PROBLEMA Batteria risulta in carica ma non si carica

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
Salve ragazzi, stavo tentando di "salvare un vecchio portatile Samsung (NP-R510), solo come da titolo ho un problema con la batteria, ne ho acquistate 2 compatibili, la prima non era esteticamente identica, ma si collegava, ho tentato di farlo andare solo a batteria ed è andato benissimo fino alla scarica. Poi ho notato che lasciandolo collegato tutta la notte non si è caricata ed è rimasta al 0%. Ho pensato fosse la batteria essendo non compatibile al 100%, avesse problemi, allora sostituita con un'altra, molto più simile questa volta..... e nulla anche questa volta stesso problema di prima, si scarica ma non si carica.

Allora ho tentato di disinstallare i driver della batteria spegnere il pc e resettare scheda madre (30 secondi accensione senza alimentatore); Avvio, stesso problema.

Ho notato poi il led della batteria che lampeggia, quindi ho pensato: "sarà l'alimentatore?". Ordinato arrivato e siamo punto a capo, non si carica.

Siccome vorrei evitare di farmi bloccare da Amazon per eccesso di resi mi sapete dire se secondo voi è rotto qualcosa e come verificarlo se lo è secondo voi?

Ps. ho smontato tutto il pc da cima a fondo ho anche cambiato batteria tampone.
PPs. non vorrei si fosse berciato qualcosa perché anche il pin di collegamento della ventola non funziona più e ho ovviato collegandola usb esternamente XD
 

Allegati

  • Batteria 2.jpg
    Batteria 2.jpg
    13.8 KB · Visualizzazioni: 25
  • batteria 3.jpg
    batteria 3.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 23
  • Batteria.jpg
    Batteria.jpg
    68.7 KB · Visualizzazioni: 27

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve ragazzi, stavo tentando di "salvare un vecchio portatile Samsung (NP-R510), solo come da titolo ho un problema con la batteria, ne ho acquistate 2 compatibili, la prima non era esteticamente identica, ma si collegava, ho tentato di farlo andare solo a batteria ed è andato benissimo fino alla scarica. Poi ho notato che lasciandolo collegato tutta la notte non si è caricata ed è rimasta al 0%. Ho pensato fosse la batteria essendo non compatibile al 100%, avesse problemi, allora sostituita con un'altra, molto più simile questa volta..... e nulla anche questa volta stesso problema di prima, si scarica ma non si carica.

Allora ho tentato di disinstallare i driver della batteria spegnere il pc e resettare scheda madre (30 secondi accensione senza alimentatore); Avvio, stesso problema.

Ho notato poi il led della batteria che lampeggia, quindi ho pensato: "sarà l'alimentatore?". Ordinato arrivato e siamo punto a capo, non si carica.

Siccome vorrei evitare di farmi bloccare da Amazon per eccesso di resi mi sapete dire se secondo voi è rotto qualcosa e come verificarlo se lo è secondo voi?

Ps. ho smontato tutto il pc da cima a fondo ho anche cambiato batteria tampone.
PPs. non vorrei si fosse berciato qualcosa perché anche il pin di collegamento della ventola non funziona più e ho ovviato collegandola usb esternamente XD
Hai un problema lato pc dalla parte del circuito di ricarica, ma dirti che tipo di problema è dura
 

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
Hai un problema lato pc dalla parte del circuito di ricarica, ma dirti che tipo di problema è dura
Grazie come mi immaginavo, anche perché penso sia la scheda madre. Quando lo avvio dopo aver rimosso alimentatore, mi ritrovo col processore limitato a 1.0V dopo averlo riavviato lui va normalmente a piena potenza, infatti il processo aumentano i GHz e i V. Oltre alla ventola che non va più se collegata al suo PIN. Quindi direi proprio che collegando i punti sia un problema di mobo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili