Bassa qualità audio cavo Aux

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Salve.
Ho acquistato poco fa un cavo Aux nuovo, da Mondadori e l’ho subito voluto provare. Specifico che non l’ho provato nella mia macchina ma in quella del papà della mia ragazza, con uno Stereo Kenwood, utilizzando un samsung galaxy s9. Il mio telefono è un iPhone 7+ quindi non ho avuto modo di fare test anche col mio.
Il fatto è che la qualità audio trasmessa era veramente bassa. Mettendo su una canzone era più alto il volume del suono che della voce dell’artista, con qualsiasi canzone inserissimo. Ho subito pensato ci fosse da cambiare qualche impostazione e che magari collegando il mio iPhone alla mia radio il problema non si presenti, ma nel caso succedesse come potrei risolvere?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve.
Ho acquistato poco fa un cavo Aux nuovo, da Mondadori e l’ho subito voluto provare. Specifico che non l’ho provato nella mia macchina ma in quella del papà della mia ragazza, con uno Stereo Kenwood, utilizzando un samsung galaxy s9. Il mio telefono è un iPhone 7+ quindi non ho avuto modo di fare test anche col mio.
Il fatto è che la qualità audio trasmessa era veramente bassa. Mettendo su una canzone era più alto il volume del suono che della voce dell’artista, con qualsiasi canzone inserissimo. Ho subito pensato ci fosse da cambiare qualche impostazione e che magari collegando il mio iPhone alla mia radio il problema non si presenti, ma nel caso succedesse come potrei risolvere?
non sapevo Mondadori vendesse cavi, va beh
di che cavo si tratta? Secondo me é piú probabile siano mal registrate le tracce che hai sul telefono, difficile che un cavo per quanto pessimo porti un tale problema, di solito i problemi con i cavi pessimi sono altri :sisi:
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
non sapevo Mondadori vendesse cavi, va beh
di che cavo si tratta? Secondo me é piú probabile siano mal registrate le tracce che hai sul telefono, difficile che un cavo per quanto pessimo porti un tale problema, di solito i problemi con i cavi pessimi sono altri :sisi:
Era un Mondadori Store ma dentro c'erano anche dei piccoli sotto-negozi, nello specifico questo era un negozio di elettronica e il rivenditore è Redline Milano.
Abbiamo provato sia con YouTube che Spotify. Mi viene da pensare ad una qualche impostazione di equalizzazione, 'sti giorni comunque monto il tutto nella mia macchina e vi faccio sapere se anche con l'iPhone si presenta il problema. Leggo in vari thread americani che succede a tutti i possessori di Samsung.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili