato ora a fare una partita senza vsync, e si va un pò meglio ma ho comunque ancora dei drop tipo da 70 a 40 ecc (dettagli medi, non ultra come nei video)
tentar non nuoce ma con la 480 va benissimo tenere le dx12..

secondo me c'è altro prima della cpu.. verissimo, ha il suo peso e almeno a 4ghz lo puoi portare ma a me non è mai capitato di vedere tutti i core al 100% fisso come nei video e ho solo un 2500k..

A quanto lo tieni?

Domani provo anche le direct x 11. Per l'overclock, che non ho mai fatto, tenterò come ultima spiaggia (avrei voluto evitare :asd:), cercando qualche guida xD

Pubblicità
Pubblicità