Barracuda pro 1tb indeciso.......

Pubblicità

opo

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
49
Ciao a tutti. Lo prendo il Barracuda Pro 1tb o cè qualcosa che no so? altre marche, prego consigli.

Ma è un hard disk da notebook...
Tu ce l'hai bisogno per un computer desktop o notebook?

Vuoi un hdd da 1tb? Evita il barracuda, prendi un Toshiba P300 o un WD Blue.
Ciao scusa si prendo il WD ne ho già uno sotto il cofano da una vita,. Una domanda veloce lo uso come storage , quindi vado di gestione disco estendi volume giusto e metto 1000000 mb no?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma è un hard disk da notebook...
Tu ce l'hai bisogno per un computer desktop o notebook?
Si :) Desktop ma va uguale è grande come un SSd lo fisso nello stesso alloggio no?

Ultima modifica:
Gli hdd che ti ho indicato sono per desktop e quindi più grandi di un ssd. A te serve un hdd da notebook, quindi un 2.5, lascia perdere quelli che ti ho linkato.

Sei davvero sicuro che vadano bene?
Provare per credere...
Bè sono anche opinioni personali, io penso che finchè siano SMR son da evitare a prescindere per velocità e affidabilità (oramai ho un Barracuda non mi ricordo il modello esatto da 3 anni che va da dio), poi il failure rate è altra storia e sono anche per quello io... ma piuttosto storicamente WD assieme a Seagate ha sempre avuto un failure rate piuttosto elevato... Perchè consigliarlo allora?

Bè ma non perforza i Barracuda son da evitare a tutti i costi, o meglio solo gli SMR. Ok, Barracuda negli anni non è mai stata la piú affidabile ma comunque finché è la serie Barracuda Pro, SV35, SkyHawk, Surveillance e loro restanti amichetti van bene...:rock1:

Se anche fosse ho parlato solo del Barracuda base, l'unico di cui avuto esperienza più volte. Non so dire nulla riguardo agli altri, ma l'esperienza con il barracuda è stata terribile, quindi mai più seagate.

Con seagate i riallocati volano.

Se anche fosse ho parlato solo del Barracuda base, l'unico di cui avuto esperienza più volte. Non so dire nulla riguardo agli altri, ma l'esperienza con il barracuda è stata terribile, quindi mai più seagate.

Con seagate i riallocati volano.
Ah ok, ma se si guarderebbe il failure rate anche i WD (ASSIEME AI BARRACUDA DI CUI PURE IO SCONSIGLIO E DICO DI EVITARE LA MAGGIOR PARTE) hanno un’alto failure rate...

Al pari mi baso sulla mia esperienza, e l'unico WD che consiglio è il Blue Ezex, di cui ne ho un paio a casa perfettamente funzionanti. Poi eh, se non vuole prendere il WD ho consigliato anche un P300.

Tra l'altro non vedo perchè andare offtopic per così tanto.
Alla fine l'user voleva un hdd 2.5, e gli ho consigliato un toshiba, non ha senso parlare di seagate o wd, non è un post sull'affidabilità dei vari dischi meccanici.

Pubblicità
Pubblicità