Back up immagine

Pubblicità
Clicca col tasto destro sulla parte in bianco che hai selezionato, nel menù compare la voce cambia lettera.....

1742596413252.webp

Cliccaci sopra e nella successiva scegli la lettera.

Dovrebbe essere questo il problema.

.

Clicca col tasto destro sulla parte in bianco che hai selezionato, nel menù compare la voce cambia lettera.....

Cliccaci sopra e nella successiva scegli la lettera.

Dovrebbe essere questo il problema.

.
" impossibile trovare il file specificato " questo e' l'errore che mi viene fuori

file systema raw nonostante avessi richiesto ntfs

Ma è diverso rispetto a prima, devi provare a riefare la pendrive, ma prima cancella tutto.

premi win+r e scrivi diskpart e click ok .

Nella finestra scrivi :

sel dis 3 e premi enter ( verifica che in gestione dischi la pendrive sia Disco 3 altrimenti devi mettere il relativo numero di disco )

clean e premi enter

create partition primary e premi enter

format fs=fat32 quick e premi enter

sel par 1

active

Ora in gestione dischi dovresti vedere come nella prima immagine di gestione dischi con la frase: Integro ( Attivo, Partizione primaria)

1742599940493.webp

Adesso in questa condizione devi rifare la pendrive con AOMEI .
Dovrai vedere come nell' immagine, lettera e dimensione a parte .

1742600226994.webp

Se non viene c'è qualche problema con la chiavetta.
.

Ma è diverso rispetto a prima, devi provare a riefare la pendrive, ma prima cancella tutto.

premi win+r e scrivi diskpart e click ok .

Nella finestra scrivi :

sel dis 3 e premi enter ( verifica che in gestione dischi la pendrive sia Disco 3 altrimenti devi mettere il relativo numero di disco )

clean e premi enter

create partition primary e premi enter

format fs=fat32 quick e premi enter

sel par 1

active

Ora in gestione dischi dovresti vedere come nella prima immagine di gestione dischi con la frase: Integro ( Attivo, Partizione primaria)

Visualizza allegato 490531

Adesso in questa condizione devi rifare la pendrive con AOMEI .
Dovrai vedere come nell' immagine, lettera e dimensione a parte .

Visualizza allegato 490532

Se non viene c'è qualche problema con la chiavetta.
.
ok ci provo

evidenzia sempre un errore nei vari passaggi , ho scritto tutto bene ?

ho smanettato su elimina volume e poi l'ho ricreato ed in effetti la vede il pc adesso

ma poi non mi permette ne di aprirla ne di formattarla

Pendrive da 1tb ?
Quanto l'hai pagata?

.
questa invece seguendo le tue istruzioni da gestione disco l'ho recuperata e rinominata e riportata alla sua dimensione 1 TB

Ultima modifica:
ok ci provo

evidenzia sempre un errore nei vari passaggi , ho scritto tutto bene ?

ho smanettato su elimina volume e poi l'ho ricreato ed in effetti la vede il pc adesso

ma poi non mi permette ne di aprirla ne di formattarla
questi passaggi lo eseguiti correttamente ?

Ma non è 1TB, è compressa ci entrerà 1tb di file di testo ma non altro.

.
il problema e' che la vedo solo quando faccio gestione dischi e mi appare

infatto vado su " questo pc " e mi appare in evidenza

come tolgo la penna e la reinserisco non la vedo piu'

I passaggi nelle immagini.

.
a questo punto volevo vedere se veramente funzionava ...

ho impostato il bios in modo da farlo partire da chiavetta usb , ho inserito la chiavetta e ho acceso il pc

e' partito ed io ho scelto

ripristina , corretto ?

poi qui mi sono arenato oltre alla chiavetta E inserita si e' creata un altra virtuale X
che devo fare ?

Niente, la X è la winpe partita da USB, è unità virtuale. Fa le veci del disco C .
È il sistema che si è avviato dalla pendrive, un "Windows" su cui è "installato" AOMEI .

Perché hai scelto ripristino se non hai ancora fatto un backup ?
Quella pendrive non può adesso , e non potrà in futuro, contenere l'immagine del tuo disco/partizione di Windows, non c'è spazio.
In ogni caso, non metterei mai un backup in una pendrive del genere, magari per truffare qualcuno si.

Ma è un'altra pendrive o quella da 1tb ha cambiato dimensioni.

.

Ultima modifica da un moderatore:
Niente, la X è la winpe partita da USB, è unità virtuale. Fa le veci del disco C .
È il sistema che si è avviato dalla pendrive, un "Windows" su cui è "installato" AOMEI .

.
bene adesso cosa devo andare a cercare di file per installare la back up immagine salvata ?

Ma è un'altra pendrive o quella da 1tb ha cambiato dimensioni.

.
l'avevo cambiata

Quella pendrive non può adesso , e non potrà in futuro, contenere l'immagine del tuo disco/partizione di Windows, non c'è spazio.
In ogni caso, non metterei mai un backup in una pendrive del genere, magari per truffare qualcuno si.

.

io l'avevo fatto il back up ieri .....questo non lo e' ?

.
te lo chiedo per capire , se mi puoi spiegare la pericolosita' della chiavetta in questione

Non hai fatto il backup, almeno nelle immagini non c'è traccia.
No quello è il contenuto della pendrive di recovery, ma recovery nel senso che con quella puoi avviare il software in caso non si avvia più dal disco e con quello vai a recuperare il backup fatto in precedenza. La stessa immagine che avevo pubblicato io al messaggio #39
Forse in precedenza sono stato poco chiaro, da una delle tue immagini :
1742740495617.webp
il tuo dico C : è occupato per 222GB meno i 167GB di spazio libero, quindi è occupato per 55GB circa, il tuo file immagine proprio nella migliore delle ipotesi è più di 20GB ( togliendo il file di paging e il file di ibernazione se c'è, quindi 4GB paging+ 8GB hiberfile.sys se hai 8GB di ram)= 12GB.
Quindi 55GB - 12GB =43GB sarà intorno a 25GB, se nella tua pendrive è occupato un solo GB come può esserci.
L'operazione che hai fatto è quella della sola creazione della pendrive di emergenza per poter avviare il software in caso che il pc non si avvia più o vada rapidamente in crash.
La pendrive da 1tb, l'altra non ho idea di cosa sia, non è affidabile, a 4 euro non la considererei.
Eventualmente usala, come seconda o meglio terza copia del backup, se servirà la userai potrebbe andare bene o avere poi errori di lettura o essere proprio morta, per le mie cose non la userei.

.

Non hai fatto il backup, almeno nelle immagini non c'è traccia.
No quello è il contenuto della pendrive di recovery, ma recovery nel senso che con quella puoi avviare il software in caso non si avvia più dal disco e con quello vai a recuperare il backup fatto in precedenza. La stessa immagine che avevo pubblicato io al messaggio #39
Forse in precedenza sono stato poco chiaro, da una delle tue immagini :
Visualizza allegato 490659
il tuo dico C : è occupato per 222GB meno i 167GB di spazio libero, quindi è occupato per 55GB circa, il tuo file immagine proprio nella migliore delle ipotesi è più di 20GB ( togliendo il file di paging e il file di ibernazione se c'è, quindi 4GB paging+ 8GB hiberfile.sys se hai 8GB di ram)= 12GB.
Quindi 55GB - 12GB =43GB sarà intorno a 25GB, se nella tua pendrive è occupato un solo GB come può esserci.
L'operazione che hai fatto è quella della sola creazione della pendrive di emergenza per poter avviare il software in caso che il pc non si avvia più o vada rapidamente in crash.
La pendrive da 1tb, l'altra non ho idea di cosa sia, non è affidabile, a 4 euro non la considererei.
Eventualmente usala, come seconda o meglio terza copia del backup, se servirà la userai potrebbe andare bene o avere poi errori di lettura o essere proprio morta, per le mie cose non la userei.

.
ho capito tutto grazie tante .....non sono un mega esperto ma questo concetto mi e' chiaro e ne faro' tesoro grazie di nuovo

ragazzi se mi potete aiutare quando vado a fare il ripristino poi la macchina appena finito il lavoro mi spara l'errore 1962

come se non avesse copiato tutto il contenuto del back up

infatti quando vado a fare il ripristino mi fa evidenziare solo c ma non vorrei che ci fossero altre partizioni che non ripristino e che mi inficiano la correttezza dell'operazione

se mi potete aiutare grazie tante

Dovresti dirci quando compare l'errore, cosa è in esecuzione con quell'errore.
Nell'immagine vedo 2 dischi entrambi che hanno/avevano sistema operativo, 1TB è stato destinato ai dati in seguito, ma in questo caso vanno rimosse tutte le partizioni, altrimenti viene rilevato il boot manager anche dell'altro disco da uefi al boot e finisco per fare confusione.
Perché hai lasciato quelle partizioni sul disco 1TB ?
Rispondi prima di correre a cancellare.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro