UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Io ho fatto l'intero guanto prima delle torri e alla fine ero spaesato (avevo anche chiesto aiuto qua sul forum), diciamo che quello in cui ti sei imbattuto anche tu è forse l'unico difetto di scrittura della storia.. in quel punto dell'atto 2 sei portato a credere che tutto si giochi alle torri dell'alba lunare quindi sei naturalmente propenso a completare il resto della mappa prima di dirigerti li... è un errore che han fatto in moltissimi (c'è anche un post di reddit piuttosto sostanzioso che ne parla)
D'accordo al 100%!

Rieccomi! Questa me la devo giocare bene.

Devo liberare gnomi e tiefling, ma è pieno di guardie. In mezzo ci sono leve che aprono le celle ed una leva più grande che fa partire l'allarme. Girando sul retro, ho visto che posso abbattere due muri per far uscire dal retro sia gli gnomi che i tiefling. Sarei propenso per quest'azione, ma devo capire come poterli salvare entrambi. Nel mentre devo andare in zona cucine perché una tizia grassissima mi ha detto che ci sono rumori di carne.
Nel mentre presumo che dovrò ammazzare Ketheric ma, oltre a sembrare immortale, è completamente circondato da guardie. Ho l'impressione che sarà dura portare a termine tutti i compiti senza dover sacrificare qualcuno e/o lasciare qualcosa per strada. La faccenda sembra farsi molto, MOLTO seria.

Il DELIRIOOOO!!!

Riesco a salvare sia gnomi che tiefling, non tutti purtroppo, ma un paio per razza si. Finisco giusto due quest rimase in sospeso, poi mi butto nel Guanto di Shar.
Attivo il portale con le 3 sfere, trovo Nightsong, nonostante le convinzioni di Cuorescuro riesco a salvarla, parte una musica stra epica e la tensione sale.
Mi presento quindi alle porte delle Torri dell'Alba e decido di prendere possesso del piano terra, con Jaheira e gli arpisti. Mi aspettano a "braccia aperte" quelli che mi avevano visto far saltare i muri e far scappare gnomi e tiefling, parte una battaglia veramente tosta che però riesco a superare abbastanza bene. Salgo di piano e trovo Ketheric che, dopo un po' di mazzate, evoca un tentacolo IMMENSO e scappa.
Ho salvato, ora devo buttarmi nel tentacolo per inseguirlo.

E tutto questo a difficoltà normale, basta con quella facile! Mi sento alla grande!!!! Almeno fino alla prossima batosta 🤣

Il DELIRIOOOO!!!

Riesco a salvare sia gnomi che tiefling, non tutti purtroppo, ma un paio per razza si. Finisco giusto due quest rimase in sospeso, poi mi butto nel Guanto di Shar.
Attivo il portale con le 3 sfere, trovo Nightsong, nonostante le convinzioni di Cuorescuro riesco a salvarla, parte una musica stra epica e la tensione sale.
Mi presento quindi alle porte delle Torri dell'Alba e decido di prendere possesso del piano terra, con Jaheira e gli arpisti. Mi aspettano a "braccia aperte" quelli che mi avevano visto far saltare i muri e far scappare gnomi e tiefling, parte una battaglia veramente tosta che però riesco a superare abbastanza bene. Salgo di piano e trovo Ketheric che, dopo un po' di mazzate, evoca un tentacolo IMMENSO e scappa.
Ho salvato, ora devo buttarmi nel tentacolo per inseguirlo.

E tutto questo a difficoltà normale, basta con quella facile! Mi sento alla grande!!!! Almeno fino alla prossima batosta 🤣
Visto che non è tutta questa difficoltà

Visto che non è tutta questa difficoltà
Secondo me dal livello 7 o 8 in avanti diventa più "facile". Con i livelli più bassi hai meno spell, meno azioni bonus... sarà che pian piano sto migliorando io, ma un paio di livelli fa il gioco mi sembrava decisamente più difficile.

Ti dico solo che con la nuova è un a livello tattico sono morto con i 3 cervelli che si incontrano appena risvegliati sulla spiaggia

Esplora bene la mappa
Mi sembra di aver esplorato tutto, c'è un punto dove c'è Trancio (o qualcosa di simile) che ha una porzione di mappa nera ma non capisco proprio come arrivarci, non ci sono porte, non ci sono membrane, non c'è nessuna parte di sfondo "attaccabile". Al momento sono andato di sotto e ho salvato, sto per aprire una porta che presumo mi conduca da Ketheric (c'è proprio il segnalino della missione, quindi...).

Comunque questa zona specifica è una roba assurda, mette addosso un senso di disturbo pazzesco. Figata 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro