UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Non è un capolavoro assoluto @Blitz84 ? 😁
Di più!!!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eh, ricordo che a me tremavano le gambe dall'adrenalina subito dopo la fine dell'atto 2!
A Baldur's Gate preparati a ricevere quest da fare come se piovesse 😁
Sono appena entrato nella prima cittadina e ho già trovato decine (credo centinaia) di puntini gialli con i quali parlare... mamma mia!
 
Sono ufficialmente entrato nell'Atto 3!
Mamma mia che cos'è la fine dell'Atto 2!!!!!!!
Nell'atto 3 diventi un dio sceso in terra e niente può opporsi a te.
Troverai equip ultrasgravi, bonus a gogo e quantità di oro come se piovesse,


Ieri col mio paladino/stregone ho fatto 40 al tiro per colpire nonostante il -5 di Mastria nelle armi possenti.
Ho con qualsiasi nemico sempre il 95% di probabilità di colpire (quindi colpisco sempre a meno che non faccia 1) e quando ho vantaggio diventa 99% (fallisco 1 volta su 400).

Da questo punto di vista però è un po' un peccato perché non senti praticamente più nessuna sfida.
 
Nell'atto 3 diventi un dio sceso in terra e niente può opporsi a te.
Troverai equip ultrasgravi, bonus a gogo e quantità di oro come se piovesse,


Ieri col mio paladino/stregone ho fatto 40 al tiro per colpire nonostante il -5 di Mastria nelle armi possenti.
Ho con qualsiasi nemico sempre il 95% di probabilità di colpire (quindi colpisco sempre a meno che non faccia 1) e quando ho vantaggio diventa 99% (fallisco 1 volta su 400).

Da questo punto di vista però è un po' un peccato perché non senti praticamente più nessuna sfida.
A che diff stai giocando?
Potresti postare qua la tua build e gli oggetti che hai equipaggiato per arrivare al 95% di hit
Io col guerriero spesso ho il 75% che è un pò una rottura di cojoni
 
A stratega. (ma è veramente ultrafacile e non perché io sia chissà che studioso di build).

Come caratteristiche pompi carisma al massimo. Forza a 10 la pompi con le pozioni di forza subito dopo ogni riposo lungo. Costituzione anche a 10
c'è l'amuleto nella Casa della speranza che la setta a 23
. Il resto a saggezza/destrezza non fondamentali, ma comunque utili in ottica TS.

Paladino 6 (giuramento di vendetta). Secondo me la miglior sottoclasse perché ha le spell più utili tra cui passovelato. (tra l'altro ha giuramento di inimicizia che se castato su di sè dà vantaggio a tiri per colpire per 10 turni)
Al livello 4 come talento prendi maestro nelle armi possenti.
Al livello 5 sblocchi il secondo attacco.
Al livello 6 sblocchi l'aura di protezione (che dà un bonus ad area ai TS che scala con il modificatore di carisma)

Poi stregone 6. Discendenza draconica (drago bianco) perché dà armatura di agathys che castata di livello 5 dà 25hp extra e quando ti colpiscono in mischia (quelle rare volte) restituisce 25 danni da freddo. Ora con le armature ultrafighe dell'atto 3 (
armatura che vende Dammon che ha interdizione delle lame, quindi danni fisici dimezzati
) capisci che ci vogliono parecchi colpi prima che si esaurisca (anche perché con i TS ridicoli che raggiungi eviti anche la maggior parte dei danni da spell elementali) e tu gli avrai restituito 100-200 danni da freddo aggratis.
Al livello 10 prendi come talento attaccante selvaggio che rolla i dadi dei danni due volte prendendo il più alto. Così per fare ancora più male.
Come metamagia si può prendere quelle che si vuole, io nemmeno le uso, ma c'è possibilità di usare velocità su due pg contemporaneamente che è molto forte.
Come spell è indifferente. Utile sicuramente scudo, immagini illusorie e il resto cambia poco. Gli slot tanto vanno usati per fare punizioni divine.

La concentrazione la uso con arma magica che castata di livello 4 dà un +2 ai tiri per colpire alla tua arma. A questo aggiungi anche il +1 oltre a 1d4 extra ai danni elementali a scelta che ottieni dall'utilizzo dell'abilità speciale del falcione del draco (che vende l'hobgoblin alle torri dell'alba lunare) che funziona anche se lo disequipaggi.


Poi infine ci sono gli extra bonus derivanti da quest e segreti che però sono comuni a tutte le build praticamente.
bonus delle statue degli dei nel tempio, bonus per la scultura di se stessi, gli incredibili bonus da mezzo mindflyer, necromanzia del thay et similia

Come arma in atto 1 tutti gli spadoni fighi a rotazione fino a esaurimento delle abilità da riposo breve (es. spadone del paladino di zariel, lo spadone infuocato, lo spadone di Jorgal ecc) per poi passare alla picca invisibile che vende la Gith mercante all'asilo che dà vantaggio ai tiri per colpire (davvero ottima ai livelli bassi). In atto 2 poi una volta che i bonus ai tiri aumentano prendo l'alabarda della vigilanza.
In atto 3
o uso Nyrulna se decido di non prendere la forma mezza mindflyer perché ti permette una mobilità pazzesca. In alternativa è più forte diventare mezzo mindflyer per il volo gratis e come arma sto usando il maglio che fa danno da tuono extra e che ha una bella abilità, ma soprattutto fa danno contundente. Poi forse prenderò lo spadone di balduran, ma tanto cambia poco. Con critici e punizioni divine si superano i 100 danni ad attacco

Poi magari quando sono a casa ti posto uno screen dell'equip che ho al momento. Sicuramente mi sono dimenticato un sacco di cose
 
Stica, sei stato già super esauriente


La statua di se è quella che il tipo al circo si offre di scolpirti per 5.000 monete? ero indeciso se farla, da un buff?
 

Qui ho fatto un breve video dell'equip che ho al momento addosso. A @Blitz84 magari non lo consiglio se non vuole spoilerarsi oggetti non ancora trovati.
Comunque il tiro per colpire ha un bonus di +28 fuori combattimento. Quindi dato che non ricordo di nemici con AC così alta, direi che è un bonus anche inutilmente alto. Come vedete la build è tutt'altro che perfetta. Potrei sostituire i gauntlet e mettere qualcos'altro.
 

Qui ho fatto un breve video dell'equip che ho al momento addosso. A @Blitz84 magari non lo consiglio se non vuole spoilerarsi oggetti non ancora trovati.
Comunque il tiro per colpire ha un bonus di +28 fuori combattimento. Quindi dato che non ricordo di nemici con AC così alta, direi che è un bonus anche inutilmente alto. Come vedete la build è tutt'altro che perfetta. Potrei sostituire i gauntlet e mettere qualcos'altro.
Quali sono membri del tuo gruppo?
 

Qui ho fatto un breve video dell'equip che ho al momento addosso. A @Blitz84 magari non lo consiglio se non vuole spoilerarsi oggetti non ancora trovati.
Comunque il tiro per colpire ha un bonus di +28 fuori combattimento. Quindi dato che non ricordo di nemici con AC così alta, direi che è un bonus anche inutilmente alto. Come vedete la build è tutt'altro che perfetta. Potrei sostituire i gauntlet e mettere qualcos'altro.
Grazie dell’avviso, tranquillo non guardo nulla 😁
 
Li vedi nel video. Li ho reclutati tutti (anche Minthara).

Al momento il party è fatto così, ma lo cambio a rotazione, tanto cambia poco. Gli scontri sono comunque molto facili.

1. Main character: paladino/stregone
2. Lae'zel: monaco della via della mano aperta/ladro furfante/guerriero. (imbarazzante quanto è forte). La ruoto spesso perché con i primi due a menare non rimane nulla in piedi dopo 1-2 turni.
3. Jaheira: druido del circolo della luna. Mi piace che può trasformarsi in Mirmidone. (sia quello del fuoco che può velocizzarsi che quello dell'aria che può stordire sono fighi). La alterno con Cuoreoscuro chierico della luce (che ho voluto provare e che non è male). Alla fine evocando sempre mirmidoni o deva anche classi singole come druido e chierico fanno il loro.
4. Minthara bardo delle lame con build di acutezza arcana. In pratica colpisce con l'arco delle banshee due bersagli che vengono spaventati e poi con l'azione bonus può castare una spell di controllo con bonus alla CD (quindi blocca persone, blocca mostri, confusione. (
Raphael così non ha potuto fare neanche un turno poiché avevo tipo il 90% di riuscita di blocca mostri (e ricordo che su di lui gli status durano massimo un turno)
. La alterno con Gale mago divinatore per provare l'ebrezza dei dadi portento che permettono di far fallire automaticamente i TS dei nemici. Sgravo anche lui.

Gli altri non li sto usando al momento.
 
Comunque la prossima run vorrei farla Pulsione Oscura Paladino cattivissimo. Fattibile?
Sto facendo una run con la Pulsione oscura al momento (warlock5/paladino1) vale sicuramente la pena perché è un'origine che si incastona perfettamete nella lore del gioco e allo stesso tempo puoi personalizzarlo come vuoi
 
Comunque, un breve riepilogo della mia fine dell’Atto 2, per quanto possa ricordare…

Battaglia epica con Ketheric e successivo Dio delle ossa. Riposo lungo, vengo interrotto da NPC che vogliono ammazzarmi in quanto “corrotto dal girino” ma scappo nel portale. Epicità ai massimi livelli, decido di schierarmi con il Mind Flayer, che si rivela essere la figura dei miei sogni. Sarà vero? Chi lo sa, vedremo. Nel frattempo sono diventato mezzo Mind Flayer e mi sento tipo Goldrake: posso volare più o meno ovunque, ho dei poteri allucinanti. Peccato che la faccia rifletta questa cosa, ma pazienza, un po’ di cattiveria in faccia ci sta 😁

Cuorescuro ora ha i capelli bianchi perché ho evitato che seguisse la via di Shar, quindi si è più o meno redenta. La preferivo con i capelli scuri, magari la respecco solo esteticamente, vedremo.

Quindi come dicevo sono entrato da pochissimo nell’Atto 3 e già adesso mi sento quasi perso – nel senso, ad ogni angolo che giro trovo una possibile quest. E sono ancora all’inizio che più inizio non si può!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top