semplice tu in tutta questa lista hai parlato di lato tecnico, e vedo che tutti sono d' accordo che btf3 è curato molto meglio nessuno ti ha dato contro su questo...
E come ho già detto qualche post prima il gameplay è pressochè identico,
iniziamo col chiarire che il fatto che tu l'abbia già detto qualche post fa,non trasforma una concezione errata in una corretta.;)
Il famoso "gameplay" non puo prescindere dalla tecnica,dalla fisica e da tutto ciò che gli ruota attorno.
L'utente che avvia il gioco ed entra in battaglia ,nel giocare (gameplay) si trova immerso in un mondo virtuale fatto di texture,poligoni,esplosioni,dettaglio grafico,comportamento delle armi ,fisica dei mezzi e dell'ambiente che lo circonda,compresa la sensazione ,piu e meno avvicente,di aver fatto male al nemico colpendolo e non di aver colpito un fantoccio.
Tutti questi aspetti tecnici conditi da un ottimo audio fanno si che il "gameplay" risulti nettamente superiore in BF, altro che pressoché identico.:skept:
E' proprio la cura del dettaglio,in ogni suo minimo particolare che porta i 2 giochi su livelli completamente diversi.
.... solo perchè btf3 è un pò più lento ed ha della fisica non significa che sia "realistico"
Se fosse realistico come dici te nessuno conoscerebbe battlefield 3 perchè apparterrebbe ad una nicchia di giocatori ristrettadato che il gameplay sarebbe talmente lento da renderti quasi tutto frustante
Hai mai letto la parola "realistico" nei miei post?;)
Non ho mai parlato di realta',ho parlato di spettacolarita',di credibilità,di gratificazione nel vedere un comportamento dell'arma soddisfacente, di precisione del dettaglio, (non solo in senso grafico:D),di fisica,eccecc ,il tutto paragonando i 2 giochi.
Non stiamo cercando il gioco piu reale,il titolo del thread è BATTELFIELD VS CALL OF DUTY .
A parte il fatto che se proprio volessimo discuterne , se Battlefield è lontano dalla realta allora COD è ad anni luce:cav: ,quindi eviterei di tirare in ballo questo parametro ,per altro totalmente fuorviante visto che il realismo è ben altra cosa sia rispetto a BF che a COD e non so fino a che punto sarebbe così divertente appostarsi e attendere 5 o 6 ore davanti al monitor che passi un nemico, sperando poi di colpirlo visto che sicuramente ci saremmo addormentati.
( basta che vai a vedere le mie ultime partite sul battlelog :D )
Ti ringrazio ma non ho bisogno di vedere le tue partite sul battlelog per capire come è fatto BF,gli aspetti del gioco li ho già colti da mò e proprio per quello ho accantonato COD.
Mi permetto invece di dirti,senza offesa,che da quel che dici si evince che tu di Battlefield hai colto poco.
gioco di squadra in btf3 non ce ne è
ti confondi,forse parli di COD.
A meno che tu non ti sia sempre trovato in squadra con dei nerd, in BF il gioco di squadra c'e eccome:ok:
----------------------------------------------
Un ultimo aspetto perchè mi sorge un dubbio::cav:
immagino che tu e qualcun altro troviate esagerati i termini "nettamente superiore","su 2 livelli completamente diversi", giusto?
Mi chiedo:
per coronare un gioco di tali lodi,per caso pretendete che si materializzi la Madonna e tutti i Santi lì davanti al vostro monitor?
per rendervi conto della netta superiorità di un gioco rispetto ad un altro, pretendete forse di essere catapultati in un mondo parallelo,in mezzo al campo di battaglia?
Se le pretese sono queste allora si,i giochi sono simili.:ok: