Backup su Windows stile "Time Machine"

Pubblicità

Maatsu

Utente Attivo
Reazioni
178
Punteggio
55
Ciao a tutti,

Vi chiedo se esiste un software o direttamente da qualche funzione Windows, la possibilità di effettuare backup tipo "Time Machine" dei Mac.

Ho un HD esterno che vorrei utilizzare per copiare su una partizione il C: stile time machine, e su un'altra partizione dati importanti che ho su un altro HD interno (D:).

Come posso fare? Magari automatizzando la cosa ogni tot. giorni?

Grazie mille anticipatamente a tutti!
Un saluto
Marco

il backup di windows 10 si occupa anche di mantenere la cronologia file, come time machine:
puoi attivarlo andando su impostazioni --> Aggiornamento e Sicurezza --> Backup

Cronologia file fa esattamente quello che fa il time machine. Ti crea versioni dei file secondo le tue specifiche e puoi facilmente tornare ad una certa data per un determinato file o directory.

Per invece backup di immagine disco sistema operativo e molto molto altro ti consiglio Iperius. è di una software house italiana e funziona non bene ma di più!!

il backup di windows 10 si occupa anche di mantenere la cronologia file, come time machine:
puoi attivarlo andando su impostazioni --> Aggiornamento e Sicurezza --> Backup
Cronologia file fa esattamente quello che fa il time machine. Ti crea versioni dei file secondo le tue specifiche e puoi facilmente tornare ad una certa data per un determinato file o directory.

Per invece backup di immagine disco sistema operativo e molto molto altro ti consiglio Iperius. è di una software house italiana e funziona non bene ma di più!!

Grazie mille delle risposte! Appena riesco cerco di impostarlo a modino! Sia cronologia file che Iperius!

Se avrò qualche problema vi chiederò!! :thanks:

Grazie ancora!

Controlla anche Veeam backup, può fare backup immagini incrementali così da poter ripristinare non solo un singolo file ma anche tutta l'installazione in caso di rottura hard disk o cambio PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro