Backup su Windows stile "Time Machine"

Maatsu

Nuovo Utente
123
72
Ciao a tutti,

Vi chiedo se esiste un software o direttamente da qualche funzione Windows, la possibilità di effettuare backup tipo "Time Machine" dei Mac.

Ho un HD esterno che vorrei utilizzare per copiare su una partizione il C: stile time machine, e su un'altra partizione dati importanti che ho su un altro HD interno (D:).

Come posso fare? Magari automatizzando la cosa ogni tot. giorni?

Grazie mille anticipatamente a tutti!
Un saluto
Marco
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il backup di windows 10 si occupa anche di mantenere la cronologia file, come time machine:
puoi attivarlo andando su impostazioni --> Aggiornamento e Sicurezza --> Backup
 
  • Mi piace
Reazioni: tomm891

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Cronologia file fa esattamente quello che fa il time machine. Ti crea versioni dei file secondo le tue specifiche e puoi facilmente tornare ad una certa data per un determinato file o directory.

Per invece backup di immagine disco sistema operativo e molto molto altro ti consiglio Iperius. è di una software house italiana e funziona non bene ma di più!!
 

Maatsu

Nuovo Utente
123
72
il backup di windows 10 si occupa anche di mantenere la cronologia file, come time machine:
puoi attivarlo andando su impostazioni --> Aggiornamento e Sicurezza --> Backup
Cronologia file fa esattamente quello che fa il time machine. Ti crea versioni dei file secondo le tue specifiche e puoi facilmente tornare ad una certa data per un determinato file o directory.

Per invece backup di immagine disco sistema operativo e molto molto altro ti consiglio Iperius. è di una software house italiana e funziona non bene ma di più!!

Grazie mille delle risposte! Appena riesco cerco di impostarlo a modino! Sia cronologia file che Iperius!

Se avrò qualche problema vi chiederò!! :thanks:

Grazie ancora!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Controlla anche Veeam backup, può fare backup immagini incrementali così da poter ripristinare non solo un singolo file ma anche tutta l'installazione in caso di rottura hard disk o cambio PC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili