DOMANDA Avvio windows 8.1

sicolla

Utente Attivo
1,112
32
Non devi installare Windows 7 o Windows 8.1
Installi direttamente Windows 10. Quando ti chiede il product key in fase di installazione, non specifichi niente.
A attivazione completata, se il seriale è nella motherboard, verrà un automatico attivato. Altrimenti andrai a inserire il codice product key che è già in tuo possesso
Anche se il product key in mio possesso riguarda una licenza di aggiornamento a win 8 (upgrade da win 7)?

P.S: Ma in base alla tua esperienza, il blocco dell'avvio del disco non ha nulla a che vedere con il sistema operativo installato, giusto?
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Anche se il product key in mio possesso riguarda una licenza di aggiornamento a win 8 (upgrade da win 7)?

P.S: Ma in base alla tua esperienza, il blocco dell'avvio del disco non ha nulla a che vedere con il sistema operativo installato, giusto?

Non sei obbligato a installare Windows 10. Puoi benissimo installare da 0 lo stesso Windows 8.1 basta scarichi la iso da Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8ISO e inserisci il seriale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sicolla

Utente Attivo
1,112
32
Non sei obbligato a installare Windows 10. Puoi benissimo installare da 0 lo stesso Windows 8.1 basta scarichi la iso da Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8ISO e inserisci il seriale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo già provato a suo tempo ad installare direttamente windows 8, ma al momento che inserivo il product key il sistema mi segnalava errore, in quanto mi indicava trattarsi di product key di aggiornamento....
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Avevo già provato a suo tempo ad installare direttamente windows 8, ma al momento che inserivo il product key il sistema mi segnalava errore, in quanto mi indicava trattarsi di product key di aggiornamento....

In fase di installazione metti un product key genererico si trovano facilmente. Scegli la versione che hai home o pro. Dopodiché quando sei sul desktop a installazione finita procedi con l’attivazione vera e propria inserendo la tua product key


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
C'è un modo per tentare l'avvio del sistema operativo dal disco?

Da disco intendi da dvd? Basta masterizzi la iso che scarichi dal sito Microsoft


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sicolla

Utente Attivo
1,112
32
Da disco intendi da dvd? Basta masterizzi la iso che scarichi dal sito Microsoft


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No intendevo avendo il disco ssd che non mi fa partire il sistema operativo, non avendo un punto di ripristino salvato, c'è un altro modo alternativo per ripristinare il file di avvio del sistema?
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
No intendevo avendo il disco ssd che non mi fa partire il sistema operativo, non avendo un punto di ripristino salvato, c'è un altro modo alternativo per ripristinare il file di avvio del sistema?

Fai partire il disco di installazione di Windows 8 una volta sulla schermata iniziale con scritto installa imbasto a destra o in basso a sinistra c’è scritto ripristina Windows schiacci li e provi a fargli fare il ripristino dell’avvio. Ovviamente con l’ssd collegato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sicolla

Utente Attivo
1,112
32
Fai partire il disco di installazione di Windows 8 una volta sulla schermata iniziale con scritto installa imbasto a destra o in basso a sinistra c’è scritto ripristina Windows schiacci li e provi a fargli fare il ripristino dell’avvio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo già provato in passato così....e purtroppo il responso è sempre stato negativo :-((
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Avevo già provato in passato così....e purtroppo il responso è sempre stato negativo :-((

L’alternativa è ricreare i settori di avvio col prompt dei comandi sempre avviando dal disco di installazione. Ci sono le guide su internet è un po’ complicato ma di solito funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sicolla

Utente Attivo
1,112
32
L’alternativa è ricreare i settori di avvio col prompt dei comandi sempre avviando dal disco di installazione. Ci sono le guide su internet è un po’ complicato ma di solito funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sapresti indicarmi un link dove viene spiegato passo passo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili