Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Complimenti , sono da cartolina :love::love:
sono tutte belle , complimenti ancora :inchino:

- - - Updated - - -

foto scattate al veglione , non mi convincono tanto , ma è la prima volta che fotografo fuochi d'artificio , rimpiango di non aver utilizzato un inquadratura orizzontale:cav:... Qualche consiglio su come scattare la prossima volta ?
Happy New Year A by Tarta99, on Flickr
Happy New Year B by Tarta99, on Flickr
Happy New Year C by Tarta99, on Flickr
Happy New Year D by Tarta99, on Flickr

per restare il più fermo possibile mi sono appoggiato al cancello :asd:

la prossima volta posizionati un po' più lontano, in modo da prendere il fuoco per intero (fumi colorati compresi se ci sono)... il buio intorno e il fuoco che sbuca al centro è bellissimo imho.

cavalletto :sisi: e tempi più rapidi se ti metti così vicino. se ti metti lontano (ricordi i miei fuochi?), iso bassi e tempi luuunghi con diaframma chiuso :sisi:

cmq niente male per essere in condizioni critiche :sisi: :chupachup

la prossima volta posizionati un po' più lontano, in modo da prendere il fuoco per intero (fumi colorati compresi se ci sono)... il buio intorno e il fuoco che sbuca al centro è bellissimo imho.

cavalletto :sisi: e tempi più rapidi se ti metti così vicino. se ti metti lontano (ricordi i miei fuochi?), iso bassi e tempi luuunghi con diaframma chiuso :sisi:

cmq niente male per essere in condizioni critiche :sisi: :chupachup

Grazie :), comunque anche la pp ha fatto la sua parte :sisi: :look:
purtroppo il cavalletto è ancora un miraggio ,anche se forse potrei usare un treppiede di una livella laser :sisi: di mio papà.
La prossima volta cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli :sisi:

Grazie :), comunque anche la pp ha fatto la sua parte :sisi: :look:
purtroppo il cavalletto è ancora un miraggio ,anche se forse potrei usare un treppiede di una livella laser :sisi: di mio papà.
La prossima volta cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli :sisi:

pp o sviluppo?

imho lo sviluppo è fondamentale in generale, ma con i fuochi in modo particolare :sisi: raw+sviluppo, sempre!

Due miei scatti sui fuochi (mini) :D
Lva4eLr.jpg

u2rQg1B.jpg

pp o sviluppo?

imho lo sviluppo è fondamentale in generale, ma con i fuochi in modo particolare :sisi: raw+sviluppo, sempre!

ho giocato con le curve + delle piccole correzioni

- - - Updated - - -

Due miei scatti sui fuochi (mini) :D
Lva4eLr.jpg

u2rQg1B.jpg
belli :luxhello:

- - - Updated - - -

... mi tocca pulire il sensore, la pulizia automatica non basta :cav: :grrrr:

Visualizza allegato 142639
test vecchio obbiettivo nikkor 105 ai f2.5

bella :ok: , forse avrei cercato di prendere anche le orecchie

- - - Updated - - -

c'è voluto un po' ma alla fine ce l'ho fatta :figo:

altra foto della torre :D

scattata insieme alla prima, al tramonto. nulla a che vedere con l'ultima che avevo postato (la seconda delle tre) che a dire il vero non mi piace per come l'ho sviluppata (credo ci riproverò)

https://500px.com/photo/95232985/la-tour-by-alessandro-buccato
https://www.flickr.com/photos/e_ale92/16059605059/

a voi i commenti :inchino:
:sbav:

grazie.. si hai ragione per le orecchie :)... cmq sono soddisfatto per la nitidezza di quest'obbiettivo, lo si trova usato intorno ai 150-160 euro, è tutto manuale però quando si azzecca la messa a fuoco da' soddisfazione. Ho scoperto anche che è lo stesso obbiettivo usato da Steve Mcurry per il ritratto della ragazza afghana, un buon motivo per possederlo :)

grazie.. si hai ragione per le orecchie :)... cmq sono soddisfatto per la nitidezza di quest'obbiettivo, lo si trova usato intorno ai 150-160 euro, è tutto manuale però quando si azzecca la messa a fuoco da' soddisfazione. Ho scoperto anche che è lo stesso obbiettivo usato da Steve Mcurry per il ritratto della ragazza afghana, un buon motivo per possederlo :)

:ok:

primo photomerge, realizzato con tre scatti inizialmente cestinati :blush:
ora che ho scoperto come unire le foto, credo mi darà alla super mega panoramica, appena troverò il panorama giusto :love:

FOTO

:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro