barton 3000+

Pubblicità

Sergiotubo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
barton 3000

Ciao a tutti cosa si puo fare per far si che il mio barton migliori un po .

Ultima modifica:
lo notato abbiamo anche la stessa scheda madre ,ma mi dici il moltiplicatore a quanto l'hai messo ,e poi come fare per allegare le foto come fanno tutti tranne io che non ci riesco,
anche tu hai il sistem utility della ninvidia ma a che serve io non lo mai toccato

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo ma ero in stress per la scuola...cmq:

Il moltiplicatore è bloccato sia in alto che in basso...perciò sempre fermo a 13x....

Il system utility serve per monitorare sopratutto le temperature del procio e mobo...il resto, come Timings e voltaggi è meglio impostarli da bios...

Ciauzz

dici che se alzo ancora il vcore riesco a salire di bus?? devo provare! ;)
beh, fino adesso nn l'ho ancora messo in freezer... :happy

Salve a tutti ma e possibile che il mio processore sta sempre a 53 gradi sia in modalità idle che in modalita pausa,ho notato che la ventola del processore gira ad 2344 giri almeno questo e quello che dice evrest, ma non ci sono ventole che girano molto piu veloci,?

53° a riposo sono un po' troppi !! Che dissipatore hai ?? Se è un normale boxed allora è lui.. anche io con dissipatore boxed in alluminio appena preso il procio avevo temperature esorbitanti mai sotto i 50° !! Poi ho messo su un coolermaster jet 7 e sono in idle sui 40/42°

Scusami il ritardo ma il mio lavoro non mi da tregua,allora ho il dissipatore originale ,per quanta riguarda l'utility noto che se aumento il voltaggio da 1,650, a 1,750 del procio sale fino a 2190 mhz,invece agp bus non lo mai toccato non so a che serve ,e messo su 66 mhz e la mia scheda video e una geforce della palit la fx5600xt 256mb onestamente ci gioco sempre e non da problemi ,

Il front side bus sempre visto dall'utility e messo su 332 mhz .

Zenit il tuo barton sembra elabborato il mio con cpuz mi da solo 168 mhz

Scusate ma io che ho la ram pc 3200 perche la vede come 166 mhx non dovrebbe essere a 200mhx o e colpa del soket che e il 462 ormai vecchio

Sergiotubo ha detto:
Scusate ma io che ho la ram pc 3200 perche la vede come 166 mhx non dovrebbe essere a 200mhx o e colpa del soket che e il 462 ormai vecchio,
il tuo procio(come il mio!)in origine è un 333 mhz e non un 400 mhz quindi il bus è di 166 anzichè di 200 mhz per ovviare a questa perdita di mhz delle ram e del bus devi andare nel bios e se hai il molti sbloccato lo devi impostare da x13 a x11 e mettere il bus da 166 mhz a 200 mhz!cosi sfrutterai tutta la banda passante delle ram ed il tuo procio risultera in oc di soli 40 mhz(da 2160mhz a 2200 mhz)quindi andra leggermente meglio e non scaldera di piu!

Sergiotubo ha detto:
Zenit il tuo barton sembra elabborato il mio con cpuz mi da solo 168 mhz

si perchè da bios ho cambiato la configurazione del fsb....cambiando la frequenza da 166 a 193, aumentando il voltaggio da 1.65v a 1.78v e cambiando i timings delle ram.... ;)

Dany76 ha detto:
il tuo procio(come il mio!)in origine è un 333 mhz e non un 400 mhz quindi il bus è di 166 anzichè di 200 mhz per ovviare a questa perdita di mhz delle ram e del bus devi andare nel bios e se hai il molti sbloccato lo devi impostare da x13 a x11 e mettere il bus da 166 mhz a 200 mhz!cosi sfrutterai tutta la banda passante delle ram ed il tuo procio risultera in oc di soli 40 mhz(da 2160mhz a 2200 mhz)quindi andra leggermente meglio e non scaldera di piu!

Per esempio da me questo nn è possibile perchè il molti è bloccato sia in alto che in basso...dovresti controllare se questo accade anche a te o se sei fortunato come Dany76, puoi abbassare tranquillamente il molti... :nod:

Se hai sfortuna come me devi mettere le mani fisicamente sulla scheda madre e/o processore... :grrr:

Ciauzz

Allora noto che il mio moltiplicatore e bloccato sia in alto che in basso arriva in alto fino a 14,5.in basso anche a 9,mettendo il moltiplicatore a 11,e il bus da 166 a 200 ,ed il voltaggio del procio a 1,75 il pc non parte,allora ho solo variato il moltiplicatore sempre a 11,il volt a 1,75,ed il bus a 166,ed il pc si avvia ma non cambia niente va sempre a 166,lo dice anche cpz.Come mai da te lo metti a 200 e ti parte e da me no ,visto che abbiamo la stessa scheda madre e lo stesso procio,o si deve cambiare qualcosa dalla scheda madre magari i spinotti della frequenza non lo so .

ma la nostra scheda madre va anche bene col procio a 400 fsb

Ragazzi scusate se rispondo a rate ma da me nei bios l'apertura size e messa su 256mb e giusto ?

Sergiotubo ha detto:
Allora noto che il mio moltiplicatore e bloccato sia in alto che in basso arriva in alto fino a 14,5.in basso anche a 9,mettendo il moltiplicatore a 11,e il bus da 166 a 200 ,ed il voltaggio del procio a 1,75 il pc non parte,allora ho solo variato il moltiplicatore sempre a 11,il volt a 1,75,ed il bus a 166,ed il pc si avvia ma non cambia niente va sempre a 166,lo dice anche cpz.Come mai da te lo metti a 200 e ti parte e da me no ,visto che abbiamo la stessa scheda madre e lo stesso procio,o si deve cambiare qualcosa dalla scheda madre magari i spinotti della frequenza non lo so .

allora, il FSB l'ho messo a 193, vCore 1.75, vRam 2.7....stai attento alle temperature!

Ciauzz

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità