dedant75
Utente Attivo
- Reazioni
- 379
- Punteggio
- 77
non saprei, non l'ho mai usatoHo letto che il dado karmico fa fare crit a nastro ai nemici... non è così?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non saprei, non l'ho mai usatoHo letto che il dado karmico fa fare crit a nastro ai nemici... non è così?
Non proprio. Il dado karmico ti aiuta nel senso che cerca di renderti il gioco più equilibrato. Se hai particolare sfiga e cerchi di passare una determinata situazione, senza dado karmico attivo potresti anche fare 1 per 5 o 6 volte di seguito. Col dado karnico attivo dopo un paio di fallimenti il gioco fa si che tu passi la situazione.Ho letto che il dado karmico fa fare crit a nastro ai nemici... non è così?
Però, leggendo su reddit e sul forum Larian, pare che anche i nemici si avvantaggino con il dado karmico. Se è attivo, io faccio due miss e poi magari critto tre volte, e lo stesso vale per i nemici. Quindi disattivandolo potrei missare di più ma in teoria dovrebbe valere anche per i nemici.Non proprio. Il dado karmico ti aiuta nel senso che cerca di renderti il gioco più equilibrato. Se hai particolare sfiga e cerchi di passare una determinata situazione, senza dado karmico attivo potresti anche fare 1 per 5 o 6 volte di seguito. Col dado karnico attivo dopo un paio di fallimenti il gioco fa si che tu passi la situazione.
Stessa cosa per quando attacchi i nemici, tenerlo attivo impedisce che tu faccia troppi fallimenti di fila che possono essere frustranti. In sostanza se lo disattivi hai un tiro di dado "vero" e non influenzato
Il dado karmico evita le serie di tiri bassi e tiri alti.Ho letto che il dado karmico fa fare crit a nastro ai nemici... non è così?
Di base è attivato e non spiega nel dettaglio cosa fa e cosa non fa. Indi per cui fino ad oggi l'ho lasciato attivato... magari stasera, in preda ad una follia, disattivo il dado karmico e rimetto la difficoltà normale. Che Dio me la mandi buonaIl dado karmico evita le serie di tiri bassi e tiri alti.
Personalmente te lo sconsiglio caldamente. Tutto il sistema di D&D è basato sul tiro di dado, pertanto abilità, magie, equipaggiamenti ecc sono studiate per mitigare l'effetto randomico del dado.
Il dado karmico stravolge questo sistema e quindi le tue scelte in termini di build non hanno più senso.
ti servirò solo un breve periodo di assestamento poi andrà liscio come l'olioDi base è attivato e non spiega nel dettaglio cosa fa e cosa non fa. Indi per cui fino ad oggi l'ho lasciato attivato... magari stasera, in preda ad una follia, disattivo il dado karmico e rimetto la difficoltà normale. Che Dio me la mandi buona![]()
Metti normale e aspetta qualche ora a togliere anche il dado karmico, così accusi meno il saltoDi base è attivato e non spiega nel dettaglio cosa fa e cosa non fa. Indi per cui fino ad oggi l'ho lasciato attivato... magari stasera, in preda ad una follia, disattivo il dado karmico e rimetto la difficoltà normale. Che Dio me la mandi buona![]()
ti servirò solo un breve periodo di assestamento poi andrà liscio come l'olio
E' bello essere d'accordoMetti normale e aspetta qualche ora a togliere anche il dado karmico, così accusi meno il salto![]()
In quella zona incontrerai un sacco di personaggi birichini@Italicus Magnus Lae'zel non ha nessun malus nelle stat![]()
Sei nel posto giusto per lo switch di difficoltàBene, mi farò trovare pronto! Forse
![]()
Non so perché ma quelle tre faccine mi fanno pensare al contrarioSei nel posto giusto per lo switch di difficoltà![]()
Ma va, prova, buttati, al limite ricarichi!Non so perché ma quelle tre faccine mi fanno pensare al contrario
EDIT: seriamente... mi consigli di restare nella mia modalità incapace? XD