RISOLTO Avvio Windows lento con SSD

Pubblicità
@soldier-93 E se @Antonio_21 attivasse l'avvio rapido?

Era già attivo e impiegava solo qualche secondo in meno, ho provato a disattivarlo e di nuovo 90 secondi per arrivare al desktop
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Boh sinceramente l'avvio del pc non è che mi cambia la vita (certo sarebbe meglio), però dopo aver speso 60 euro per un SSD molto buono a detta di molti, almeno voglio che si avvii in poco tempo, altrimenti mi sembra come se l'avessi quasi "sprecato"

ma in pratica tu rilevi lentezza proprio nel caricamento prima di windows? una volta in windows il pc è reattivo e scattante?

ma in pratica tu rilevi lentezza proprio nel caricamento prima di windows? una volta in windows il pc è reattivo e scattante?
Si esatto una volta avviato è velocissimo e reattivo nel fare qualsiasi cosa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti spiego apro il computer e tra logo di Hp che dura 1 secondo e logo di Windows con pallini che girano passano massimo 10 secondi, dopo questa fase il pc si setta su una schermata nera che dura per 80 secondi, poi mi porta al login e da quel momento in poi il pc è super scattante

Vai in gestione dispositivi e controlla se ci sono punti esclamativi accanto ai dispositivi

Ok mancano driver importanti e probabilmente influiscono in modo decisivo sulle prestazioni. Cliccaci su col tasto destro e vai in proprietà. Apri la scheda Dettaglio e nel menù a discesa scegli ID Hardware e fai lo screen per ognuno di essi.
Metti pure modello esatto del portatile dall'etichetta sotto

Scarica HP Support Assistant avvialo e vedi se ti sistema il problema:

Scarica HP Support Assistant avvialo e vedi se ti sistema il problema:
Hp support lo avevo già ma non mi trova nessun aggiornamento

Allora visto l'hardware obsoleto una passata di driverbooster dovrebbe risolvere il problema. Su pc vecchi spesso è risolutivo:

Allora visto l'hardware obsoleto una passata di driverbooster dovrebbe risolvere il problema. Su pc vecchi spesso è risolutivo:
Avevi ragione, dopo aver aggiornato il driver della scheda video Windows si avvia in 15 secondi.
Grazie mille a tutti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro