I7 3770
Gtx 1060 3 GB ( per la poca Vram ho le impostazioni grafiche su medio/alto )
Asus H61 m k
Cx450m ( lo so, è troppo piccolo per una PC così ma ho puntato di più sulla qualità )
SSD 250 GB
Hard disk 1 tera
Sharkonn m25 w con 2 ventole in alto
16 GB di RAM
E' un po' problematico con quel computer, perchè BF1 è già fortemente CPU bound, senza contare che hai pure una scheda da 3GB che anche quella non è il massimo, in più con lo stesso PC ci fai pure streaming recording ed encoding, te credo che hai cali di performance quando giochi. I programmi che usi tolgono risorse alla CPU quando giochi.
Gli streamers quando stanno su Twitch o Youtube, di solito usano una di queste due soluzioni:
A) CPU con tanti cores e tanti threads. 6 o 8 cores minimo, abbastanza potenti da permettersi di fare tutto sullo stesso PC senza compromessi. Ma il problema qui diventa però l'input lag che aumenta a dismisura. Problematico se devi streamare su giochi competitivi tipo uno sparatutto online.
Motivo percui tanti streamers preferiscono restare con l'opzione B)
B) Due setup a due monitor collegati. Il primo setup con il pc da gaming, il secondo pc, che può essere poco costoso o performante e pure senza scheda video, usato esclusivamente per il recording, encoding e streaming. Col secondo pc, però nasce un nuovo problema. Come far migrare audio, voce video dal pc uno al pc due? Vengono usate le cosiddette capture cards (esistono numerosi tipi e modelli di diverse fasce di prezzo) che servono apposta a catturare le cose che ho appena elencato prima e "migrarle" sul secondo pc. In questo modo gli streamers hanno numerosi benefici rispetto al pc singolo:
1) Pc streaming non toglie risorse processore al pc gaming
2) L'input lag rimane inalterato.
3) Lo streamer può leggere i commenti sul monitor del pc streaming mentre gioca.
Nel tuo caso non c'è molto da fare, magari prova con qualche programma alternativo.
Se avessi avuto Windows 10 installato, Windows 10 ha incorporato una funzione chiamata Game DVR, che serve per filmare e registrare mentre giochi. Che è molto leggero, l'ho usavo io per registrare hackers in game.
Oppure potresti provare con Shadow Play, all'interno di Geforce Experience.
Oppure usare Xplit Gamecaster