Batteria Oppo Find x5

Pubblicità
ah bene , quindi da quanto c’è scritto hanno aggiornato qualcosa. Speriamo che sia risolto, adesso sta tornando? Dove l avevi mandato?

Per la ricarica secondo voi è preferibile farla da spento o acceso per preservare la batteria?

Invece la ricarica intelligente la usi? Si regola in base alla sveglia impostata? Anche perché come fa a capire quando inizi ad usarlo

No, mai lasciato il telefono incarica da solo la notte.
Anche con la spina da 10W (vecchio Oppo) impiego max 2h e lavorando al pc non ho problemi, al max lo metto in carica mentre sono a tavola o la sera come ora mentre sono al pc

ah bene , quindi da quanto c’è scritto hanno aggiornato qualcosa. Speriamo che sia risolto, adesso sta tornando? Dove l avevi mandato?

Per la ricarica secondo voi è preferibile farla da spento o acceso per preservare la batteria?

Invece la ricarica intelligente la usi? Si regola in base alla sveglia impostata? Anche perché come fa a capire quando inizi ad usarlo
La prima ricarica prima di farla, devi assicurarti che il telefono sia talmente scarico che nemmeno premendo il telefono accensione si accende. Poi a telefono spento lo carichi 0-100 e lasci il telefono attaccato alla presa per le due-tre ore successive. Questo per calibrare la batteria.

Le altre ricariche fai un 15%-20% 100% e puoi tranquillamente lasciare il telefono acceso o in standby. Di notte anche se lo tieni attaccato alla corrente non succede niente alla batteria, perche' appena arriva al 100% il telefono smette di ricevere energia.

Se il telefono scende ogni tanto a 0% prima di ricaricarlo non succede niente.

Ultima modifica:
Arrivata la spigen rugged armor, molto piu‘ protettiva dell originale e non e’ ingombrante, materiali ottimi e clic dei tasti laterali migliori della cover originale. Super consigliata
Ora tocca cercare un buon vetro protettivo, ma la vedo dura per questo vetro curvo

Arrivata la spigen rugged armor, molto piu‘ protettiva dell originale e non e’ ingombrante, materiali ottimi e clic dei tasti laterali migliori della cover originale. Super consigliata
Ora tocca cercare un buon vetro protettivo, ma la vedo dura per questo vetro curvo
I vetri temperati sono personalizzati modello per modello. Non sono universali.

Si certo. Ma vedendo online non si trova molto per quest Oppo. E i pochi su Amazz non sono recensiti in modo positivo. Vedrò in qualche negozio fisico magari

Generalmente quando si parla di vetri e recensioni Amazon, l'80% delle recensioni negative sono scritte da idioti che non sanno che le impronte di sblocco vanno ricalibrate da zero una volta che hai montato il vetro.

Le recensioni su Amazon vanno sempre prese con le pinze.

I negozi fisici di telefonia cercheranno di venderti vetri incompatibili solo per far cassa. Ne so qualcosa.

Ultima modifica:
Capito,quando torno dalle vacanze provo a cercarne uno su Amazon.
invece per non usare la ricarica rapida, visto il caldo che c’è quando è sotto carica si scalda parecchio, posso usare il caricabatterie del mio vecchio MI9 (18w) usando però il cavo dell Oppo?o rischio di rovinarlo?
oppure a poco su Ebay ho trovato il caricatore Oppo da 10w , che penso sia quello che usa Thundero.

Sarò impopolare nel dirlo, ma col caricatore del mio Oppo vecchio da 10W ci carico tutto.
Cellulare nuovo, cellulare vecchio, cellulare di altra persona, caricabatterie della sigaretta elettronica, Switch...e a parte la sigaretta elettronica che ha la USB, il cavetto per gli altri dispositivi è sempre il solito che non è l'originale di nessuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro