UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Alla fine non ho resistito e l’ho acquistato anche io; Si sta ancora scaricando.

Non avendo letto nulla, non avendo visto alcuno spoiler, ma sopratutto non avendo praticamente giocato ai precedenti baldur’s gate/divinity, che consigli avete per la prima run?
Livello di difficoltà? Quale imposto?

Alla fine non ho resistito e l’ho acquistato anche io; Si sta ancora scaricando.

Non avendo letto nulla, non avendo visto alcuno spoiler, ma sopratutto non avendo praticamente giocato ai precedenti baldur’s gate/divinity, che consigli avete per la prima run?
Livello di difficoltà? Quale imposto?

Gioca a dfficoltà bilanciata. Che sarebbe la normale. Salva spesso. Puoi anche salvare durante i combattimenti volendo.

Nella mappa puoi inserire markers personalizzati se noti segreti o qualcosa di interessante durante l esplorazione. Cosi da sapere dove stanno in caso che ci vuoi tornare.

L' abilita salto è utile durante l'esploraziome per raggiungere posti a cui non puoi arrivare normalmente. E nei combattimenti per posizionare maghi, arcieri e chierici e chiunque lanci magie in posizione rialzata avvantaggiata.

Gioca a dfficoltà bilanciata. Che sarebbe la normale. Salva spesso. Puoi anche salvare durante i combattimenti volendo.

Nella mappa puoi inserire markers personalizzati se noti segreti o qualcosa di interessante durante l esplorazione. Cosi da sapere dove stanno in caso che ci vuoi tornare.

L' abilita salto è utile durante l'esploraziome per raggiungere posti a cui non puoi arrivare normalmente. E nei combattimenti per posizionare maghi, arcieri e chierici e chiunque lanci magie in posizione rialzata avvantaggiata.

Grazie mille caro!

Sul ritorno di alcuni vecchi personaggi ho sentimenti contrastanti da grande appassionato dei due giochi precedenti.
Alcuni li ho trovati tutto sommato abbastanza in linea con le controparti passate
Minsc, molto bene. Anche il doppiaggio è molto molto simile al precedente. Jaheira è un po' diversa in realtà, sarà perché è invecchiata. Il doppiaggio è decente perché mantiene il particolare accento anche se la voce non è proprio azzeccatissima. Comunque non male

Altri invece malissimo, un colpo al cuore proprio
Sarevok che annulla completamente il suo arco di redenzione o comunque di distaccamento da Bhaal e viene totalmente stravolto. Ma stravolto completamente anche rispetto al Sarevok di BG1. Boh, orribile. Non capisco che cosa lo abbiano messo a fare. La fight è interessante, ma ormai a normale è tutto dannatamente semplice. Viconia anche lei completamente stravolta, personaggio che non ci azzecca nulla con la Viconia del primo gioco e soprattutto della fine di ToB.

Poi in generale è un po' un peccato che non venga quasi mai menzionato il Protetto di Gorion. Nei miei sogni bagnati avrei desiderato che ci fosse un cameo (anche piccolo) in cui ti era possibile ricrearlo con l'editor di BG3, un po' come si fa per il Guardiano all'inizio. Per tutto questo BG3 è un seguito abbastanza slegato dai due precedenti. Peccato.

Giustamente slegato direi. Non puoi fare troppi richiami ai capitoli precedenti, quando la maggior parte dei gamers moderni manco era nata al tempo. E quelli che ci stanno adesso (gen z) manco sanno cosa sia Baldur's Gate, tanto meno l'hanno mai giocato. Se non quest'ultimo "perché lo giocano tutti.

Ultima modifica:
Con slegato intendo che ha preso personaggi (alcuni) dei capitoli precedenti e li ha stravolti senza un motivo apparente. A questo punto meglio non inserirli proprio e giustamente virare su altro come hai giustamente detto te.

Essendo arrivato quasi alla fine del gioco sono sempre più convinto che l'Oscura Pulsione dovesse essere il main character del gioco in origine. Strettamente collegato ai due giochi precedenti, profondamente correlato alla trama principale. Soprattutto se paragonato al custom che ha zero interazioni nel mondo di gioco in base al suo passato (se non un generico essere di Baldur's Gate).

Poi immagino che per questioni di multiplayer abbiano ripiegato nel renderlo una origina customizzabile e basta.

Devo dire che avendo giocato l'early access due volte con Tav e adesso una con l'Oscura Pulsione non c'è paragone come esperienza ruolistica.

Le multiclassi piu' usate dai giocatori

F7CJ6reWcAA_SXV

Chierico Paladino boh forse per roleplaying. E comunque non ha molto senso ugualmente come build, perche' il chierico usa saggezza ed il paladino usa carisma. Senza considerare che poi devi uppare pure forza per il danno visto che il paladino e' melee. E qualche punto in costituzione per la vita. Vai a finire a disperdere troppi punti in giro. Se vuoi il chierico tankone basta che lo respecchi in un chierico da guerra con armatura ed armi pesanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro