Backup con ITunes corrotto e perdita immagini su IPhone

MaxKite60

Nuovo Utente
104
25
Ciao a tutti, espongo il mio problema.
Mia moglie ha un IPhone 11 Pro da 256Gb che ha riempito come un uovo di foto.
Non avendo mai comprato lo spazio su ICloud ho provato a fare il back completo del telefono da PC con ITunes (collegato via USB), impostando una password altrimenti leggevo da un avviso uscito che non avrebbe potuto backuppare certe cartelle o qualcosa di simile.
Data la quantità di Gb da copiare, una sera ho fatto partire il backup e me ne sono andato a dormire.
Quando sono passato a controllare dopo diverse ore, ho trovato un avviso che il backup era stato interrotto perché era stata persa la connessione con l'IPhone.
La cosa allucinante è che poi negli album del telefono non c'era più nessuna foto...
Lasciando il telefono acceso ho notato che un po' alla volta stava ripopolando tutti gli album , e in effetti dopo tantissime ore la maggior parte delle foto è ricomparsa, ma non tutte però.
Tanti album sono rimasti vuoti.
Il backup che è stato creato su PC (circa 250Gb) pare corrotto, perché ITunes non lo riconosce neanche, e così mi trovo con un sacco di foto mancanti e la moglie incaxxatissima ...
Ho provato a cercare su Internet dei sw per ripristinare un backup rovinato, ma non sono riuscito a combinare niente.
Conoscete qualche mezzo per cercare di rendere visibile il contenuto di quel backup in modo magari da riuscire a recuperare qualcosa ?
Fra l'altro a parte le foto perse, ora mi trovo comunque con il problema di fare un backup di quel telefono per sicurezza.
Ma non vorrei più ricorrere a ITunes visto quello che mi ha combinato, al momento sto tamponando facendo il backup con Amazon Photos almeno le foto le metto in salvo, altrimenti cosa potrei usare senza rischiare di perdere tutto nuovamente ?
Grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,044
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mi pare strano che siano state toccate le foto sul telefono.
Un backup è una copia e non vengono "tolte" dal dispositivo di origine..
I dispositivi apple li ho sempre backuppati con itunes.
In alternativa, puoi seguire questa guida
oppure
 

MaxKite60

Nuovo Utente
104
25
Mi pare strano che siano state toccate le foto sul telefono.
Un backup è una copia e non vengono "tolte" dal dispositivo di origine..
I dispositivi apple li ho sempre backuppati con itunes.
In alternativa, puoi seguire questa guida
oppure
Grazie, proverò a cercare di scaricare le foto da un pc con Windows 11 come spiegato su quel sito
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,044
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sì va bene anche windows 10 :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili