UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Giusto. La mazza di Lathander. L'avevo tolta a Chiaroscuro ore fa perche' non faceva abbastanza danni, e le avevo dato il guanto che conferiva competenza con spade corte per fare piu' danno. Comunque uccidendo Balthazar ho avuto come loot la campanella per evocare il mostro suo bodyguard. Credo sia usabile finche' rimango nel tempio.

Se ti allei con lui all'inizio e superi un check di persuasione te la concede. Non l'ho purtroppo mai usata (come il corno dei Troll e mi mangio le mani perché ho perso così la bandana dell'intelligenza), ma sospetto che sia come dici tu.

Ho scoperto un'altra meccanica carina. Se posizioni a terra una pozione (ad es. velocità), avvicini tutti i componenti attorno alla pozione e con uno di questi la attacchi e la rompi, tutti i membri del party vengono velocizzati. Veramente sgrava come cosa da fare poco prima del combattimento.

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve a tutti
in pratica dentro al Monastero dell'Alba D'orata dove c'è il puzzle della finestra di Vetro Istoriato, sopra a un altare con sotto una targa c'era una spada posizionata, l'ho presa e poi venduta non so a quale mercante, invece andava lasciata li per completare appunto il rebus e ottenere poi il Sangue di Lathander. Sapete se c'è un modo per risolvere? ormai sono tornato li per completare dopo molte ore e non mi conviene più ricaricare una partita molto indietro. Grazie a presto.

Salve a tutti
in pratica dentro al Monastero dell'Alba D'orata dove c'è il puzzle della finestra di Vetro Istoriato, sopra a un altare con sotto una targa c'era una spada posizionata, l'ho presa e poi venduta non so a quale mercante, invece andava lasciata li per completare appunto il rebus e ottenere poi il Sangue di Lathander. Sapete se c'è un modo per risolvere? ormai sono tornato li per completare dopo molte ore e non mi conviene più ricaricare una partita molto indietro. Grazie a presto.
I mercanti tengono le cose che gli hai venduto. Torna da lui e ricompra la spada.

Salve a tutti
Non è obbligatorio risolvere quel puzzle per prendere il Sangue di Lathander. Nella stanza dove è posizionata l'arma è posizionata sul lato della scarpata uno di quei congegni che controllano le trappole e che puoi distruggere prima di prendere l'arma. Quel congegno controlla le sbarre che ti imprigionerebbero se provassi a prendere l'arma senza l'oggetto che si ottiene dal puzzle degli altari. Pertanto se lo distruggi, le sbarre non si attivano e puoi scappare in 4 turni mi pare prima che inizi a crollare tutto.

Non è obbligatorio risolvere quel puzzle per prendere il Sangue di Lathander. Nella stanza dove è posizionata l'arma è posizionata sul lato della scarpata uno di quei congegni che controllano le trappole e che puoi distruggere prima di prendere l'arma. Quel congegno controlla le sbarre che ti imprigionerebbero se provassi a prendere l'arma senza l'oggetto che si ottiene dal puzzle degli altari. Pertanto se lo distruggi, le sbarre non si attivano e puoi scappare in 4 turni mi pare prima che inizi a crollare tutto.
Grazie mille, provo così allora...

Benvenuto nell'atto degli item iper-sgravi :)
Quando arrivi al circo se vuoi ti suggerisco una cosa perché c'è una chicca nascosta

Per ora, giusto per roleplaying, mi sono limitato a

fare un respec totale di Cuorescuro visto che ha rinnegato Shar. L'ho fatta diventare chierica della luce di Selune

Il tridente li dei dinosauri?
Esatto.

Aumenta la mobilità, aumenta il salto, caduta morbida automatica, fa un buon danno (arma + 3 e 1d6 da tuono come bonus), può essere lanciato e ritorna in mano (associato con il talento Lottatore da Taverna è una bomba atomica), non può cadere di mano, è un'arma versatile, ha pure due spell niente male.

Sgravissimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per ora, giusto per roleplaying, mi sono limitato a

fare un respec totale di Cuorescuro visto che ha rinnegato Shar. L'ho fatta diventare chierica della luce di Selune
io ho respec Cuoreoscuro con il dominio della guerra, Jaheira come druido delle spore (niente male) e poi gioco con Lae'zel guerriero maestro di battaglia, ho aggiustato qualche caratteristica visto che poi ci sono parecchi oggetti che te l'aumentano così da massimizzare le altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro