Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1383634_10202172801982271_1631064340_n.jpg

Foto fatta al sindaco del paese dopo che aveva il matrimonio di mio zio, suona e apprezza musica rock quindi gli ho fatto un piccolo ritratto in stile sul momento :)

ottima post produzione per il genere di ritratto che si è inteso fare, ma i piedi tagliati sono uno degli errori più gravi e diffusi in fotografia. Inoltre cè troppo rumore, peccato :)

IMG_7962.webp
Questa è una mia amica, eravamo ad una festa dove gli altri ballavano ed io come al solito fotografavo :P
Avevo, se non erro, un 18-55 ed una 600D.
Questa foto tecnicamente è un errore unico:
1/20
F5.0
ISO 800 (alè)
Ma cavolo, mi piace da morire.

IMG_8264.webp
Stessa festa, questa volta ho scattato in raffica per cogliere il momento in cui le luci della discoteca davano questo effetto. Stessi dati di scatto, ma senza flash.

IMG_4844A.webp
Questa foto è abbastanza recente, qui se non erro ho usato un 17-40 (ma potrei sbagliare, non ricordo mai gli obiettivi che uso).
Mi sono girato, ho visto il tizio che faceva downhill ed è stato automatico :D

Quello che mi fa arrabbiare è che le foto che faccio in studio mi vengono bene, ma le più belle sono sempre quelle fatte d' istinto (con dell' attrezzatura del cavolo il più delle volte)

P.S: io sono daltonico, se qualche colore non vi torna è per quello :)

Molto carine, la terza e ultima è quella che mi piace di più; peccato che non che la bici non è completamente in controluce... L'effetto sarebbe sicuramente stato molto molto migliore :sisi: in ogni caso BRAVO :D

- - - Updated - - -

DPPi_0052.webp

Fatta alla festa di San. Martino a scuola, durante la gara selvaggia :D

EOS 500D
TV 1/200
AV 7.1
Modalità di misurazione della luce Misurazione spot
Compensazione esposizione -1/3
Velocità ISO 400
Obiettivo EF70-210mm f/4 100.0 mm
Flash 430ex II

Ultima modifica:
Grazie Conte :)
Quella del ciclista è il risultato di una raffica, lui stava schizzando giù dalla montagna (ho provato a congelarlo, ma il mosso sulle ruote è un po' rimasto) ed ho avuto il tempo giusto per 3 o 4 foto.
Quanto deve essere figo fare downhill? Ma non saprei dove mettere la reflex :D

P.S: anche io avevo una 500D, era una piccina fantastica!
Velocità ISO? Era un secolo che non sentivo qualcuno parlare così! Hai esperienza con la pellicola? :D

Ultima modifica:
Questa è una mia amica, eravamo ad una festa dove gli altri ballavano ed io come al solito fotografavo :P
Avevo, se non erro, un 18-55 ed una 600D.
Questa foto tecnicamente è un errore unico:
1/20
F5.0
ISO 800 (alè)
Ma cavolo, mi piace da morire.

Stessa festa, questa volta ho scattato in raffica per cogliere il momento in cui le luci della discoteca davano questo effetto. Stessi dati di scatto, ma senza flash.

Questa foto è abbastanza recente, qui se non erro ho usato un 17-40 (ma potrei sbagliare, non ricordo mai gli obiettivi che uso).
Mi sono girato, ho visto il tizio che faceva downhill ed è stato automatico :D

Quello che mi fa arrabbiare è che le foto che faccio in studio mi vengono bene, ma le più belle sono sempre quelle fatte d' istinto (con dell' attrezzatura del cavolo il più delle volte)

P.S: io sono daltonico, se qualche colore non vi torna è per quello :)

che occhi *.*

Pubblicità
Pubblicità
Indietro