Provo a spiegarlo con parole mie, sperando che tu ci capisca qualcosa nel leggerlo lol
Il segreto é ridurre l'ingrandimento del mirino telescopico al minimo sindacale, in modo che la differenza della visuale da zoom ottico a non zoom sia minimale e il tempo di reazione rimanga alto. Facendo così, il 1916 diventa estremamente preciso (avendo l'ottica) e letale sia a breve che media distanza e "potenzialmente pericoloso" alla lunga distanza. Con questo fucile adesso sto a 663 headshots e non è complicatissimo farli.
Inoltre nelle opzioni video, consiglio di attivare la voce "campo visivo mira con mirino", in modo che il mirino applichi il campo visivo che ho deciso io, e nei controlli avanzati la voce "il sistema di mira uniforme" attivata e settata a 133 per rafforzare la memoria muscolare.
Nel caso del 1916 ottico, meno ingrandimento meglio è. Ottimale diciamo un 2.5x (il minimo settabile) che va benissimo anche per i nemici a corto raggio.. comunque in certe mappe si può andare anche di 3x (opzionale). Non consigliato mai andare su 3.5x o 4x, poichè questo non è un fucile da camper puro che ti accoppa in un colpo solo. Oltre i 40m ha già un drop di danno. Col mirino troppo zoomato (3.5/4x) è praticamente difficile accoppare gente a breve raggio (per via della differenza di tempo reazione e zoom visuale tra ottico non ottico) ed è pure molto difficile accoppare gente a lunga distanza perchè va messo in preventivo pure il forte rinculo dell'arma quando aumenti la cadenza.. io ad esempio nei casi a lunga distanza, se devo sparare 4 colpi premo il grilletto 4 volte a distanza di tipo 0.5 secondi tra proiettile e proiettile, in quel lasso di tempo il fucile si ristabilizza però succede che magari l'altro è un cecchino puro, viene colpito 1 o 2 volte e lui ti contro snipera e magari ti accoppa in un colpo solo, oppure se non è cecchino in quel lasso di tempo 0.5x4 secondi, dopo aver ricevuto il primo colpo si va a nascondere dietro qualcosa e dici ciao al bersaglio. Quindi vista la lentezza di fuoco a quella distanza non conviene cercare di fare lo sniper con mirini troppo larghi.
Il 1916 ottico è un fucile etremamente versatile da seconda linea, con questo fucile raramente ti accamperai a cecchinare se non gente a breve e media distanza come accennato sopra. E' un fucile da spara, cambia postazione, spara, cambia postazione, spara e cosi via.
Come mirino mi trovo bene col reticoolo a croce, anche per tentare eventuali headshots al secondo o terzo colpo. Se hai il CTE puoi provare a usarlo coi miei settings. Son sicuro che se chiedi al nerdone che ci ha fatto millemila kills, ti dirà che userà pure lui 2.5 o 3x di ingrandimento e un reticolo a croce. Se hai CTE provalo li se non vuoi rovinarti i punteggi nel gioco normale. Il 1916 ottico da molte soddisfazioni quando non imprechi per il rinculo lol