PROBLEMA Banda larga non conforme a quanto promesso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma cosa dici
con tutti quei db di attenuazione è ovvio che và lento

comunque se hai il netgear dgn2200v3 puoi abbassare il margine di rumore via telnet

Non penso si riferisse alla velocità, ma bensì al fatto che il rapporto di snr tra download e upload è di 1:2.

va bene :) la questione del telnet per diminuire il rumore è fattibile e servirebbe a qualcosa?
grazie :)

Il tuo impianto ha chiaramente dei problemi e abbassare il margine snr non li risolverebbe. Collega il modem al primo punto del doppino possibile e posta i nuovi valori del modem.

ciao :) prima di combinare casini, chiedo a voi, anche perchè so solo quello insegnato in fisica al liceo per quanto riguarda l'elettricità..
Lascio le foto dell'impianto...vedrete tutto messo male, ma così è perchè dovrei fare dei lavori di ristrutturazione della casa fra un po' :)

Visualizza allegato 61492Visualizza allegato 61493Visualizza allegato 61494

Mi chiedo ancora perchè abbiano fatto quella specie di switch o chissà cosa...fatto sta che comunque se collego un telefono alle prese del piano inferiore non si sente nulla quindi nel cavo che va giù non passa segnale.
Aspetto vostre notizie grazie :)

Ok.
Prova a svitare come detto prima quelle due viti enormi centrali visibili nella prima foto, e togliere i fusibili che ci sono, e vedi se cambia qualcosa.

Stiamo ancora a questo punto?

Ok allora, io direi una cosa: il ragazzo deve ristrutturare casa, quindi a sto punto consiglierei una cosa: controllare se sia il caso di sostituire pure l'impianto telefonico di casa, cosa che non sarebbe IMHO una cattiva idea, visto che lo switch non funziona o roba simile.
Fai una cosa: segui i fili a ritroso, fino a che non arrivano all'entrata, e collegati lì, la linea in genere è sezionabile anche in quel punto. Spella un filtro RJ-11, prendi i due fili centrali, e li colleghi ai doppini in entrata a casa tua, il mio consiglio in questo caso è di fissarlo con un mammut. poi al filtro rj11 colleghi un telefono e il router. posti di nuovo i valori, e vediamo se il rapporto tra le attenuazioni, il rumore, etc etc sembra più normale.

UPDATE

Intanto mi ha caricato le foto: caro mio quella rete è a dir poco stupenda! XD

Scherzi a parte, ma quelli a cascata, sono filtri adsl, o semplici deviatori? Possibile che tu abbia messo 3 filtri adsl a cascata? Perchè?

Scusami, ma io vedo in una foto una presa tripolare, in un'altra dei fili scoperti (SACRILEGIO!) e in una terza 3 filtri adsl uno dietro all'altro. La tua rete non ha minimamente senso.

Ultima modifica:
Stiamo ancora a questo punto?

Intanto mi ha caricato le foto: caro mio quella rete è a dir poco stupenda! XD
Scherzi a parte, ma quelli a cascata, sono filtri adsl, o semplici deviatori? Possibile che tu abbia messo 3 filtri adsl a cascata? Perchè?
Scusami, ma io vedo in una foto una presa tripolare, in un'altra dei fili scoperti (SACRILEGIO!) e in una terza 3 filtri adsl uno dietro all'altro. La tua rete non ha minimamente senso.

Il senso della rete non lo so nemmeno io e, te lo giuro, vorrei saperlo...fatto sta che è così dalla visita del tecnico telecom circa l'estate scorsa. L'impianto non l'ho fatto io e non conosco neanche il tipo che l'ha fato se no chiederei spiegazioni...

AGGIORNAMENTO:
Ho tolto i fusibili dalla presa primaria e la situazione è leggermente migliorata:
internet1.webp
i valori di margini di rumore e il download e upload nominale sono migliorati, si può fare altro? P.S.: dopo provero a fare quanto suggerito da
Matarael...

Ultima modifica:
Posta direttamente i numeri (non c'è bisogno di fare copia incolla di tutto lo schema) così confrontiamo i due valori e capiamo di che si tratta. Ti sei collegato ai doppini in entrata, quindi?

Sì, diretto dalla linea... senza telefoni attaccati è:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]3167 kbps[/TD]
[TD="align: center"]478 kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione di Linea[/TD]
[TD="align: center"]29.0 db[/TD]
[TD="align: center"]57.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: center"]Margini di Rumore[/TD]
[TD="align: center"]24.5 db[/TD]
[TD="align: center"]14.05 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sì, diretto dalla linea... senza telefoni attaccati è:
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]3167 kbps[/TD]
[TD="align: center"]478 kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione di Linea[/TD]
[TD="align: center"]29.0 db[/TD]
[TD="align: center"]57.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: center"]Margini di Rumore[/TD]
[TD="align: center"]24.5 db[/TD]
[TD="align: center"]14.05 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ci sono ancora gravi problemi sull'impianto... L'attenuazione in upload è il doppio di quella in download, invece deve essere minore..

Ci sono ancora gravi problemi sull'impianto... L'attenuazione in upload è il doppio di quella in download, invece deve essere minore..
E' il doppio praticamente...la situazione è migliorata dall'inizio ma penso si possa fare ancora qualcosa...qualche idea?

hai collegato il modem qui?
IMG_1476.webp
ovviamente scollegato da tutto il resto dell'impianto

si, iniziare a fare storie con chi ti fornisce l'adsl. che cavolo arrabbiati! diventa verde e spacca tutto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro