Batteria Oppo Find x5

Pubblicità

AlexGT85

Nuovo Utente
Reazioni
37
Punteggio
55
Ciao a tutti, siccome vorrei comprare questo smartphone, visto che adesso è sceso molto di prezzo e con gli aggiornamenti dicono sia pure migliorato.
Con 470€ si trova su amazon e con queste caratteristiche non ho trovato altro di pari livello.
guardavo il poco f5 come alternativa, ma qui a parte la batteria andrei a perderci sul resto.

qualcuno ha l Oppo e può dirmi come si trova in termini di durata display? Io non ci giocherei ma lo puntavo per l ottima fotocamera, display, materiali premium e la ColorOS che sembra ottima. Vengo da un mi9 dove purtroppo la batteria non dura più nulla. Grazie in anticipo

Non so, mi piace il pixel 7.
Ma la batteria dicono che dura poco, ha solo 128gb e non si collega alle TV, solo con il cromecast e il lettore di impronte c'è a chi funziona bene e a chi non funziona🤦🏻‍♂️
Peccato che ha sti problemini.
Ho ancora un po' di tempo, mi informo anche sul Samsung

Se puoi lascia stare Oppo su questa fascia di prezzo. Oppo abbandona gli smartphone, zero supporto. Vale anche per i più costosi smartphone di questa marca.

Se puoi lascia stare Oppo su questa fascia di prezzo. Oppo abbandona gli smartphone, zero supporto. Vale anche per i più costosi smartphone di questa marca.
Io ne ho avuti 2 di Oppo e devo confermare: il servizio assistenza fa schifo.
L'ultima volta che ho chiamato era circa un anno e mezzo fa e mi rispondevano metodicamente che in seguito al COVID avevano meno personale e dovevo richiamare più avanti...mai definito quanto intendessero.

Cmq sia i telefoni funzionano entrambi molto bene, ma mentre il primo (A9 2020) mi consentiva 3gg in utilizzo normale (da telefono insomma, con chiamate messaggi e qualche foto), il successivo X3 find Neo non va oltre la giornata.
Qualitativamente migliore a livello di immagine, lo schermo succhia batteria.
In compenso con entrambi mi è capitato di essere in auto con navigatore acceso, spotify/telefonata, hotspot aperto e non avere alcun problema di surrscaldamento.
A livello foto io mi accontento e non ho necessità di una reflex tra le mani, ma ho visto di meglio.

Per quanto riguarda le app installate, mai avuto (mi gratto scaramanticamente) blocchi o subito rallentamenti.
Capitato solo con android auto, ma quello dipendeva dalla app e al primo aggiornamento hanno fissato il bug.

Non è che abbia avuto grossi problemi. Semplicemente non viene aggiornato nel tempo e se ha bug te li tieni a vita. Patch sicurezza ecc sono solo un sogno.

Il mio girava bene, le fotocamere insomma però non avevo pretese anche perché faccio foto a cavolate dove non serve qualità.

Ho avuto il find X3 pro. Il primo con un problema alla batteria e ci hanno messo 3 mesi per sistemarlo. 3 mesi.... Mi rispondevano alle mail ogni 2 3 settimane con risposte vaghe tipo ci stiamo lavorando. Alla fine me ne hanno dato un altro di un altro colore (bianco con viola e colori femminili che mi ha forzato a usare una cover), forse il mio l'hanno perso. Se contestavo aspettavo altri 3 mesi.
Sia chiaro che può succedere a tutti i marchi. Solo che non aspetti 3 mesi, risolvi in giornate.

Non sono d'accordo coi loro prezzi. Stanno dietro a Samsung Apple e Huawei (quest'ultima come sappiamo non vede solo per via del ban) senza offrire supporto software e aggiornamenti come loro.

Se costassero meno sarebbero ottimi.

Un altra cosa, in Germania si parla di ban o è stato bannato il marchio. Facile che la cosa si estenda in tutta Europa. Se nokia riesce a vincere più processi il marchio sarà bannato dovunque. Quindi addio supporto e centri assistenza, dovrai spedirlo in Cina e aspettare pure 1 anno, sempre se ritorna lo smartphone il tutto a tue spese.

Insomma tirando una riga gli smartphone sono buoni ma non valgono il prezzo.

Ultima modifica:
Non è che abbia avuto grossi problemi. Semplicemente non viene aggiornato nel tempo e se ha bug te li tieni a vita. Patch sicurezza ecc sono solo un sogno.

Il mio girava bene, le fotocamere insomma però non avevo pretese anche perché faccio foto a cavolate dove non serve qualità.

Ho avuto il find X3 pro. Il primo con un problema alla batteria e ci hanno messo 3 mesi per sistemarlo. 3 mesi.... Mi rispondevano alle mail ogni 2 3 settimane con risposte vaghe tipo ci stiamo lavorando. Alla fine me ne hanno dato un altro di un altro colore (bianco con viola e colori femminili che mi ha forzato a usare una cover), forse il mio l'hanno perso. Se contestavo aspettavo altri 3 mesi.
Sia chiaro che può succedere a tutti i marchi. Solo che non aspetti 3 mesi, risolvi in giornate.

Non sono d'accordo coi loro prezzi. Stanno dietro a Samsung Apple e Huawei (quest'ultima come sappiamo non vede solo per via del ban) senza offrire supporto software e aggiornamenti come loro.

Se costassero meno sarebbero ottimi.

Un altra cosa, in Germania si parla di ban o è stato bannato il marchio. Facile che la cosa si estenda in tutta Europa. Se nokia riesce a vincere più processi il marchio sarà bannato dovunque. Quindi addio supporto e centri assistenza, dovrai spedirlo in Cina e aspettare pure 1 anno, sempre se ritorna lo smartphone il tutto a tue spese.

Insomma tirando una riga gli smartphone sono buoni ma non valgono il prezzo.
Boh guarda, io gli aggiornamenti di sistema sul Neo li ricevo regolarmente, l'ultimo mi pare 10gg fa al max. Spero cmq di non aver problemi di doverlo rimandare mai indietro! Anche perchè ha meno di 2 anni.
Il vecchio no, non ricevo aggiornamenti da un po', ma da quando lo uso per lavoro (max ci gira whatsapp e telegram sotto wifi, quindi niente mezz'ore a guardare video o netflix ecc) mi torna perfetto perchè lo carico 1 volta la settimana e finchè va, va.
Credo cmq che il NEO sarà l'ultimo Oppo di casa, perchè dopo un po' che guardo video mi si affatica la vista nonostante le protezioni di colore e luminosità.
Ma perchè il ban dalla Germania?

Boh guarda, io gli aggiornamenti di sistema sul Neo li ricevo regolarmente, l'ultimo mi pare 10gg fa al max. Spero cmq di non aver problemi di doverlo rimandare mai indietro! Anche perchè ha meno di 2 anni.
Il vecchio no, non ricevo aggiornamenti da un po', ma da quando lo uso per lavoro (max ci gira whatsapp e telegram sotto wifi, quindi niente mezz'ore a guardare video o netflix ecc) mi torna perfetto perchè lo carico 1 volta la settimana e finchè va, va.
Credo cmq che il NEO sarà l'ultimo Oppo di casa, perchè dopo un po' che guardo video mi si affatica la vista nonostante le protezioni di colore e luminosità.
Ma perchè il ban dalla Germania?
Oppo insieme oneplus hanno deciso di non pagare per i brevetti che usano di nokia. Insomma rubano tecnologia e non pagano il conto. Entrambi avevano il blocco di vendita nel paese questa estate.

Di mezzo ci cade pure vivo e qualche altra azienda cinese di smartphone meno diffusa.

Attualmente in Germania hanno il blocco vendita da agosto mi sembra. Stanno chiudendo uffici e negozi perché non intendono pagare.

La Nokia ha vinto in Germania ed è probabile che nel tempo vinca pure in altri paesi anche se i tempi sono diversi. Può vincere nokia perché letteralmente usano i brevetti di nokia senza pagare i 2.5euro per smartphone che nokia chiede.

Mi sembra quasi ridicola la cosa. Su 800 euro di smartphone forse puoi dare 2.5 euro per una tecnologia che hai rubato e viola i brevetti di altri. Eppure non paga.

Huawei è stata bannata senza avere delle prove concrete ancora oggi. Figuriamoci Oppo che è piena di processi e prove a sfavore.

Se non hai gia' un caricatore di tuo, devi prendrne uno nuovo. Il Samsung originale da 25w.

Poi tanto che ci sei, una cover Spigen ed un vetro temperato.
Me l hanno dato oggi, con caricatore originale 25w incluso, custodia originale (quella gommosa che non mi piace molto) e pellicola (che cambierò con un vetro)

Eh sì,ho notato.
Comunque la Thin Fit mi piace, solo che sembra piuttosto larga sui bordi, e già è bello ciotto come telefono. Rispetto al mio ex MI9.
Adesso vedo cosa trovo, se no vado con quella.

Eh sì,ho notato.
Comunque la Thin Fit mi piace, solo che sembra piuttosto larga sui bordi, e già è bello ciotto come telefono. Rispetto al mio ex MI9.
Adesso vedo cosa trovo, se no vado con quella.

Io uso una liquid air. Il "ciottume" serve proprio a evitare che il telefono va a pezzi quando cade, è inevitabile un certo spessore anche sui lati, con un bordo che va un po' sopra lo schermo.

Purtroppo se vuoi la cover sottile devi rinunciare lato sicurezza. Poi dipende quanto e come lo usi, c'è anche gente che lo usa senza cover. Ma se anche sei la persona più attenta del mondo, la volta che malaugaratamente ti cade, girano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro