UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Ciao a tutti! Non è la prima volta che vi chiedo aiuto. Infatti ho già avuto problemi di frame rate qualche. Qualche giorno fa mi è venuta una delle mie idee geniali: sarebbe bello poter registrare qualche clip.....
Così ho istallato OBS, ho registrato senza problemi una partita su Dominio tanto per fare una prova. Oggi apro Bf1 ( con OBS chiuso ), faccio una partita sul Monte Grappa Conquista e..... gli fps vanno a quel paese. Ogni 5 minuti c'è un calo di almeno 10 fps.... Come risolvo? Devo per forza disinstallare OBS ?

Che configurazione hardware hai?

I7 3770
Gtx 1060 3 GB ( per la poca Vram ho le impostazioni grafiche su medio/alto )
Asus H61 m k
Cx450m ( lo so, è troppo piccolo per una PC così ma ho puntato di più sulla qualità )
SSD 250 GB
Hard disk 1 tera
Sharkonn m25 w con 2 ventole in alto
16 GB di RAM

Si vabbè, filmi su dominio e poi hai lag su conquista:

Grazie Graziella e grazie al kazzo mi verrebbe da dire

Conquista e operazioni sono ben più pesanti delle altre modalità...ergo devi filmare lì, ma se ci sono cali di frame ci crediamo, non c'è bisogno del video, bisognerebbe vedere cosa fa calare i frame, se la gpu (dubito) o hai un collo di bottiglia della CPU che stà al 100% fisso.

Scarica MSI afterburner e con i dati in game vedi cosa succede, metti nell'OSD utilizzo cpu, utilizzo memoria, utilizzo gpu, utilizzo memoria gpu.

L'alimentatore va benissimo , la 1060 ciuccia poco... peccato che prenderla da 3gb è una scelta pessima...così come il processore non K quindi deduco non overcloccabile...altrimenti qualche Mhz ci stava, in daily. La ram avanza. La GPU non serve overcloccarla perchè guadagni pochissimo, invece 1ghz sulla CPU lo senti.

Le impostazioni metti su Auto e vedi cosa ti mette, prova a giocare con la preimpostazione Medio, restrizione memoria SI, DX12 no, HDR no.

Ultima modifica:
I7 3770
Gtx 1060 3 GB ( per la poca Vram ho le impostazioni grafiche su medio/alto )
Asus H61 m k
Cx450m ( lo so, è troppo piccolo per una PC così ma ho puntato di più sulla qualità )
SSD 250 GB
Hard disk 1 tera
Sharkonn m25 w con 2 ventole in alto
16 GB di RAM

E' un po' problematico con quel computer, perchè BF1 è già fortemente CPU bound, senza contare che hai pure una scheda da 3GB che anche quella non è il massimo, in più con lo stesso PC ci fai pure streaming recording ed encoding, te credo che hai cali di performance quando giochi. I programmi che usi tolgono risorse alla CPU quando giochi.

Gli streamers quando stanno su Twitch o Youtube, di solito usano una di queste due soluzioni:

A) CPU con tanti cores e tanti threads. 6 o 8 cores minimo, abbastanza potenti da permettersi di fare tutto sullo stesso PC senza compromessi. Ma il problema qui diventa però l'input lag che aumenta a dismisura. Problematico se devi streamare su giochi competitivi tipo uno sparatutto online.

Motivo percui tanti streamers preferiscono restare con l'opzione B)

B) Due setup a due monitor collegati. Il primo setup con il pc da gaming, il secondo pc, che può essere poco costoso o performante e pure senza scheda video, usato esclusivamente per il recording, encoding e streaming. Col secondo pc, però nasce un nuovo problema. Come far migrare audio, voce video dal pc uno al pc due? Vengono usate le cosiddette capture cards (esistono numerosi tipi e modelli di diverse fasce di prezzo) che servono apposta a catturare le cose che ho appena elencato prima e "migrarle" sul secondo pc. In questo modo gli streamers hanno numerosi benefici rispetto al pc singolo:

1) Pc streaming non toglie risorse processore al pc gaming
2) L'input lag rimane inalterato.
3) Lo streamer può leggere i commenti sul monitor del pc streaming mentre gioca.

Nel tuo caso non c'è molto da fare, magari prova con qualche programma alternativo.

Se avessi avuto Windows 10 installato, Windows 10 ha incorporato una funzione chiamata Game DVR, che serve per filmare e registrare mentre giochi. Che è molto leggero, l'ho usavo io per registrare hackers in game.

Oppure potresti provare con Shadow Play, all'interno di Geforce Experience.

Oppure usare Xplit Gamecaster

Grazie per i consigli! Non ho intenzione di registrare partite su Modalità pesanti, il problema è che da quando ho istallato il software anche quando non lo uso ho problemi. Adesso provo a controllare con Msi Afterburner....ma mi sembra strano che ho cali di FPS anche quando non registro. Attualmente non posso ne prendere una nuova CPU ne un nuovo PC.

Grazie per i consigli! Non ho intenzione di registrare partite su Modalità pesanti, il problema è che da quando ho istallato il software anche quando non lo uso ho problemi. Adesso provo a controllare con Msi Afterburner....ma mi sembra strano che ho cali di FPS anche quando non registro. Attualmente non posso ne prendere una nuova CPU ne un nuovo PC.

E non riesci nemmeno a fare upgrade a Windows 10? Game DVR è abbastanza leggero quando si registra. Senza contare che Windows 10 ti da benefici pure di fps nei giochi rispetto ad un W7. L'ho notai con Witcher 3 quando feci l'upgrade.

Ti direi di lasciare stare Afterburner che può dare problemi. In alternativa prova ShadowPlay per rimanere nel gratuito

Lol ma quanti eravamo stasera? 6 IVEG, te e Davide. Spettacolo!
Tra parentesi non ne ho vinta manco una, e In una delle partite fatte solo io e Fra insieme abbiamo fatto 110 o 115 kill di sola fanteria, e siamo riusciti a perdere lo stesso ahaha

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

Desmo durava di meno col wax a Vaux, se non c'ero io a infilargli supposte su per il deretano ogni 4 secondi :sisi:

Comunque bravi :sisi: peccato solo per i noobs con lo shotgun :popo:

Ho trovato la mia nuova ragione di vita. Arrivare livello 100 col cavallo di Zorro :cavallo:

Ultima modifica:
La prima volta mi ha seccato un cane con il lanciarazzi (dildo launcher) la seconda fretr3.

Ma come ti ho detto in quella mappa è decisamente meglio la cassa medica

Con la sacca di bende, me la lanciavi solo che appena qualcuno mi sfiorava si arrestava la cura, e ovviamente tu sapevi che fossi appena stato curato, con la cassa avrei un riferimento fisso

In mappe aperte ovviamente meglio la sacca...ma comunque una cassa medica messa lì ti tira su un sacco di cure e per la squadra è più utile

Pubblicità
Pubblicità