bannato da amazon!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo quello che so, potrebbe essere appunto un premio produzione o welfare aziendale, ma esso è NOMINALE quindi l'anomalia sta nel fatto che non lo abbia usato lui a suo nome. Doveva prenderla lui e poi spedirtela, così facendo non ci sarebbero stati problemi. Comunque se è una truffa lo vedrai ora, da come si comporta il tipo, altrimenti avevo ragione io.
 
https://www.ringover.com/en/virtual-number-italy
Questo è un sito esempio.. ma già il fatto che lo chiami e risulta inesistente vuol dire che è un numero "fasullo".
Prova a creare un altro account su subito e contattalo per la macchina fotografica. Digli che gliela vuoi pagare con IBAN, così quando vai a fare denuncia alla postale hai pure il suo iban e riescono a risalire a chi è intestato

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao,
dico la mia... Io penso che la carta abbia un intestatario essendo VISA (anche se è una gift card)
Tra l'altro su Amazon IT non ho visto la possibilità di avere una giftcard VISA.
Io contatterei con un altro account questo tizio e mi farei dare IBAN o una informazione in modo da risalire a lui e inviare il tutto alla polizia postale.
Potresti proporre un servizio alle iene e lo vanno a scoprire subito. Comunque avverti la polizia postale perchè potresti passare dei guai
 
E' probabile che l'intestatario della "carta" (tra virgolette) non sia Calogero, ma la azienda che gli ha rilasciato il premio di produzione, poiche' sono loro che alla fine tirano fuori i soldi. Non credo infatti che quella sia una carta vera, solo una immagine, e il numero su di essa sia solo un codice di acquisto Quindi la azienda ha ricevuto da Amazon la notifica di acquisto fatta da "Gangsta_Genius" (metti il tuo vero nome) e non riconoscendoti ha negato la transazione. Io contatterei Calogero esponendogli il problema, dicendo che la transazione e' stata negata e quindi NON puo' transferire l'acquisto (deve comprarla per forza lui e poi rivenderla). Ovvio che secondo amazon tu rimani colpevole (uso non autorizzato di codice di acquisto).
Non si tratterebbe quindi di una scam nei tuoi confronti, bensi' nei riguardi della sua azienda. A Calogero ovviamente il regalo non interessa e quindi ha cercato di aggirare l'ostacolo, intascando i contanti lasciando che la camera la "compri" qualcun altro. Se la azienda lo venisse a sapere e se ci fossero delle condizioni di uso per quel "regalo" (ossia non fosse trasferibile, come mi sembra il caso), Calogero potrebbe finire nei guai con l'azienda.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
... rischio qualcosa secondo voi?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ovviamente si. Metti che "Calogero" (chiunque sia) abbia rubato la carta in questione, o la abbia trovata. Poiche' sei stato tu ad usarla, la polizia potrebbe accusare te di essere il ladro.
Io terrei una copia di tutto quello che hai a disposizone. Fai uno screenshot dell'offerta di Calogero, e un backup di tutta la tua corrispondenza con lui e Amazon. Eventualmente contatta un avvocato e senti il da farsi, oppure contatta tu personalmente la polizia postale, con la dovuta documentazione.
 
Ultima modifica:
Gentile cliente,

per poter ottenere nuovamente accesso al suo account, entro i prossimi 30 giorni la invitiamo a restituire gli articoli ricevuti al seguente indirizzo:

Amazon.it - Resi
Strada Dogana Po, 2/U
Castel San Giovanni (PC)
29015
Italia


Qualora non avesse ancora ricevuto gli articoli, rifiuti la consegna. Gli articoli verranno restituiti al centro di distribuzione e non saranno necessarie ulteriori azioni da parte sua.

Al momento di restituire gli articoli, non dimentichi di includere il numero di riferimento nella corrispondenza; le ricordiamo inoltre di non aprire o rimuovere l'imballaggio o la documentazione inclusa. In questo modo, saremo in grado di completare più velocemente la procedura di reso.

Una volta ricevuto il pacco presso il centro logistico, provvederemo a riattivare il suo account Amazon.

Per ulteriori domande, la invitiamo a contattare il Servizio clienti all'indirizzo:

http://www.amazon.it/aiuto/contattaci&tag=tomsforum-21.

Ho creato un'etichetta di reso per la restituzione di questi articoli 405-4296110-7282758

Dal momento che l'etichetta da stampare è prepagata da Amazon, lei non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo per il reso. Può consegnare il pacco all'ufficio postale di sua scelta.


Cordiali saluti,
Specialista dell'Account
Amazon.it


Domani rifiuto il pacco..ma secondo me è difficile riavere indietro il mio profilo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
--- i due messaggi sono stati uniti ---
venditore ha rispostoo! raga!
 
Ultima modifica:
Sicuro che queste email ricevute provengano da Amazon?
Perchè sembrano sospette.
 
Sicuro che queste email ricevute provengano da Amazon?
Perchè sembrano sospette.
se ho l'account sospeso mi sembra di si..perchè sospette?
da: verifica-indirizzo@amazon.it
comunque il venditore

mai arrivata un email del genere, adesso chiedo in ufficio e ti so dire tutto, guarda che è strano non è la prima carta regalo che uso
ma quale rubata, che mi rubo da solo le carte , è mia ho chiuso un contratto da 90 mila euro
ra poco ti dico sto cercando il responsabile
il tempo che lo trovo e ti dico tutto, tranquillo che si risolve al 100%
 
Sì le mail sono di amazon, quella è la sede italiana.
Bah vediamo che ti dice dopo aver sentito il responsabile.. "Sembra" onesta la situazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top