Batteria Oppo Find x5

Pubblicità
l‘hard reset si fa quando ci sono problemi o bug? Io dopo aver fatto i 3 aggiornamenti, arrivando così alla color 13.1 ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Basta questo?

Ho fatto pure hard reset, ma niente.
Il problema persiste: o non si sente niente durante la chiamate, o (attivando il vivavoce) alla prima parola riprodotta si sente un eco persistente che in 2-3 secondi diventa un fischio acuto come quello di un allarme.

Eh si conviene.
comunque il mio smartphone essendo brandizzato vodafone ci possono essere problemi con gli aggiornamenti che arrivano in ritardo o che non arrivano in futuro?

Eh sì, nei brandizzati la gestione degli update passa per il brand. Dubito li taglino ma è possibile che arrivino in ritardo

Eh si conviene.
comunque il mio smartphone essendo brandizzato vodafone ci possono essere problemi con gli aggiornamenti che arrivano in ritardo o che non arrivano in futuro?

Arriveranno un po' piu lentamente. Ma da Vodafone pero', non da Oppo stessa come nel caso dei no brand. Perche' Vodafone prima di rilasciare l'aggiornamento deve personalizzare il software con il suo bloatware specifico.

La lentezza di rilascio dipende pure da numerosi fattori. Come ad esempio che telefono e', e di che fascia di prezzo appartiene.

facendo questa procedura togli la applicazione del brand, ma comunque poi gli aggiornamenti devono sempre arrivare passando da vodafone penso. o sbaglio?
immagino che avranno la lista dei loro dispositivi (o imei, non so come funziona 😅)
comunque con 20€ in più me lo vado a prendere in negozio e Libero senza brand (l ho trovato in offerta).
non mi va di metterci mani e rischiare per colpa di chi me l’ha venduto (ovviamente non c’era scritto da nessuna parte che fosse brand vodafone)

Ma l'A54 l'avevi venduto?

Una volta che sbrandizzi il telefono diventa un no brand. Gli aggiornamenti vengono da Oppo.

Quando compri un telefono, che sia sbrandizzato e' la prima cosa che devi guardare. Ancora di piu' se compri un telefono da un privato.

Se lo compri da un privato devi stare ancora di piu' all'erta, perche' puoi trovare il venditore onesto come il venditore non onesto. E parlando di disonesta', molti furbi comprano un brandizzato a rate perche' cosi' facendo gli costa meno. Poi pero' dopo un po' smettono di pagarle le rate e mettono il telefono in vendita online. Tu quel telefono poi lo compri e ti ritrovi con la sola, con la compagnia telefonica che ti blocca il telefono perche' quello prima di te non ha finito di pagare le rate.

Quando tu porti il tuo telefono in un negozio fisico dove comprano/vendono ricondizionati per rivenderglielo, se hai finito di pagare le rate (in caso di brandizzato) e' la prima cosa che ti chiedono. Perche' sanno che ci stanno i furbi che ho elencato prima.

Se prendi un brandizzato in un negozio, il rischio di fregature stanno al minimo. Perche' fanno i controlli. Anche per vedere che quel telefono non sia rubato.

Ultima modifica:
L a54 lo passo a mio padre tanto aveva bisogno pure lui di cambiarlo.

grazie mille per la spiegazione, si mi ero assicurato che non fosse un brandizzato l a54 comprato usato.

Riparazione a quanto pare ultimata.
Screenshot (33).webp

Benchè fosse già aggiornato in tutto sia lato SW proprietario che lato APP, meglio se confido più su NFF AGG SW che su STICKER RED...

Screenshot (34).webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro