DOMANDA Aziende che vi piacciono e perchè?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Mi servirebbe il nome di aziende che presentano politiche di marketing molto mirate, molto particolari, ad esempio la Nintendo punta a far comprare i propri prodotti grazie al fattore fidelizzazione, all'affezzionamento anche se i suoi prodotti sono di qualità inferiori a Ps4, xbox one, vende molto.

Oppure la Sony con ps4 punta a far comprare i propri prodotti grazie alle esclusive.

Cioè casi simili, mi servono per ragioni accademiche.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Apple: punta sulla sicurezza ed il suo ecosistema
DELL: punta sulla qualità ed il servizio clienti (a discapito del prezzo)
Samsung: Direi l'estetica?

Però è difficile dirlo con sicurezza... perché rimangono un po' soggettivi.
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Apple: punta sulla sicurezza ed il suo ecosistema
DELL: punta sulla qualità ed il servizio clienti (a discapito del prezzo)
Samsung: Direi l'estetica?

Però è difficile dirlo con sicurezza... perché rimangono un po' soggettivi.
Sono troppo famosi e troppo usati quelli che mi hai detto tu, purtroppo non posso usarli, lo stesso vale per Amazon o siti come Amazon che sono fin troppo usati.

Lo so che è difficile infatti bisogna fare un analisi dettagliata per capirlo, Nintendo sono sicuro, però non so non è un pò imbarazzante portare Nintendo?
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Sono troppo famosi e troppo usati quelli che mi hai detto tu, purtroppo non posso usarli, lo stesso vale per Amazon o siti come Amazon che sono fin troppo usati.

Lo so che è difficile infatti bisogna fare un analisi dettagliata per capirlo, Nintendo sono sicuro, però non so non è un pò imbarazzante portare Nintendo?
Che poi come ti ho risposto nell'altro post, nintendo viene anch'esso comprata per le "esclusive", oltre che come hai detto per la fidelizzazione degli utenti dalla loro infanzia.

Però è complicato dirti quali siano gli obbiettivi di un azienda.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Proseguite il discorso ma attenzione alla regola
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Proseguite il discorso ma attenzione alla regola
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi.
chiaro, sono semplicemente osservazioni neutre. :ok:
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Proseguite il discorso ma attenzione alla regola
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi.
Nono io semplicemente voglio avere degli spunti, in alcun modo mi permetterei di offendere aziende o altro, puoi stare tranquillo, al massimo parliamo di classifiche pubbliche.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Apple: punta sulla sicurezza ed il suo ecosistema
DELL: punta sulla qualità ed il servizio clienti (a discapito del prezzo)
Samsung: Direi l'estetica?

Però è difficile dirlo con sicurezza... perché rimangono un po' soggettivi.

Sulla Dell ti do perfettamente ragione. Ho avuto esperienza per un RMA con il monitor che ho tutt'ora (preso usato btw) e hanno un servizio da 10 e lode.
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe e vgg5465

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Zar Marco

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Ah ok, allora direi google e mricrosoft per predominio sul mercato e per capillarità.
Poi potrebbero starci anche un xiaomi per prezzo competitivo e marketing

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Apple: punta sulla sicurezza ed il suo ecosistema
DELL: punta sulla qualità ed il servizio clienti (a discapito del prezzo)
Samsung: Direi l'estetica?

Però è difficile dirlo con sicurezza... perché rimangono un po' soggettivi.
La cagata dell'anno!
Scusa ma non ho resistito!
Apple punta alla fidelizzazione del cliente, facendolo entrare in un ecosistema da cui puoi non può uscire.
Di sicuro non ha NIENTE!
Se utilizzi telefono + notebook apple ti è praticamente impossibile uscire dal buco:
- puoi rispondere dal computer ( comodo )
-timeshift per i backup (comodo)
-hai tutto integrato all'interno ( comodo )
-facili da usare ( a prova di mongolo)
-sistema chiuso ( quindi non puoi installare cose strane e fare casini )

La DELL ormai ha perso quello che si può dire "qualità esclusiva". Un pc DELL non era comprabile da nessuna parte se non dal sito del produttore, macchine immortali, senza un problema, mentre adesso han tenuto i costi ed abbassato la qualità ( sia di queli consumer che aziendali - due notebook da 1300€ sostituiti ed una workstation saltata dal nulla )

Samsung è la Apple Koreana, ma con più bloatware sui suoi dispositivi, assistenza negli aggiornamenti nei che rasenta l'inverosimile bloccandoli dopo 12 mesi su quasi tutti i dispositivi!
Anch'essa ha perso molto in qualità, sia negli elettrodomestici che nei televisori ed ha alzato un po' i prezzi di tutto solo perchè è diventata "famosa"

A me piace Micorosft in tutti i suoi campi:
-gaming: Con xbox one sta facendo tante belle cose, aggiornamenti continui, mai un problema ( personale ), servizi che non vanno mai in down e non ne sbagliano una!
-sistema operativo: politica che si sta sempre di più avvicinando all'open source, facile da usare e non da quasi mai problemi
-dev: servizi della madonna! Io uso moltissimi loro prodotti in ambito di sviluppo e son tutti gratuiti, e molti stanno diventando opensource, sta acquistando un sacco di servizi famosi ( vedi github ) per avere una completa integrazione nei suoi servizi già esistenti.
-azienda: ormai la MS chiusa che pensava solo a se stessa è cambiata! E la ventata di aria nuova è la versione che stanno sviluppando di edge, non più basata su un loro motore interno, ma su chronium, multipiattaforma! Praticamente potremo vedere un Edge su un MacBook con tutte le features di Internet Explorer ( activeX ). A breve arriverà il nuovo subsystem con il kernel nuovo che sarà più efficiente e si potrà accedere a risorse hardware in modo più veloce e tante tante altre cose.

 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
La cagata dell'anno!
Scusa ma non ho resistito!
Apple punta alla fidelizzazione del cliente, facendolo entrare in un ecosistema da cui puoi non può uscire.
Di sicuro non ha NIENTE!
Se utilizzi telefono + notebook apple ti è praticamente impossibile uscire dal buco:
- puoi rispondere dal computer ( comodo )
-timeshift per i backup (comodo)
-hai tutto integrato all'interno ( comodo )
-facili da usare ( a prova di mongolo)
-sistema chiuso ( quindi non puoi installare cose strane e fare casini )

La DELL ormai ha perso quello che si può dire "qualità esclusiva". Un pc DELL non era comprabile da nessuna parte se non dal sito del produttore, macchine immortali, senza un problema, mentre adesso han tenuto i costi ed abbassato la qualità ( sia di queli consumer che aziendali - due notebook da 1300€ sostituiti ed una workstation saltata dal nulla )

Samsung è la Apple Koreana, ma con più bloatware sui suoi dispositivi, assistenza negli aggiornamenti nei che rasenta l'inverosimile bloccandoli dopo 12 mesi su quasi tutti i dispositivi!
Anch'essa ha perso molto in qualità, sia negli elettrodomestici che nei televisori ed ha alzato un po' i prezzi di tutto solo perchè è diventata "famosa"

A me piace Micorosft in tutti i suoi campi:
-gaming: Con xbox one sta facendo tante belle cose, aggiornamenti continui, mai un problema ( personale ), servizi che non vanno mai in down e non ne sbagliano una!
-sistema operativo: politica che si sta sempre di più avvicinando all'open source, facile da usare e non da quasi mai problemi
-dev: servizi della madonna! Io uso moltissimi loro prodotti in ambito di sviluppo e son tutti gratuiti, e molti stanno diventando opensource, sta acquistando un sacco di servizi famosi ( vedi github ) per avere una completa integrazione nei suoi servizi già esistenti.
-azienda: ormai la MS chiusa che pensava solo a se stessa è cambiata! E la ventata di aria nuova è la versione che stanno sviluppando di edge, non più basata su un loro motore interno, ma su chronium, multipiattaforma! Praticamente potremo vedere un Edge su un MacBook con tutte le features di Internet Explorer ( activeX ). A breve arriverà il nuovo subsystem con il kernel nuovo che sarà più efficiente e si potrà accedere a risorse hardware in modo più veloce e tante tante altre cose.

Quello che tu hai elencato è la descrizione di ecosistema "Comodo". Chi compra Apple vuole quello. Io ho un macbook, l'avevo preso per provarlo, visto che ho sempre avuto iphone (che non cambierei mai), ed effettivamente mi sono trovato male, perché era un limite più che un vantaggio ma io non sono l'utente medio, molti vogliono proprio avere le mani legate ed avere servizi facili e funzionanti dalla casa.

Inoltre qui si sta parlando dei punti di forza commerciali di un azienda, non quali siano effettivamente i vantaggi al consumatore finale. Apple sta puntando proprio sulla sicurezza e sull'ecosistema (giusto per chiarire, non ho mai sentito nessuno preso in ostaggio da apple, quindi le cazzate le stai dicendo tu).

Ti faccio parlare con alcuni sistemisti che impazziscono a lavorare con Microsoft, sono pareri soggettivi. Non lo sono invece le campagne pubblicitarie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se l'utente medio cerca di andare via da apple non riesce, proprio per via delle sue comodità, anche se si è reso conto che con 1200€ si prendeva un notebook 1000 volte meglio ( ho delle aziende con cui collaboro che che sono proprio in questa situazione ).
Sicurezza?Apple? No mi sa che stai sbagliando.
Certo, lavorare con apple in un sistema aziendale è comodo e riuscirebbe a configurare il tutto anche l'elettricista di turno con due guide di Aranzulla, cosa molto pù complessa se si parla di linux e microsoft.
Apple, puoi dire quello che vuoi, sì comoda, sì a prova di demente, ma non sicura!
Magari non ti ricordi ma potevi fare la modifica tethered, ed installare cydia, andando direttamente su un sito che tramite una falla grossa come la fossa delle Marianne, ti sbloccava l'iphone/ipad.
Magari ti sei dimenticato di tutti quegli utenti di icloud hackerati.
Un conto è un bug, ma qui ci sono dei buchi nella sicurezza che non hanno nè fine nè inizio

edit

Notizia proprio di 7 giorni fa
Molto sicura apple
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili