BATTELFIELD VS CALL OF DUTY???

Pubblicità
ok, con un fanboy è impossibile ragionare, me ne ero scordato
vai sereno che io non sono un fan boy,sono uno che ha una vaga idea di cosa sia un buon videogioco e un gioco scarso.

diciamo che è difficile ragionare con chi non si rende conto di cosa ha davanti,molto dura affrontare un discorso.
Tu evidentemente appartieni a quella categoria.

Battlefield è ovviamente fatto in modo migliore per quanto riguarda la tecnica: grafica, sonoro eccetera. Ok, nessun dubbio fin qui. Quindi OGGETTIVAMENTE è TECNICAMENTE migliore, SOGGETTIVAMENTE è un incognita ;)

Se vabbe!! Non ci credo neanche..... Tutto il sistema solare adesso!!
coff*coff** EVE Online coff*coff** :D

- - - Updated - - -

domandone eeehhhh:skept:

chiedere se è meglio COD o BF è come chiedere se è piu bella Belen Rodriguez o Maria De Filippi:cav:

Mi sono letto un paio di post è mi son reso conto che c'e della gente che di videogiochi ne capisce come me di lingua Araba=zero.

Senza offesa,ma se non ci si rende conto della differenza siderale che c'è tra i giochi in questione,perdonatemi,ma è meglio cambiare hobby,abbandonare i videogames e dedicarsi ad altro,che ne so,il poker,la pesca sportiva,il tennis,diversamente se volete TROLLARE allora ditelo che ci ridiamo su.:pazzo:

O sentito qualcuno parlare di fan boy?????
Perche c'è bisogno di essere un fan boy per rendersi conto delle differenze:shock:
per cortesia.

Dunque(DIFFERENZE OGGETTIVE):
-------------------------------
COD gioco adatto ad un età compresa tra gli 8 e i 14 anni
BF gioco adatto ad un età compresa tra i 16 e i 70 anni
-------------------------------------
COD richiede al giocatore di adottare la complessa strategia del " spara senza guardare,ammazza a chi c'è c'è".(in sostanza il classico gioco da nerd o da adolescente ,ma proprio di primo pelo,eta 8-14 anni)
BF richiede al giocatore di adattarsi alla squadra,di adattare e modificare la propria strategia in base al comportamento degli avversari.
In sostanza,se stessimo parlando di giochi di carte,uno equivale a giocare a "mer*a",(che tutti conoscete credo),l'altro equivale a giocare a "Bridge".
Se non conoscete ne uno ne l'altro,cercate su wikipedia e vedete un po voi se sono anche lontanamente accostabili.
----------------------------------
COD ha un fisica che fa sbudellare dal ridere,un comportamento delle armi che è quanto di più falsato ci possa essere in un gioco di guerra
BF ha una fisica stratosferica,una distruttività dell'ambiente che ti circonda neanche paragonabile,degli effetti grafici sulle esplosioni a dir poco spettacolari
-----------------------------------
COD ha le mappe che sono grosse come il mio orifizio anale,al cui interno sono buttati lì ,a mo' di pecore, un gruppetto di giocatori che si ammazzano come sardine senza nemmeno il tempo di realizzare dove sono
BF presenta sia mappe piccole che mappe enormi,con possibilità di movimento su terra,aria,mare,con disponibilità di un enorme varietà di mezzi,tra aerei,elicotteri,moto,jeep,carriarmati,motoscafi dotati anch'essi di un fisica eccezzionale.
-------------------------------------------
COD ha una grafica datata come mia nonna
BF3 è uno dei giochi attualmente in commercio con la grafica migliore,anche al di fuori del genere
--------------------------------------
COD ha un audio accettabile
BF3 ha un audio eccellente sia in termini di qualita audio in se che di verosimiglianza con le armi reali e con le esplosioni reali
----------------------
Dopodiche non scendo nei dettagli delle sensazioni e della differente immersione nel campo di battaglia perche' è una sfida impari.
--------------------------------------------------------

Adesso mi chiedo:
ma come si fa a confrontarli?:asd:
semplice tu in tutta questa lista hai parlato di lato tecnico, e vedo che tutti sono d' accordo che btf3 è curato molto meglio nessuno ti ha dato contro su questo...

E come ho già detto qualche post prima il gameplay è pressochè identico, solo perchè ci sono mappe un pò più complesse non serve fare strategia o almeno come in CoD "so che son tutti li, allora passo di qui" il trucco è sempre lo stesso, sapere dove è il respawn nemico (e funziona tutt' ora basta che vai a vedere le mie ultime partite sul battlelog :D ) .... solo perchè btf3 è un pò più lento ed ha della fisica non significa che sia "realistico" dato che ti posso assicurare che non c'è nulla che lo possa render tale perchè anche i suoni sono peggiorati di molto confronto a bad company 2...
Se fosse realistico come dici te nessuno conoscerebbe battlefield 3 perchè apparterrebbe ad una nicchia di giocatori ristretta (tipo arma con la ACE) dato che il gameplay sarebbe talmente lento da renderti quasi tutto frustante per poi sparare 4 colpi in firefight e finirla lì perchè un cecchino ti porta via la testa, gioco di squadra in btf3 non ce ne è, perchè se lo fai o meno il risultato cambia di veramente poco (e ti invito a guardare le mie ultime partite sul battlelog per confermatelo) cosa che se lo fai su un gioco realistico se non fai gioco di squadra o qualcuno sbaglia a mettersi in formazione muore tutta la squadra..

semplice tu in tutta questa lista hai parlato di lato tecnico, e vedo che tutti sono d' accordo che btf3 è curato molto meglio nessuno ti ha dato contro su questo...
E come ho già detto qualche post prima il gameplay è pressochè identico,
iniziamo col chiarire che il fatto che tu l'abbia già detto qualche post fa,non trasforma una concezione errata in una corretta.;)

Il famoso "gameplay" non puo prescindere dalla tecnica,dalla fisica e da tutto ciò che gli ruota attorno.
L'utente che avvia il gioco ed entra in battaglia ,nel giocare (gameplay) si trova immerso in un mondo virtuale fatto di texture,poligoni,esplosioni,dettaglio grafico,comportamento delle armi ,fisica dei mezzi e dell'ambiente che lo circonda,compresa la sensazione ,piu e meno avvicente,di aver fatto male al nemico colpendolo e non di aver colpito un fantoccio.

Tutti questi aspetti tecnici conditi da un ottimo audio fanno si che il "gameplay" risulti nettamente superiore in BF, altro che pressoché identico.:skept:

E' proprio la cura del dettaglio,in ogni suo minimo particolare che porta i 2 giochi su livelli completamente diversi.

.... solo perchè btf3 è un pò più lento ed ha della fisica non significa che sia "realistico"
Se fosse realistico come dici te nessuno conoscerebbe battlefield 3 perchè apparterrebbe ad una nicchia di giocatori ristrettadato che il gameplay sarebbe talmente lento da renderti quasi tutto frustante
Hai mai letto la parola "realistico" nei miei post?;)

Non ho mai parlato di realta',ho parlato di spettacolarita',di credibilità,di gratificazione nel vedere un comportamento dell'arma soddisfacente, di precisione del dettaglio, (non solo in senso grafico:D),di fisica,eccecc ,il tutto paragonando i 2 giochi.
Non stiamo cercando il gioco piu reale,il titolo del thread è BATTELFIELD VS CALL OF DUTY .
A parte il fatto che se proprio volessimo discuterne , se Battlefield è lontano dalla realta allora COD è ad anni luce:cav: ,quindi eviterei di tirare in ballo questo parametro ,per altro totalmente fuorviante visto che il realismo è ben altra cosa sia rispetto a BF che a COD e non so fino a che punto sarebbe così divertente appostarsi e attendere 5 o 6 ore davanti al monitor che passi un nemico, sperando poi di colpirlo visto che sicuramente ci saremmo addormentati.

( basta che vai a vedere le mie ultime partite sul battlelog :D )
Ti ringrazio ma non ho bisogno di vedere le tue partite sul battlelog per capire come è fatto BF,gli aspetti del gioco li ho già colti da mò e proprio per quello ho accantonato COD.
Mi permetto invece di dirti,senza offesa,che da quel che dici si evince che tu di Battlefield hai colto poco.

gioco di squadra in btf3 non ce ne è
ti confondi,forse parli di COD.
A meno che tu non ti sia sempre trovato in squadra con dei nerd, in BF il gioco di squadra c'e eccome:ok:

----------------------------------------------
Un ultimo aspetto perchè mi sorge un dubbio::cav:

immagino che tu e qualcun altro troviate esagerati i termini "nettamente superiore","su 2 livelli completamente diversi", giusto?

Mi chiedo:
per coronare un gioco di tali lodi,per caso pretendete che si materializzi la Madonna e tutti i Santi lì davanti al vostro monitor?
per rendervi conto della netta superiorità di un gioco rispetto ad un altro, pretendete forse di essere catapultati in un mondo parallelo,in mezzo al campo di battaglia?
Se le pretese sono queste allora si,i giochi sono simili.:ok:

Ultima modifica:
enorme differenza nel comparto tecnico e basta, per il resto dipende dal giocatore:
se ad una persona piace essere subito "inviata" nell'azione, allora sceglie COD
se ad una persona piace essere "tattica" e fare parte di una squadra e avere dei mezzi di supporto, allora sceglie Bf

enorme differenza nel comparto tecnico e basta, per il resto dipende dal giocatore:
se ad una persona piace essere "tattica" e fare parte di una squadra e avere dei mezzi di supporto, allora sceglie Bf

Cavalleros,senza offesa ma credo che tu, nella valutazione di un videogioco,abbia la stessa sensibilità di un rinoceronte,per cui risparmiaci le solite frasi fatte che sono quanto di più superficiale ci possa essere.
Grazie;)

anche a bf3 puoi subito essere inviato nel azione, basta sciegliere partite close quarter, tipo canali di noshar team deathmatch, torre di ziba, operazione 925 e simili

come devo valutare un videogioco multiplayer se non dal gameplay e dall'aspetto grafico?
non è il cosa devi valutare,siamo d'accordo su quello,ma è il come?

Se vai giù con la vanga e ti aspetti di vedere differenze come il giorno e la notte tra i 2 giochi,non hai sufficiente sensibilità per coglierne il divario.

Ultima modifica:
ti parlo come uno che ha giocato sia a cod che bf3, entrambi sia su console che su pc...

inizio dicendo che su console puoi giocare solo a cod, perche giocare un fps online a 30 fps è qualcosa di orrendo, anche solo girare la visuale sembra ci sia un imput lag pazzesco.

poi parlando piu in generale dei due giochi, come hanno detto tutti, ed è anche ovvio, bf3 è ad un livello tecnico sicuramente maggiore (grafica e fisica) ma secondo me gia con bf3 hanno sbagliato tutto, hanno cercato di mettere il loro gioco in mappe che non c'entrano assolutamente niente per il modo in cui è stato pensato.

le mappe piu belle le ho trovate su bad company 1, dio una striscia di terra lunga e dritta, piu postazioni, e l'attacco deve conquistarle tutte in fila. tutto all'aperto e tutto molto semplice. ora hanno aggiunto spazi chiusi, metro etc etc... non fa per battlefield.

certo c'è anche il deatmatch in mappe tipo isola di kharg, che all'inizio ti prende parecchio, ma dopo qualche partita.... basta oh, la parte bella è giocare l'obiettivo non ammazzarsi a caso.

tu mi dirai: parli di giocare l'obiettivo, e cod allora, dove tutti pensano solo ad ammazzare?

e ti dico: hai ragione, cod è uno schifo. soprattutto in partita pubblica, dove la gente sa a malapena cosa sta facendo e si mette negli angoli remoti della mappa in attesa che gli passa qualcuno davanti, e chi sa giocare pensa solo a fare 90-0 e chiamare la super-ricompensa.

(tralaltro con bo2 ho giocato abbastanza online sia su ps3 che sul pc, e posso dire che ora come ora, in partita pubblica, il livello su console è decisamente piu alto)

ma quando vuoi giocare l'obiettivo su cod , diventa tutta un altra cosa. io ci gioco dai tempi del primo mw, e i primi 2 cod che ho giocato (quindi mw e cod5) ho fatto solo pubbliche, ma non me ne fregava ero preso parecchio visto che non avevo mai giocato a un fps online, e le prime volte che ci giochi ti viene una scarica di adrenalina anche se riesci ad ammazzarne 3. ma gia da mw2 finite le pubbliche, ti organizzi con altre persone, o ci sono siti che ti permettono di farlo, e si gioca seriamente per l'obiettivo, e ci sono tutt'altro che 14 enni, la maggior parte hanno sui 20 anni (almeno quelli forti, i bambini in mezzo ci sono sempre...).

poi con bo2 hanno avuto l'invenzione della lega, che pero fino alla divisione oro fa abbastanza schifo, visto che giocano tutti a cavolo, ma se fai partite in platino maestro, trovi competizione ogni partita, hai una bella partita ogni 10 minuti, e giocato in compagnia è ancora meglio.

Io preferisco bf3 perchè c'è più strategia.

Avete mai visto i video di DerpShark sull'argomento?

Sono bellissimi!!!:D

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità